Capri 2.8 Injection

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.8 Injection

Messaggioda stefano spider » domenica 24 gennaio 2010, 18:29

Ecco la viaggiatrice per eccellenza!
grazie a Sergio (Il Biondo) finalmente possiamo annoverare fra le nostre fila questa autentica granturismo con prestazioni straordinarie ancora oggi e in tutta comodità (servosterzo, aria condizionata...)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Capri 2.8 Injection

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 24 gennaio 2010, 19:30

:?: ma dov'è? :?:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.8 Injection

Messaggioda stefano spider » domenica 24 gennaio 2010, 19:45

al momento si trova nel censimento...aspetto che il Biondo inizi qua l'inseriemnto foto è continui la discussione!

il biondo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 20:58

Capri 2.8 Injection

Messaggioda il biondo » domenica 24 gennaio 2010, 19:47

Cari ragazzi........
Quando mi sono trasferito a Barcellona, ho subito cominciato a cercare nuovi amici senza immaginare che anche in Spagna la Capri e' apprezzata e muove un discreto numero di appassionati.
In Spagna, a causa dellla dittatura di Franco terminata nel '78 con la reinstaurazioe della monarchia,l'importazione delle auto straniere era un argomento quasi tabu'e purtroppo le Capri MK1 e MK2 raramente si sono viste da nuove.
Solo dal '78 la Capri e' stata venduta ufficialmente ma era considerata un'auto di lusso e il prezzo era impegnativo per un paese che muoveva i primi passi verso la democrazia.
Nelle concessionarie Ford erano disponibili le Capri 2.0 e 2.8 I.
Molte montavano il tettuccio apribile in lamiera,alcune come la mia ,in cristallo,pochissime l'aria condizionata.
Di serie :servosterzo,radio Ford,lunotto termico,cinture con avvolgitore,supporto lombare,specchio retrovisore lato passeggero elettrico,hazzard,getto lavafari .Niente luce di direzione sulle fiancate,niente fari antinebbia Hella (io li devo montare e temporaneamente ho montati fari antinebbia dell'epoca).
La mia "Angelica" ha il cambio a 4 marce e nonostante in autostrada a volte mi manca un poco la 5A, il rombo che pervade l'abitacolo quando supero i 180 kmh ,mi fa scorrere l'adrenalina nelle vene: mani salde sul volante,occhi concentrati e balestre che ti ricordano che stai guidando un'auto che ha quasi 30 anni...........ma raggazzi!! che emozione!
Vernice originale,piccoli segni che il tempo ha lasciato come su un viso maturo e affascinante........
Meccanicamente perfetta. Iniettori appena puliti con gli ultrasuoni e una ritrovata grinta.
Quando la comprai nel 2007 era gia' in ottime condizioni grazie alla manutenzione affidata ad un unico fedele meccanico ma ora e' incredibile la resa del motore.
I consumi sono il "tallone d'Achille": raramente supero i 6 km con un litro ma poco m'importa.Uso "Angelica"quotidianamente e la soddisfazione e' infinita.
Unico difetto: gli ammortizzatori anteriori non si sono scaricati uniformemente e la macchina e' leggermente seduta sul lato guida....(....o e' perche' peso 90 kg....)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.8 Injection

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 gennaio 2010, 19:27

garnde storia! :D
adesso aspettiamo una ricca galleria fotografica!

il biondo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 20:58

Capri 2.8 Injection

Messaggioda il biondo » venerdì 18 giugno 2010, 20:25

Mentre tornavo a casa dal lavoro questo pomeriggio sulla superstrada che porta da Cagliari verso la costa occidentale mi e' scoppiata una gamma posteriore e ho dovuto fermarmi proprio in una curva................
Nonostante il triangolo, il giubbottino giallo, i grandi piloti sardi mi superavano a piu' di cento chilometri orari senza nemmeno rinunciare al sorpasso in doppia corsia............
Ho avuto paura piu' di una volta al punto di allontanarmi dalla macchina sospesa sul crick...........
Ero in giacca e cravatta ed il sudore mi colava lungo il collo inzuppandomi la camicia.............
Mi sono accorto che mi hanno rubato i tappini cromati delle gomme............Con questo caldo le tubless hanno perso aria..........
Mi sono scuarciato un dito senza rendermene conto ma vuoi mettere la soddisfazione di cambiare la ruota in due minuti..................?
E sopratutto montare una ruota di scorta di 28 anni ancora nuova per la prima volta???????
Fate attenzione se vedete un triangolo di segnalazione:
RALLENTATE!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Capri 2.8 Injection

Messaggioda bomber » venerdì 18 giugno 2010, 22:07

Mentre tornavo a casa dal lavoro questo pomeriggio sulla superstrada che porta da Cagliari verso la costa occidentale mi e' scoppiata una gamma posteriore e ho dovuto fermarmi proprio in una curva................
Nonostante il triangolo, il giubbottino giallo, i grandi piloti sardi mi superavano a piu' di cento chilometri orari senza nemmeno rinunciare al sorpasso in doppia corsia............
Ho avuto paura piu' di una volta al punto di allontanarmi dalla macchina sospesa sul crick...........
Ero in giacca e cravatta ed il sudore mi colava lungo il collo inzuppandomi la camicia.............
Mi sono accorto che mi hanno rubato i tappini cromati delle gomme............Con questo caldo le tubless hanno perso aria..........
Mi sono scuarciato un dito senza rendermene conto ma vuoi mettere la soddisfazione di cambiare la ruota in due minuti..................?
E sopratutto montare una ruota di scorta di 28 anni ancora nuova per la prima volta???????
Fate attenzione se vedete un triangolo di segnalazione:
RALLENTATE!!!!!!!!!!!!


:shock: caspiterina!!! e io che pensavo che il triangolo significasse :
"strada libera ,ACCELERARE A TAVOLETTA :roll: !!!!! " :lol:
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Capri 2.8 Injection

Messaggioda kigno » sabato 19 giugno 2010, 0:17

Momenti di panico...la gente non ha più il minimo rispetto per niente e nessuno...e il concetto di sicurezza va a farsi friggere...mi chiedo, ma in questi momenti non passa mai una pattuglia?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Capri 2.8 Injection

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 19 giugno 2010, 23:52

Chi è obbligato a fare parecchia strada per lavoro, ne avrebbe delle "belle" da raccontere.
Io nel mio piccolo quasi giornalmente trovo dei veri incompetenti, per non usare parole forti, il che mi fa pensare ad un serio probblema di CAPACITA'
La svista può capitare a tutti, ma per molti sembra sia la regola.


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron