Capri mk2

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
dean1985
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 15:06

Capri mk2

Messaggioda dean1985 » mercoledì 13 gennaio 2010, 16:50

Ma auto dello stesso mio modello non ne sto vedendo... chi mi sa spiegare il motivo??

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Capri mk2

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 13 gennaio 2010, 18:56

io ho un capri 2, ma 1.3 L superbase un po' customizzato
di capri 2 ce ne sono poche in effetti uguali alla tua non saprei (hai più un unica che rara) :wink: :wink:

il biondo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 20:58

Capri mk2

Messaggioda il biondo » mercoledì 13 gennaio 2010, 19:01

Caro amico Dean.
Purtroppo la Capri in versione seconda serie al momento non ha fatto breccia nel cuore dei capristi....
Quando cercarono di ringiovanirla nel 1974 si trovarono con un disegno della carrozzeria comunque datato , in un periodo economico complicato , con una serie di concorrenti dalle prestazioni molto piu' interessanti....
Da collezionista di Ford Capri (vedi presentazione) ti dico che tra i modelli "Capri 2" venduti in Italia a parte la rara 3.0 Ghia ,la tua e' un gioiellino.
Sto facendo il filo a una 3.0 Ghia da 10 anni ma il proprietario non molla.
Forse ritiro un 1.3 XL Vinyl. Al momento ho una 1.6 GT Automatic che solo deve essere rinfrescata di vernice.
Mi piace come le altre.
Sergio

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri mk2

Messaggioda stefano spider » giovedì 14 gennaio 2010, 17:20

Beh...le parole del BIONDO sono pura verita!
Gli appassionati duri e puri hanno sempre preferito le capri Mk1 e le facelift che hanno lo stesso corpo vettura.
Grande successo ha pure riscosso la Mk3 che oltre alla linea grintosa e gli stessi rapporti fra coda, abitacolo e muso della mk1...ha una guidabilità da auto da tutti i giorni ed è più facile da sistemare e tenere.
Dopo anni di oblio ... comunque anche la mk2 sta cominciando a ritagliarsi un suo spazio...sopratutto nelle cilindrate più elevate...che le conferiscono le caratteristiche di garnde e comoda stradistra...sicuramente si presta maggiormente ad un collezionismo puro che non al custom!
Nell'articolo che abbiamo fatto uscire su Gran turismo qualche anno fa, c'era anche una Mk2 grigia-azzurra conservata...sembrava nuova!

cmq, ti aspettiamo nelle pagine dei nuovi iscritti così, se vuoi, ci parlerai per la tua passione per le capri e di come hai trovato questa straordinaria coupè!


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron