capri cabrio mk1

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:24

Se hai già provato tutte le chiavi e quella non si apre, probabilmente sarà stata sostituita, l'alternativa è scassinare.
Non conoscendo la modifica "cabrio" non so se riusciresti ad entrare con qualche attrezzo dalla capelliera.
Nel caso ti servano, ti mando le foto del meccanismo.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda stefano spider » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:06

antimo ha scritto:.....sicuramente dovuta al fatto che avranno non utilizzato lamiere zincate come per il resto della vettura ....


aimhe....all'epoca di lamiere zincate non se ne parlava proprio....

cmq, dal tono delle tue parole mi sembra di capire che non si tratta di una macchina italiana....magari se alleghi (se vuoi e se puoi) le foto delle targhette identificative, possiamo aiutarti.... :D

e sopratutto controlla che i numeri stampigliati sulla targhetta, sul telaio e sul motore siano uguali!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda stefano spider » sabato 1 febbraio 2014, 16:20


antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 23:47

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda antimo » venerdì 21 febbraio 2014, 1:08

salve volevo sapere se qualcuno sa se per caso ne fossero state importate all'epoca in italia per sapere se esiste un numero di omologazione per quel tipo di auto e se sapete cm procedere per reimmatricolarla da tutti gli accertamenti l'auto nn risulta nei registri italiani e quindi nn so come procedere . chiaramente nn mi azzardo a mettere mani se nn risolvo la parte burocratica prima .

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 21 febbraio 2014, 22:55

Vai Stefano.... questa è competenza tua, visto che sei fresco di leggi della motorizzazione.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda stefano spider » sabato 22 febbraio 2014, 13:29

si può fare...come esemplare unico, come la mia :D

basta che la macchina non risulta in qualche database di macchine rubate, perchè verrà la polizia a controllare i numeri del telaio ;)

leggi con attenzione qua:
viewtopic.php?f=17&t=1364&hilit=reimmatricolazione

ps
fammi sapere :D

antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 23:47

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda antimo » domenica 23 febbraio 2014, 21:51

ok la procedura va bene ma c'e bisogno di fare il ritrovamento per poter procedere e aspettare un'anno o nel caso basta la carta privata che mi sono fatto fare dal venditore. devo solo ristrutturare l'auto in modo maniacale per il collaudo e si sapeva ma se l'auto in ford non fosse una capri cabrio vera ma fatta in un secondo momento come dovrei procedere allora , volevo evitare la richiesta della scheda tecnica che costa 250 pippi . la provenienza è lecita e non ci sono problemi di Pulizia .

devo allora iniziare il restauro? come mi consigliate di continuare
sara un bel divertimento

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda doc01 » lunedì 24 febbraio 2014, 13:25

Io la prenderei al contrario la cosa, cioe' penserei prima a rimetterla in sesto, e detto per inciso non mi sembra una cosa da poco, e poi se mai pensi al lato burocratico.

Del resto chi ti ha fatto avere la macchina, anche se non lo scrive in calce da qualche parte sapra' bene qualcosa, o forse no'? 8-)

Non penso escano problemi di appartenenza del veicolo, e anche se risultasse nel database dei rubati voglio proprio vedere che rivalsa potrebbero avere nei tuoi confronti :lol:

Il bello e brutto che al tempo non c'erano database, di nessun tipo!

Detto questo ho seri dubbi che ci sia una Capri Cabrio come Omologazione Italiana.

Potresti restaurarla in Italia e farla Omologare all'estero e importarla in Italia, costa di piu' ma forse ti togli tanti pensieri tutti del nostro paese.

Detta "brutta" basterebbe avere qualche amico al club storico nella tua zona e di sicuro loro ti aiutano, e ancora prima delle leggi e delle pratiche.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda hansjorg » lunedì 24 febbraio 2014, 19:54

Secondo me' sicuramente prima di tutto dovresti sapere come va il procedimento burocratico per collaudarla e metterla in strada. Chiarito questo al 100% devi metterla a posto, perche' collaudo ecc. va fatto con veicolo funzionante e tecnicamente in ordine. L'ex proprietario ti deve fare una dichiarazione che l'oggetto e' passato nelle tue mani e tu sei il proprietario. Dico oggetto, perche' non ancora omologato per messa in strada. Se hai l'intenzione di fare i lavori di ristrutturazione tu stesso o tramite un amico, sarebbe importante avere un'officina di fiducia che a lavoro terminato ti fa' una fattura come se i lavori fossero stati compiuti li', con tanto di fattura, e l'officina deve essere registrata nella camera di commercio. Questo e' il procedimento se la metti in strada mediante ASI. In quel caso con foto, dichiarazione dell'ex proprietario, fattura dell'officina ,l'ASI te la dichiara d'epoca, e' con le carte dell'ASI mediante agenzia automobilistica la presenti al collaudo e la metti in strada.

antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 23:47

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda antimo » lunedì 24 febbraio 2014, 22:14

detta cosi sembra semplici , di sicuro ho un'officina di fiducia e nn credo sia un problema fare una fattura x risistemazione freni ecc. ma voglio capire bene di nn fare un buco nell'acqua che di soldini ce ne vorranno tanti non infiniti , tutto quello che posso fare io lo faccio per risparmiare , ma mi sembra molto costoso e poco produttivo farla omologare in germania

se nn mi ritrovo alla fine la rivendo a quanto l'ho speso anke perche mio padre l'ha presa un po soprastomaco

devo vedere all' asi speriamo bene ...


ps qualcuno sa se vendono lamierati di quell' auto


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron