Il Capriclubitalia su Facebook

informazioni sulle iscrizioni al CLUB, sul nuovo sito e sul forum
Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda malafruschi » venerdì 11 febbraio 2011, 21:39

ma non vedete che ogni volta che qualcuno di noi scrive qualcosa su facebook ford italia non risponde nessuno, o peggio ancora risponde qualche "suca morbo" che "non vede l'ora che esce la nuova fottutissima focus" io non mi darei propio pena nel cercare l'appoggio morale, tecnico o tantomeno economico della ford italia......ho preso un rottame di 1700 gt e se oggi cammina e sta meglio di prima lo devo a sergio, a stefano, a roberto, al bardigiano ed ad ognuna delle persone che scrivono sul forum, apportando la loro esperienza e la loro passione..... lo preferisco di gran lunga ad un rapporto impersonale con la "casa madre"!

ps di recente sono stato alla ford di catania alla ricerca di un paio di bulloni per le ruote; il tipio ha notato la mia capri e.......
mi ha proposto un'incentivo per l'acquisto della nuova focus................ V-A-F-F-A-NC-UUUUUUUUUUUUUUUUUUU-L-O|

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda bomber » venerdì 11 febbraio 2011, 22:55

ma non vedete che ogni volta che qualcuno di noi scrive qualcosa su facebook ford italia non risponde nessuno, o peggio ancora risponde qualche "suca morbo" che "non vede l'ora che esce la nuova fottutissima focus" io non mi darei propio pena nel cercare l'appoggio morale, tecnico o tantomeno economico della ford italia......ho preso un rottame di 1700 gt e se oggi cammina e sta meglio di prima lo devo a sergio, a stefano, a roberto, al bardigiano ed ad ognuna delle persone che scrivono sul forum, apportando la loro esperienza e la loro passione..... lo preferisco di gran lunga ad un rapporto impersonale con la "casa madre"!

ps di recente sono stato alla ford di catania alla ricerca di un paio di bulloni per le ruote; il tipio ha notato la mia capri e.......
mi ha proposto un'incentivo per l'acquisto della nuova focus................ V-A-F-F-A-NC-UUUUUUUUUUUUUUUUUUU-L-O


quotone x queste parole di vita :D
:roll: se ero li io in fordacen catania e mi diceva cosi partivo in quarta e gli facevo il terzo grado sul focus di mio suocero ed altri , x lo piu' dieselacci scarnasi :lol: !!!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda stefano spider » sabato 12 febbraio 2011, 20:03

ps di recente sono stato alla ford di catania alla ricerca di un paio di bulloni per le ruote; il tipo ha notato la mia capri e.......mi ha proposto un'incentivo per l'acquisto della nuova focus.......


ahahah...non si può che ridere di fronte a tanta piccolezza...la FORD dovrebbe stare più attenta a chi mette nei concessionari!!!

se vendere un'auto è come vendere un qualunque altro oggetto (e forse magari lo è...) non c'è futuro per un marchio!!!

sono sicuro che in altri marchi che viaggiano a gonfie vele e che hanno un listino ricchissimo, BMW e Audi tanto per fare dei nomi, (segno che non sentono la crisi) certe cose non accadrebbero!!!

Ma tutto sommato ho fiducia nel marchio, non possono cancellarsi decenni di storia così...verranno tempi migliori!!!

in fondo anche la FIAT era praticamente finita e sta lentamente rinascendo...ci riuscirà anche la FORD!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda kigno » domenica 13 febbraio 2011, 1:24

Beh, i concessionari sono soltanto delle piccole imprese private, e sicuramente a loro interessa vendere auto nuove...per cui ci provano con tutto...certo che proporre di incentivare una Capri è davvero improponibile...sicuramente il marchio Ford è leader (o quasi) in Europa, ma bisogna che creino dei prodotti all'altezza del loro nome...purtroppo seguono il mercato, e quello chiede auto "usa e getta", non auto robuste e affidabili come erano una volta...speriamo solo in un futuro meno plasticoso...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 14 febbraio 2011, 18:52

sicuramente credo che la maggior parte della produzione sia puntata su come dite "usa e getta", però ne fa di macchine robuste ancora, in effetti non so se vengono importate...però ogni tanto mi capita di vedere ingiro bei macchinoni (diciamo tipo passat come mole e stile) con l'ovale blu, un cougar ad esempio ne ho viste un po' qua, e altre che non ricordo il nome e non parevano molto datate

kevin21
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 7:53

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda kevin21 » mercoledì 16 febbraio 2011, 16:24

Vedo con piacere che Ford Italia (anche se la pagina non è gestita da loro) si è resa conto che esiste un mondo bello ampio al di fuori delle concessionarie. Ottimo!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda stefano spider » mercoledì 16 febbraio 2011, 20:58

Vedo con piacere che Ford Italia (anche se la pagina non è gestita da loro) si è resa conto che esiste un mondo bello ampio al di fuori delle concessionarie. Ottimo!


Beh...muovendoci con attenzione siamo stati noi a conseguire questo primo timido risultato :D

L'importante è che siamo in tanti a frequentare la bacheca FB di Ford Italia per sostenere il mondo del vintage Ford :wink:

Sai chì è che gestisce questo gruppo? hai avuto dei contatti diretti?

kevin21
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 7:53

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda kevin21 » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:13

Sì, siamo stati contattati mi pare a settembre, per essere inseriti tra le community Ford sulla pagina di FB il mese successivo.
Il contatto non l'ho gestito io personalmente, ma la società che gestisce questi eventi e la pubblicità me la ricordo.
Ti mando un PM.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda doc01 » martedì 22 febbraio 2011, 14:54

Devo dire che l'argomento potrebbe occupare moltissime pagine, specialmente per gli aspetti che sono gia in parte venuti fuori, il rapporto tra i soci e la casa madre, la disponibilita dei pezzi, la considerazione del (dei) club ecc.
Ma io vorrei tentare di far riflettere su come internet, e nel caso i social network, sono molto ingordi, e stanno letteralmente assimilando ogni aspetto delle vite delle persone.E non solo di quelle che le realizzano, puntando su argomenti piu' o meno interessanti, o piu' o meno facili da "accorpare", ma anche di quelle che fruisocno di certi servizi, su certi argomenti, in certi frangenti.
E questo ovviamente lo si deve alla popolarita', alla conoscenza, alla dedizione dei soci, ma anche oltre, a quanto sono "famelici" certi modi di gestire le informazioni, e di averne in fondo un profitto.
Non voglio andare troppo fuori dal seminato, ma non vedo bene, ne la troppa pubblicita' o visibilita' di informazioni, e troppo aperte a tutti, al contratio preferisco essere leggermente piu,"di nichhia", anche se questo significa rimanere in un certo qual modo tagliati fuori...
La pubblicita' e' l'anima del commercio, oggi piu' che mai, ma a mio parere certe cose, arrivate ad un certo punto restano fuori dal commercio, dai grandi canali, e vengono curate da gruppi di persone, a volte singoli, ed e' giusto che sia cosi!
Lo vedo quasi come un privilegio...e essere anche presenti su Facebook e di sicuro interessante, ma non fara' mai la vera differenza, saremo solo un numero in piu', la differenza la fanno le persone vere, e le loro passioni, condivise o meno, apprezzate o meno, supportate o meno.Spero di non essere andato troppo fuori tema e non aver in qualche modo offeso nessuno.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 22 febbraio 2011, 20:39

Concordo.
Sopratutto sul fatto che siamo una nicchia di persone che poco hanno a che vedere con il commercio-guadagno.
Altrimenti ci saremmo dedicati ad altri marchi ben più quotati.


Torna a “Nuovo sito Capri Club Italia - News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron