capri cabrio mk1

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 24 febbraio 2014, 23:12

E si!
Spendere 8-10.000 euro e poi accorgersi che non è conforme, sarebbe una bella fregatura.
Metti la foto della targhetta e di tutte quelle che trovi, vediamo se a distanza riusciamo ad aiutarti a capire se è un pezzo taroccato o regolarmente omologato in qualche Stato.

I lamierati si trovano quasi tutti come pure i ricambi meccanici, ma il tuo è un mezzo particolare, quindi potresti avere dei problemi.
Ti consiglio di farti una lista dettagliata di tutti i lavori e ricambi che dovrai procurarti, stando largo, senza lesinare nulla.
Poi per quanto possibile ti si aiuta nella ricerca.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda stefano spider » martedì 25 febbraio 2014, 13:20

hansjorg ha scritto:Secondo me' sicuramente prima di tutto dovresti sapere come va il procedimento burocratico per collaudarla e metterla in strada. Chiarito questo al 100% devi metterla a posto, perche' collaudo ecc. va fatto con veicolo funzionante e tecnicamente in ordine. L'ex proprietario ti deve fare una dichiarazione che l'oggetto e' passato nelle tue mani e tu sei il proprietario. Dico oggetto, perche' non ancora omologato per messa in strada.


quoto perfettamente!
prima ti fai l'elenco di tutti i passagi burocratici e li verifichi, e poi cminci i lavori.
Non serve andare all'estero, la immatricolerai in italia come esemplare unico perchè ti mancherà sia il DGM, cioè il codice di omologazione secondo la DIREZIONE GENERALE DELLA MOTORIZZAZIONE .
Se la macchina è tedesca, troverai nella targhetta un numero che si chiama ABE e lo inserirai nel libretto giallo dell'ASI e ti consentirà l'omologazione come esemplare unico.
Tranquillo che si può fare...ti metteranno tutti i bastoni tra le ruote come hanno fatto con me....che avevo una macchina senza uno straccio di documenti.....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda hansjorg » martedì 25 febbraio 2014, 17:03

Forse affrontando uffici, agenzie, sia ASI che motorizzazione sarebbe il caso di suggerire che si tratta veramente di un esemplare molto raro, non solo in Italia ma in tutta Europa. Secondo me' quest'auto deve passare le sue burocrazie, dev'essere messa in strada per finire poi in una rivista con un bel reportaggio.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda stefano spider » martedì 25 febbraio 2014, 19:32

ripeto, avrai tutti contro, e quando sembrerà che starai per farcela spunteranno ostacoli insormontabili, dovuti all'ignoranza della gente...segui per bene le istruzioni che ho indicato, stampati la legge e le circolari varie, e non avrai problemi!
in burocrazia, fai da me, ho speso meno di 300 euro... :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda hansjorg » martedì 25 febbraio 2014, 21:22

Per la tecnica, storia del veicolo ed eventuali pezzi bisognerebbe contattare dei "Capristi" germanici. :?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:36

E si! hans, merita di tornare al vecchio splendore.
Poi che la cabrio piaccia o meno questa è un'altra questione.
Intanto buona fortuna, con la burocrazia Italiana, ne avrai proprio bisogno, ma tieni duro e aggiornaci, poi, ripeto, per quanto ci è possibile ti si aiuta.

antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 23:47

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda antimo » sabato 1 marzo 2014, 1:20

vi ringrazio tutti sia per l'interessamento che per la quantità di notizie che mi state dando .intanto date un'occhiata alle foto del recupero su facebook antimo frascaro

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda hansjorg » martedì 26 agosto 2014, 20:05

Adesso mi sembra di vederla su "Subito-it" a 600 euro :(

antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 23:47

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda antimo » martedì 26 agosto 2014, 23:16

Cari ragazzi mi dispiace ammetterlo e vi ringrazio tutti non me ne vogliate l'auto la sto vendendo e avrei preferito anke vederla marciante ma per 2 fattori la sto togliendo tra l'altro a pezzi e con le lacrime a me la capri mi fa letteralmente impazzire ma sono sfrattato dal mio amico del box dove la tengo . i 600 euro sono quelli che mi è costata realmente l'auto nn l'ho presa cn l'intenzione di lucrarci sopra io avrei solo voluto girarci e farmi bello .
tra le varie ho scoperto sull'auto un numero di telefono degli sponsor che erano incollati e l'ho chiamato x capire magari di trovare un numero di targa precedente o qualche informazione in piu . il numero era di una ditta di pneumatici/ gommista nella zona di leccesono riuscito a parlare cn il padre del titolare dell'azienda e lui mi ha confermato che l'auto è stata ferma x anni da lui e che lui l'ha usata e per publicita nell'ultimo periodo poi l'ha venduta a un signore della mia citta dal quale io poi l'ho acquistata .
il gommista cn cui ho parlato l'auto la ricorda bene e l'ha utilizzata da targata e non solo che la scoperta piu atroce è che l'auto appartenuta ad un poiliziotto della zona oggi in pensione era stata fatta cabrio e il tipo ci girava regolarmante cm auto targata cm se nulla fosse xcui l'auto era 1300xl normale poi modificata a capri cabrio x puro divertimento di uno sbirro ed era stata usata anke per fare delle gimcane sia dal polizziotto che dal gommista .
Ho deciso visto la fregatura presa di non darla ad altri e rivenderla a ricambi o sana solo x recuperare i soldi spesi .

Mi VERGOGNO x questo e mi scuso con tutti voi

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: capri cabrio mk1

Messaggioda hansjorg » mercoledì 27 agosto 2014, 16:06

Non devi vergognare per nessun motivo, anzi, in piu' persone ti abbiamo quasi spinto a tenerla e a verificare la sua derivazione, cio' che hai anche fatto. Se ce' quello che la vuole salvare, pur non essendo originale va bene, se no chi vuole recuperare pezzi o se riesci a venderla a pezzi, ritengo giusto che ti salta fuori un po' di mancia. ;) Complimenti per il tuo impegno. ;) ;)


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron