Non si fanno più iscrizioni

informazioni sulle iscrizioni al CLUB, sul nuovo sito e sul forum
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Non si fanno più iscrizioni

Messaggioda stefano spider » martedì 7 ottobre 2008, 15:27

Ricordate la storia della tartaruga e della lepre?
Noi siamo attivi ormai da 10 anni, senza grossi clamori ma ... sempre presenti...
mi chiedo quanti club lo siano... 8)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Non si fanno più iscrizioni

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 7 ottobre 2008, 16:23

Ricordate la storia della tartaruga e della lepre?
Noi siamo attivi ormai da 10 anni, senza grossi clamori ma ... sempre presenti...
mi chiedo quanti club lo siano... 8)


çargo ai giovani!! :lol: :lol: 8)

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

Non si fanno più iscrizioni

Messaggioda Giovanni » domenica 12 ottobre 2008, 23:41

visto che sarei l'unico e solo a "produrre" certificati, visto anche che sono stato pienamente d'accordo a non concederne più, visto anche che sono un assicuratore e forse qualcosa ne capisco....vediamo di intenderci. Innanzitutto il nostro club è, e ne siamo credo tutti orgogliosi, QUESTO: il nostro forum, fatto di gente che ogni giorno si iscrive, fatto di appassionati che scrivono, vogliono ritrovare Capri da restaurare, vogliono restaurarla seguendo i consigli di quelli come noi che le hanno già ( :roll: ) vogliono sapere di cose burocratiche e vengono a bussare alla nostra porta....il tutto GRATUITAMENTE e non mi sembra poco....per questo non voglio dire che bisogna esser grati già per tutte le risposte che tutti hanno, ma dico che noi del direttivo dobbiamo ringraziare voi che ci date l'opportunità di portare avanti questo club, fatto da NOI che ci esprimiamo qui, in questo forum, come un raduno virtuale, al quale andiamo ogni volta che ci colleghiamo.
Chiarito questo aspetto fondamentale di ciò che è il Capri Club Italia ora, cioè semplicemente un'evoluzione di ciò che era 10 anni or sono, aspettando che ve lo confermi anche il nostro Presidente, veniamo alla faccendo iscrizioni/certificati...gestire un club è una cosa, ma chiedere un euro alla gente, pur avendone come risposta non uno ma due, purtroppo abbisogna di averne i diritti...tolto il caso dei raduni, dove si sa che quella giornata in cui vado lì pagherò sicuramente, con o senza ricevuta, come diceva anche RS, chiedere una "quota associativa" non lo si può fare se non si ha l'Associazione regolarmente registrata presso un Notaio...e questo già dovrebbe essere un buon motivo per continuare a vivere come viviamo ora e nient'altro di più, che mi sembra un buon obiettivo raggiunto e non una sconfitta!
Poi, proprio in virtù del fatto che, dopo aver ricevuto il versamento annuale che ci serve per "vivere", noi rilasciamo un certificato....ebbene cari signori sappiate che quello è un bel pezzo di carta che non ha nessun valore...io mi sorprendo di come taluni colleghi abbiano "interpretato" le proprie condizioni di polizza per veicoli storici in questa barbara maniera...in merito gradirei che ognuno di voi che usufruisce del nostro certificato d'iscrizione, si scaricasse da internet le condizioni di polizza relativa alla Compagnia con la quale è assicurato e verificasse quali effettivamente siano le condizioni per le quali si ritiene concessa la garanzia...la mia Compagnia prevede chiaramente nelle condizioni di polizza che il veicolo sia regolarmente iscritto all'ASI e non ad un club generico...le altre non so ma mi interesserebbe parecchio leggerle, anche per cultura personale...appena ne trovate una le cui condizioni non prevedono esibizioni di documenti ASI, FMI, registri della Motorizzazione, Fiat, Lancia e Alfa Romeo o altro ente Statale/parastatale ma di certificati di club generiche, fatemelo sapere cosìcchè possa diffondere l'informazione a miei clienti che hanno veicoli storici e non hanno voglia di iscriversi all'ASI.
Chiarita anche questa posizione, credo che le motivazioni per le quali non chiederemo più soldi a nessuno (non che uno solo di voi si sia comportato male, assolutamente...) e che non "emetteremo" più nessun tipo di certificato siano chiare.

Le forze per poter andare avanti? beh, come detto si tratta di questo forum quindi di tenere in piedi l'abbonamento al provider del caso per il sito...guardate se dovessimo fare un anno a testa per i prossimi, almeno fino al 2011 sono sicuro che continueremo a scriverci!!!
Ciao a tutti e a presto

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Non si fanno più iscrizioni

Messaggioda stefano spider » lunedì 13 ottobre 2008, 17:46

Spero che Giovanni, con la sua professionalità, abbia meglio chiarito a tutti gli amici la nostra decisione e gli aspetti burocratici.

Avatar utente
Fiorenzo Tovo
Site Admin
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2012, 12:45

Non si fanno più iscrizioni

Messaggioda Fiorenzo Tovo » mercoledì 26 novembre 2008, 15:00

Tranquillizzo tutti dicendo, che se siamo arrivati a compiere 10 anni, ne arriveremo tranquillamente a compiere 20 e perchè no 30...
Non allarmatevi inutilmente.
La scelta di non raccogliere più iscrizioni è stata dettata dal continuo evolversi delle leggi in materia di auto d'epoca e di assicurazioni; ma niente, raduni compresi, cambierà.


Torna a “Nuovo sito Capri Club Italia - News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron