Il Capriclubitalia su Facebook

informazioni sulle iscrizioni al CLUB, sul nuovo sito e sul forum
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda kigno » venerdì 4 febbraio 2011, 23:48

Ho inserito un mio piccolo messaggio per Ford Italia...speriamo che venga letto e preso in considerazione... :roll:

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 4 febbraio 2011, 23:55

l'ho letto.. Kigno.. avanzi almeno sei birre da me..

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda hansjörg » sabato 5 febbraio 2011, 11:28

Ci sono ditte automobilistiche che guardano piu o anche meno al loro passato e alla gamma di modelli d'epoca.Per quanto riguarda la Ford sembra quasi che il loro passato lo vogliono dimenticare.E questo fatto vale anche per la Germania e sono convinto che questo disinteresse ha la fonte nel direttivo e nella filosofia aziendale.Altre ditte,in primo luogo la Porsche invita i proprietari delle loro "anziane" di mantenerle,anche con pezzi di ricambi forniti ancora da loro stessi.Nelle riviste tedesche c'e' addirittura publicita' per pezzi d'epoca Porsche e dalla Bosch fanno altrettanto.Certamente vogliono vendere,vedono un ulteriore ramo di mercato,pero per trovare un pezzo di ricambio cercato in mare e terra sapete benissimo che pur trovandolo si sborsa anche un soldino in piu.Pero nonostante tutto cio' sono convinto che con la ditta "Old-Parts" abbiamo una fonte di ricambi abbastanza sicura e loro accumulano gran parte che in Germania verra buttata.Fornitori di questo livello,passionati di altre marche se gli sognano,o forse sbaglio.Comunque la filosofia della casamadre Ford non ha precedenti,peccato. :cry: :cry:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda stefano spider » sabato 5 febbraio 2011, 15:35

Per quel che riguarda il Capriclubitalia, tenuto conto degli attuali dirigenti FORD, "...noi balliamo da soli..."

non ho nessuna intenzione di chiamarli!!
siamo ormai il riferimento nazionale per il Vintage ford,
la nostra attività (seppur modesta...) è riconosciuta pure all'estero!

quando FORD aprirà gli occhi, sarà LEI a cercarci!!!
Siamo NOI ad avere le Capri e le altre!!!
Che si tenesse pure le sue plasticone moderne!!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda bomber » sabato 5 febbraio 2011, 22:49

quando FORD aprirà gli occhi, sarà LEI a cercarci!!!
Siamo NOI ad avere le Capri e le altre!!!
Che si tenesse pure le sue plasticone moderne!!!

:D concordissimo con quanto scritto da tutti gli esperti .
:roll: x quest'ultimo scritto da stefano spider , :oops: se dovesse succedere che la catenacc arruginit ,dovesse contattarci, sarebbe troppo tardi comunque :( , :? e se x qualsivoglia motivo vorrebbe comparire nel nome del sito o in sito stesso, :) (senza offesa alcuna agli utenti D.O.C: do questo mitico ) :come non mi iscrivo in altri seri siti dedicati ad illa :lol: ,non resterei neppure qui .
Non ce la farei nel vedermela comparire ogni volta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .

:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 6 febbraio 2011, 4:30

Per quel che riguarda il Capriclubitalia, tenuto conto degli attuali dirigenti FORD, "...noi balliamo da soli..."


probabilmente mi è sfuggito qualcosa..

difficile pensare, in italia, che ci sia qualcuno a parte il CCI che faccia da riferimento per tutto il vintage fordista italiano.. ma non credo che la ford italia voglia "comprare" o "noleggiare" questa autorevolezza..

probabilmente sono abituato a vivere pensando che nessuno mai mi regala niente, per cui se voglio qualcosa, devo lottare e rompere i maroni a destra e manca..

probabilmente non conosco i dirigenti ford..

probabilmente tante altre cose..

ma mi sfugge davvero il motivo di tanto astio..

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 6 febbraio 2011, 20:14

Sono stato abituato a parlare alle persone guardandole negli occhi, tanto che mi risulta difficile comunicare con chi non ho mai visto e mi aspetto poco da chi conosco, figurarsi dagli altri.
Però nel mio caso le conoscenze fatte negli anni, mi hanno permesso di avere delle soddisfazioni, anche se indirettamente legate, a Ford Italia.
Quindi posso pubblicamente ringraziare Il Sig. Ferrari, concessionario unico Ford di Parma e tanti dei suoi"ragazzi", che si sono resi disponibili in varie occasioni.
Probabilmente se i vertici ci conoscessero meglio, seguirebbero un po di più, il CUORE.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda stefano spider » domenica 6 febbraio 2011, 22:35

Direi che c'è differenza tra la FORD Italia e le concessionarie FORD sul territorio.
La rabbia nei confronti di FORD Italia, manifestata con particolare evidenza da alcuni di noi, è dovuta al fatto che nonostante il gloriosissimo passato sportivo e di immagine, nonostante in casa FORD ci siano macchine che hanno fatto la storia della motorizzazione, nonostante un tesoro che altre case non possono vantare, la FORD Italia, e più in generale la FORD Europa non intende valorizzare questa eredità. Di recente tante altre case hanno cominciato a pescare nel loro passato...in alcuni Spot, si vedono le OPEL MANTA, le Peugeot, le Citroen...Il Gruppo Fiat Lancia Alfa da anni ha un club specifico per le sue vetture storiche.
Le tedesche hanno addirittura prestigiosissimi musei e un servizio dedicato per i ricambi per vetture storiche.
Ecco perchè tanta rabbia...tutte le case pescano nel loro passato, e noi che abbiamo la CAPRI in casa, una delle più belle coupè in assoluto, abbiamo la FOCUS a tre porte................
Storia ben diversa è quella dei concessionari, costituita da persone maggiormente legate al territorio, ma che purtroppo poco possono fare per migliorare la situazione di cui sopra....

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda bomber » domenica 6 febbraio 2011, 23:56

da stefano spider » dom 06 feb, 2011 21:35

Direi che c'è differenza tra la FORD Italia e le concessionarie FORD sul territorio.
La rabbia nei confronti di FORD Italia, manifestata con particolare evidenza da alcuni di noi, è dovuta al fatto che nonostante il gloriosissimo passato sportivo e di immagine, nonostante in casa FORD ci siano macchine che hanno fatto la storia della motorizzazione, nonostante un tesoro che altre case non possono vantare, la FORD Italia, e più in generale la FORD Europa non intende valorizzare questa eredità. Di recente tante altre case hanno cominciato a pescare nel loro passato...in alcuni Spot, si vedono le OPEL MANTA, le Peugeot, le Citroen...Il Gruppo Fiat Lancia Alfa da anni ha un club specifico per le sue vetture storiche.
Le tedesche hanno addirittura prestigiosissimi musei e un servizio dedicato per i ricambi per vetture storiche.
Ecco perchè tanta rabbia...tutte le case pescano nel loro passato, e noi che abbiamo la CAPRI in casa, una delle più belle coupè in assoluto, abbiamo la FOCUS a tre porte................
Storia ben diversa è quella dei concessionari, costituita da persone maggiormente legate al territorio, ma che purtroppo poco possono fare per migliorare la situazione di cui sopra....

:D sempre preciso stefano spider,QUOTONE quanto scritto.
:roll: lasciamo perdere la concessionaria di qui che fu. :D ma in quella dove mi rivolgo sono gentilissimi, mi dicono e Guardano qualsiasi cosa sul computers ed hanno ancora le schede e il televisore delle auto mk1, x la xr3i se come al solito non è disponibile un ricambio , mi girano il codice bosch e con questo lo ordino in bosch direttamente . come pure una officina autorizzata ford di bg è Seria .

:x ma con la :lol: catenaccia arrugginita :cry: hanno le mani legate comandano loro
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Il Capriclubitalia su Facebook

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 8 febbraio 2011, 17:18

La rabbia nei confronti di FORD Italia, manifestata con particolare evidenza da alcuni di noi, è dovuta al fatto che nonostante il gloriosissimo passato sportivo e di immagine, nonostante in casa FORD ci siano macchine che hanno fatto la storia della motorizzazione, nonostante un tesoro che altre case non possono vantare, la FORD Italia, e più in generale la FORD Europa non intende valorizzare questa eredità.


Caro Stefano voglio chiarire un punto che non vorrei fosse equivocato: non ho mai neanche lontanamente pensato che il CCI debba abbassare in qualche modo le braghe, o cedere qualcosa alla casa madre.. e ci mancherebbe altro! Al contrario io dicevo che, visto che il CCI sta o è già diventato una realtà ed un riferimento anche in Europa può sicuramente influire di più sulle scelte della catenaccia come qualcuno chiama in questo forum. Forse si tratta di trovare il modo giusto.
Capisco le incazzature di qualcuno ( anche a me piacerebbe trovare un sito ford in cui danno specifiche, manuali d'officina etc etc.. per il vintage anzichè dovere andare in cerca di tradurre il tedesco ). Quello che ho imparato è che a parlare con i grossi bisogna usare il loro stesso linguaggio.. ( non vorrei essere preso per troppo "politico" o "commerciante" .. ma tant'è ). Credo che la richiesta per ottenere qualcosa di tangibile ( sovvenzioni, manualistica on line, musei.. e chi più ne ha più ne metta..) deve partire dalla parte interessata ( noi ) con un progetto o una proposta positiva.. se no sarà ben difficile che qualcuno nei quadri ford ci si metta da solo a lavorare.. in questo campo come in qualsiasi altro. Diciamo che la vedo più come il bardigiano.. inutile aspettarsi i regalini da qualcuno, bisogna costruirseli..
Il vintage, pur non essendo un motore commerciale apprezzabile per le case madri ha comunque un forte richiamo mediatico e una fidealizzazione ormai dimenticata dalle nuove generazioni.. non per niente come dici tu:

Di recente tante altre case hanno cominciato a pescare nel loro passato...
.

Io credo che se anche le altre marche si sono messe a fare leva sul loro passato non dipenda da un fatto puramente affettivo.. ma che ci sia un intento commerciale dietro. Io dicevo solo di trovare la leva giusta per farlo capire anche ai sordi.

Tanto per spiegare come ragiono io.. compilerei una proposta articolata e "fattibile" che ne so ad esempio una collaborazione per farci dare una pagina del sito ufficiale in cui mettiamo on line la manualistica e dati storici, poi organizzerei un raduno sotto la sede con avviso ai giornali specializzati quindi e salirei su a consegnarla ( male che vada ci saremmo fatti un sacco di pubblicità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).. Rock'n'Roll !!

Questa è ovviamente solo il mio modo di pensare e non mi piace pensare che qualcuno si senta invaso dal mio parchidermico modo di essere, per cui mi rimetto alla base ( dove per altro sto da dio :D )

Un abbraccione a tutti..
p.s. tra un mese dovrei compiere il "trapianto" sulla mia "muddy" non vedo l'ora di farvi vedere le foto! 8)


Torna a “Nuovo sito Capri Club Italia - News”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron