Ford Capri: medioevo e rinascita!

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Re: Ford Capri: medioevo e rinascita!

Messaggioda rosario » mercoledì 19 marzo 2014, 22:54

Condivido in pieno quanto detto da XLR71...certe volte mi viene da pensare ad una sorta di "complotto" da parte dei governanti per vendere piu vetture italiane rispetto alle straniere...se non sbaglio in quegli anni c'era anche il contingentamento :shock:

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Ford Capri: medioevo e rinascita!

Messaggioda XLR71 » giovedì 20 marzo 2014, 9:57

[quote="BARDIGIANO"]
Ecco perché su una piccola muscle car hanno montato un misero 1.3.
quote]

Lo stesso successe con la Opel GT, con la quale la GM voleva bissare in Europa il successo della Corvette.
Mentre nel resto d'Europa veniva venduta con il potente 1900 ad iniezione, in Italia la proponevano col 1100 da 60 CV della Opel Kadett!!!

Pure le Jeep CJ7 per poter essere vendute in Italia gli trapiantavano il 2.4 diesel di origine isuzu!
Io per non sbagliare ne ho presa una in USA e mi è arrivata con il SUO motore: 4200 c.c. da 6 cyl. :mrgreen:

I nostri governanti ci hanno sempre voluto tenere "sottomotorizzati" rispetto al resto d'Europa, e le case automobilistiche per poter fare "i numeri" e vendere anche in Italia hanno dovuto addattarsi.
In V4 we trust!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Ford Capri: medioevo e rinascita!

Messaggioda stefano spider » giovedì 20 marzo 2014, 19:14

tutte considerazioni ragionevoli....ma l'importante che il medio evo sia passato e che tante Capri siano state messe al sicuro e adesso ritornano su strada!
a palermo ne sono spuntate altre due....vai!!!!!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Ford Capri: medioevo e rinascita!

Messaggioda hansjorg » giovedì 20 marzo 2014, 20:01

Nonstante la tassazione proibitiva delle alte cilindrate mi meraviglia quante Granada 2.800 il nostro Roldano ha rintracciato oltre due che fanno parte della collezione delle sue cinque. E sto parlando di prima immatricolazione italiana, non importate.


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti