la mia capri rs 2600 da corsa

Sezione per la discussione di carattere generale della Capri RS
j-c
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 23:27

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda j-c » domenica 17 aprile 2011, 1:26

ciao a tuti grazie per i vostri apprezamenti per la mia capri...il mio italiano non sara dei migliori ma sono svizzero francese perdonatemi..
vi parlero della vita della mia capri,restaurata nel 1997... poi nel2003 l'ho comperata ed ho ricominciato da zero perche il lavoro che era stato fato non mi piaceva.. nel 2007 era pronta come piaceva a me praticamente e stato rifatto tuto carrozzeria meccanica asseto diferenziale autoblocante e coppia conica corta.
nel 2008 ho fatto la mia prima gara... mai corso con un posteriore..problemi di messa apunto della macchina..freni,impianto eletrico ect.
ma con molta tennacia siamo arrivati alla fine della gara.
poi ci sono state altre con risultati molto migliori, anche un primo assoluto nelle storiche (sodisfazione per la capri..perche di solito vincono sempre le porche.)
dopo di questo al lavoro per ricontrollare tuta la macchina.
la prossima volta vi raccontero un po piu in dettaglio come e fatta la macchina.
ciao a presto j-c

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda bomber » domenica 17 aprile 2011, 10:12

:D bene bene , alle capri non si comanda ,quando s'infiammano non c'è porsche che resista!!

:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda thunderbird » domenica 17 aprile 2011, 21:31

Sarebbe bello vedere qualche foto :!:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda kigno » lunedì 18 aprile 2011, 0:17

Già, sarebbe bello avere una piccola galleria fotografica, e magari anche un video...mi piacerebbe vederla in azione... :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 18 aprile 2011, 23:42

In effetti la RS ha il rapporto al ponte piuttosto lungo, ottimo per l'uso su normale (a parte una prima marcia molto lunga) ma poco appropriato per l'uso in circuito.
L'intero sistema di aspirazione è fuso in terra, quindi parecchio grezzo, per competere nelle gare di auto storiche, quali modifiche si possono apportare? sono permesse le lucidature dei condotti?

j-c
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 23:27

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda j-c » mercoledì 27 aprile 2011, 0:21

ciao j-c le tue affermazioni e le tue domande sono interessanti...
la prima e vero il rapporto di serie e molto lungo,pero in cicuito puo anche andare bene,la velocita e alta e le gare sono lungue cosi il motore non si affatica molto(dipende dal circuito e dalla durata della gara)
il sistema di aspirazione si e fuso in terra,ma pero sicome la capri rs2600 e omologatat solo in gruppo2, ci sono due soluzioni,
si puo lavorare il collettore di serie(con buone prestazioni)
oppure si cambia totalmente e si mette il corpo farfalato con i tromboncini, molto costoso, ma eccezionale........
spero di essere stato chiaro se ci sono dei dubbib fatemi sapere.
pero gli argomenti li faccio solo io sulla capri 2600rs,vorei mandarvi delle altre foto ma non riesco a farle piu piccole... ci sarebbe anche un breve filmato ma non so come fare.

ciao a tuti. ps mi piacerebe che il biondo mi contatasse una volta.... dato che e lui che mia a fatto entrare sul forum.....

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

la mia capri rs 2600 da corsa

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 aprile 2011, 17:24

il Biondo è sempre un pò latitante sul forum...il suo numeroso gregge lo tiene sempre molto impegnato!!!

ci farebbe davvero piacere avere tante notizie sportive sulla tua RS!


Torna a “Capri RS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron