Capri 2.3 S Mk3

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » mercoledì 13 aprile 2011, 11:02

dimenticavo...la macchina è dell'agosto del 1981...almeno se ho interpretato bene i codici del telaio!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda Zingaro » giovedì 14 aprile 2011, 14:17

RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO REGALO CHE TI SEI FATTO, TIENICI AGGIORNATO SULLA PROCEDURA DI REIMMATRICOLAZIONE CHE SARA' TUTT'ALTRO CHE SEMPLICE BUROCRATICAMENTE ED ECONOMICAMENTE PARLANDO. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda rs blu » venerdì 15 aprile 2011, 23:23


Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » sabato 16 aprile 2011, 0:09

ho visto questo video un sacco di volte.... :D
grande trasmissione TOP GEAR

Una regina della strada si appresta a riprendere il suo posto.... 8)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » sabato 16 aprile 2011, 0:16

TIENICI AGGIORNATO SULLA PROCEDURA DI REIMMATRICOLAZIONE CHE SARA' TUTT'ALTRO CHE SEMPLICE BUROCRATICAMENTE ED ECONOMICAMENTE PARLANDO


ovviamente mi sono informato prima, la normativa vigente (il DM 17/12/2009 e alcune circolari esplicative che trovate sul sito dell'ASI) prevede espressamente tutti i casi, compreso quello di veicolo di provenienza sconosciuta (cioè privo di targhe e documenti...).

In particolare per prima cosa si richiede all'ASI il certificato di rilevanza storica di cui all'art. 4 del citato DM
Con questo certificato, dopo avere sistemato la macchina presso un'officina che certificherà i lavori, si richiede alla MCTC una visita di collaudo per avere libretto e targhe e successivamente si va al PRA (l'ufficio più inutile del mondo che serve solo a mantenere se stesso) per registrare di nuovo il veicolo.

Spero non ci saranno sorprese...vi terrò aggiornati.

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda thunderbird » sabato 16 aprile 2011, 17:53

Ho visto solo ora il tuo nuovo gioiello. Non posso far altro che aggiungere i miei complimenti a quelli che hai già ricevuto.
Se la userai come auto quotidiana, l'unico consiglio un pò scontato che mi sento di darti, è quello di tenere di scorta i principali pezzi della carrozzeria, che magari non userai mai, ma che all'occorrenza fanno comodo : fanali, specchietti, paraurti.
Purtroppo in giro c'è molta gente che non sa nè guidare nè parcheggiare. Io, in seguito ad una vecchia esperienza di cui avevo parlato in altro post, che mi aveva costretto ad un fermo di qualche mese per irreperibilità ricambi tramite i canali ufficiali, mi son fatto una piccola ma prudente scorta .

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » domenica 17 aprile 2011, 19:30

Se la userai come auto quotidiana


è da tempo che ci penso seriamente...visto che ho la Mk1 in condizioni da vetrina...questa la potrei usare più tranquillamente...ma con tutte le limitazioni sulla circolazione...e con la benzina a 1.6 non è facile...vedremo...mi verrebbe anche la tentazione di montare un bella ciambella con il GPL e un impianto che mi consentirebbe di andare in deroga a qualunque blocco sul traffico...ma poi ci vorrebbero le sedi valvole in acciaio...e chissà quali altri problemi spunterebbero...spegnimento in rilascio....minimo irregolare....
bahhh, sarebbe un pò una lesa maestà...il V6 merita di bere dell'ottima benzina :lol:

Vedremo...magari spunta fuori una nuova fonte di energia e crolla il prezzo del petrolio :D :D :D :D

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda hansjörg » domenica 17 aprile 2011, 21:13

Le tue 7x13 sono in vendita su ebay.de a 722 euro,piu 100 euro di trasporto :shock:

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda thunderbird » domenica 17 aprile 2011, 21:16

o...mi verrebbe anche la tentazione di montare un bella ciambella con il GPL e un impianto che mi consentirebbe di andare in deroga a qualunque blocco sul traffico...ma poi ci vorrebbero le sedi valvole in acciaio...e chissà quali altri problemi spunterebbero...spegnimento in rilascio....minimo irregolare....


Per quanto riguarda le deroghe dipende molto dai luoghi in cui la utilizzi. Se ti muovi a Milano dovresti avere un'auto nuova ogni tre anni (follia pura). A Novara, se è iscritta Asi non ti rompono le scatole. Il GPL ti risolverebbe il problema, ma ne potrebbe creare altri, come dici tu. Io l'avevo montato sull'Audi A4. Nessun problema sul motore, che essendo del 95 aveva già le sedi valvole adeguate, ma la ritaratura della centralina mi ha dato problemi di partenza a freddo che non si risolvevano, finchè ho cambiato l'auto. E poi il nobile v6 Capri... :roll:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda kigno » lunedì 18 aprile 2011, 0:19

Se ti va vieni ad usarla qui a Genova...non ti :wink: rompono le palle con i blocchi del traffico...


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron