Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda davidone » mercoledì 9 luglio 2008, 13:09

Ciao ragazzi,siccome non ho ancora trovato la mia capretta,mi sto imbattendo in svariati annunci...Oggi ho visto una capri xl 1700.Scusate la mia IGNORANZA,ma che differenza ha rispetto alla face?
Mi sembrA di vedere il baule posteriore piu' lungo...E' quello o son io che son stordito??
Ringrazio in anticipo per le delucidazioni :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda stefano spider » giovedì 10 luglio 2008, 12:52

La Mk1 (prima serie) è stata venduta in Italia dal 2/69 al 7/73 mentre la facelift dall'8/73 fino a 12/74.
Fondamentalmente hanno gli stessi lamierati e la stessa carrozzeria...cambiano i motori, non più il glorioso v4 ma motori 4 in linea (oltre al V6) ed il ponte posteriore;
cambiano gli interni che rimarranno uguali nelle serie successive,
cambiano i fari e alcune dettagli quali le finte prese d'aria e la presenza della bugna su tutte le versioni,

diciamo che la fecelift mantiene tutto il fascino della prima serie con le sopraggiunte migliore tecniche che rimarrano fino agli anni '80.

Ti ricordo inoltre che la 1700 xl non esiste, al massimo ci sono le 1700 GT, GTXl e GTxlr!
Ti consiglio di farti un giro nel forum per saperne di più!

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda tiz85 » venerdì 15 novembre 2013, 19:20

Buonasera a tutti. Aprofitto di questa discussione per chiedere qualche eresia da incompetente... :oops: ho acquistato una capri 1600 gt del dicembre del 73 prodotta in germania...visto che la proprietaria precedente ci deve aever messo mano vorrei vedere una foto di come doveva essere in originale...vorrei conoscere poi le differenza estetiche che intercorrono tra una facelift e questo modello perchè alcune cose non mi tornano...Grazie infinite in anticipo! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda kigno » sabato 16 novembre 2013, 0:17

Ma la tua è una facelift...in sostanza, si differenzia dalla MKI per la fanaleria anteriore con i fari più grossi e le frecce inserite nel paraurti anteriore, poi la facelift ha la gobba sul cofano, le finte prese aria sul fianco sono più piccole, i fanalini posteriori sono più alti, come se fossero "doppi", cambiano anche i cerchi ruota...all'interno è completamente differente la plancia portastrumenti, sul lato dx c'è il cassetto portaoggetti chiuso...cambiano anche i pannelli porta, hanno un disegno diverso...cambia anche il volante, due razze in luogo di quello a tre razze...e cambia completamente il tipo di motorizzazione, la facelift 1.3 e 1.6 monta i motori 4 cyl in linea, mentre la MKI monta i V4, 1.3, 1.5 e 1.7...queste sono le principali differenze...Quali cose non ti tornano?

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda tiz85 » domenica 17 novembre 2013, 0:13

...ecco...era proprio questo che non mi tornava..vedevo troppi dettagli da facelift.. :D ..quindi posso dire di avere una 1600 gt facelift... 8-) ...giusto per aggiornamento ho iniziato i lavori di smontaggio...pian piano si va avanti....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Differenza fra Capri Mk1 e facelift

Messaggioda hansjorg » domenica 17 novembre 2013, 11:36

Quanto possa essere sottoposto a numerose modifiche un modello dopo aver subito un facelift non so, ma sara' sicuramente documentato. Io come esempio e curiosita' interessante posso fare un bel esempio. La Granada quando fu cambiata da Mk2 in Mk3 a prima vista non sembrava tanto modificata sia esterna che interna, pero' tra modifiche visibili, meno visibili, nascosti, grandi e meno, la Ford parla di ben 2200!


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti