Capri 2.3 S Mk3

Questa sezione è riservata alle discussioni di carattere generale sulle varie versioni di Capri
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » martedì 12 aprile 2011, 17:01

Cari amici, finalmente sono riuscito a portare a casa questo gioiellino, ringrazio chi me l'ha venduta, il buon Filippo!

Chi segue assiduamente il forum forse (o forse no :lol: ) si sarà accorto che negli ultimi tempi ero nuovamente alla ricerca di qualcosa, volevo farmi un regalo per i miei imminenti 40 anni.
Pensavo addirittura di vendere la macchina che uso quotidianamente per comprare una bella sportiva da usare senza troppi problemi, avevo visto delle ottime Nissan 350 Z che in italia si vendono per poco - non è un caso che avevo aperto una discussione in merito: QUALE COUPè COMPRERESTE? viewtopic.php?f=2&t=1621

Speravo anche che la Ford produsse una nuova Coupè...ma niente!!!

Alla fine mi sono detto: "...cosa potrebbe sostituire una Capri?..." ovviamente un'altra Capri, ultimo modello, e con un bel motore V6...ed ecco che mi sono imbattuto in questo gioiellino fermo da 20 anni in un garage all'intreno di un paese nel cuore della Sicilia! In verita sapevo da qualche tempo che da quelle parti c'era qualcosa ma non avrei mai immaginato che ci fosse stata questa!
La setimana scorsa ci sono andato, e nonostante la polvere e il buio...ho intravisto sotto la patina una macchina nuova...e che macchina, non è sua maesta la 2800i ma è pur sempre una V6 nella magica cilindrata 2300 con 114 CV...quanto basta per muoversi in scioltezza, con il suono basso e aspro bellissimo tipico del V6!
La macchina è senza documenti e dovrò reimmatricolarla con la procedura del nuovo DM 17_12_2009 che prevede espressamente la fattispecie delle auto di provenienza sconosciuta.
Il Contachilometri segna circa 22.000 Km...la macchina ha camminato pochi anni, non abbiamo ancora esaminato i dettagli (l'ho comprata ieri!!!) ... forse con un pò di fortuna ha davvero questi km, ma anche se ne avesse 122.000, andrà bene uguale (certo che i pedali e la moquette intono, a parte lo sporco, ono troppo nuovi :shock: !!!
Scusate la pessima qualità delle foto...prossimamente ne metterò altre!
Aspetto i commenti di bardigiano in proposito

Attached files

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 12 aprile 2011, 17:15

eccome se l'avevamo capito che la gatta ci stava covando una bella sorpresa! grande stefano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il biondo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 20:58

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda il biondo » martedì 12 aprile 2011, 18:58

Dopo la tua telefonata di ieri ho alternato momenti di euforia a pulsioni di gelosia spasmodica..............
Sono veramente contento perche' proprio tu parlasti dell'emozione che si puo' provare ritrovando una macchina conservata dal buio e dalla polvere.
L'unico dettaglio after market e' la striscia adesiva rossa sulle fiancate.
Per il resto: paura!!!!!!!!!!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » martedì 12 aprile 2011, 19:55

proprio tu parlasti dell'emozione che si puo' provare ritrovando una macchina conservata dal buio e dalla polvere.


e già...è una cosa stranissima...e come se questa macchina mi avesse sempre aspettato...
ho sempre pensato e l'ho sempre detto che da qualche parte c'era una Capri di alto livello nascosta e dimenticata in qualche garage sperduto in chissà quale posto misteriso, chissà dove...
...ma non pensavo potesse essere vero... :D :D

PS
anche i cerchi credo siano un optional...sono targati FORD RS con canale da 7 pollici...dovrò per forza mettere dell 205/60...

PSS
in effetti la striscia rossa in generale non mi fa impazzire...ma forse su questo colore scuro spezza un pò e richiama le striscie dei sedili...

Attached files

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda hansjörg » martedì 12 aprile 2011, 20:50

Complimenti! Ma con questa cilindrara sara di origine e derivazione estera (importata all'epoca)? Visto la cilindrata e la versione sportiva,striscia e cerchi potrebbero anche essere originali,considerando il fatto che le capri S in Italia di solito erano 1,6.

Avatar utente
mk1
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 20:43

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda mk1 » martedì 12 aprile 2011, 22:18

Be', è una bella emozione, sono contento per te.
E la Capri bianca, alla fine tieni anche quella?
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 12 aprile 2011, 23:06

Sicuramente è di derivazione estera, perchè non monta le frecce sui parafanghi anteriori, forse Svizzera.
Non sembra essere stata usata molto ma 21000 km sono proprio pochi, anche sopra la gomma dei pedali il colore sembra perfetto (di solito con l'uso tende a segnarsi e a scolorire)
Ferma da VENT'ANNI :shock: ma è sempre stata al coperto, come sembra dalle ottime condizioni ?
Dacci notizie.... il motore è bloccato? i freni?
Gli interno sembrano perfetti, come del resto tutta la macchina.
Bel colpo, complimenti

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda bomber » martedì 12 aprile 2011, 23:21

:D è si ,proprio complimentoni :un tesoro!!!
:o ora aspettiamo la telecronaca della situazione, del restaurino e della prima accensione !

:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda kigno » martedì 12 aprile 2011, 23:53

Sembra proprio nuova, a vedere gli interni, e in particolare il volante, sembra che i km siano i suoi...hai fatto tutto in sordina, ma qualcosa nell'aria si era percepita...certo non si poteva immaginare una 2.3...
Quoto il bardi, siguramente estera, Svizzera o Germania, infatti mancano le lucciole quadrate sui parafanghi...dovrai forare per montarle, altrimenti non te la immatricolano Italiana...apri un post in "restauri", vogliamo vedere i lavori per riportarla su strada... dovrai fare un tagliando completo, freni, gomme, silentblock, sospensioni...insomma, una revisione totale, daltr'onde vent'anni ferma sono tanti, anche per un gioiellino così...immagino l'emozione quando l'hai vista, e quando sei riuscito a concretizzare l'acquisto...e quando l'hai portata a casa... :D :D :D Complimenti vivissimi, te lo meriti... :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri 2.3 S Mk3

Messaggioda stefano spider » mercoledì 13 aprile 2011, 10:58

Grazie a tutti per la condivisione di questi momenti!
rispondo a tutti!
Ovviamente la Mk1 bianca non si tocca...come ho sempre detto la Mk1 è la più bella ed emozionale delle Capri e non cambio ideo certo ora.
Mi ci voleva una Capri più godibile e con prestazioni migliori e questa si presta bene allo scopo 8)

La macchina è arrivata in Sicilia alla fine degli anni 80 e l'aveva una persona che lavorava in Germania ed era rientrato a casa.
Questa persona purtroppo è morta (pace all'anima sua!), la macchina è finita agli eredi che non si sono messi d'accordo e l'hanno radiata ed è stata presa, priva di targhe e documenti da un meccanico che voleva reimmatricolarla...
Ma (fortunatamente :lol: ) non ha mai avuto il tempo e non ha mai compiuto l'opera.
In tutti questi lunghi anni la macchina è sempre stata in garage ed ogni tanto veniva accesa e portata un pò nel piazzale esterno.
L'ultimo volta è stata accesa un anno fa...
In merito all'effettivo chilometraggio..vi saprò dire qualcosa appena inizierò i lavori...molti indizi sono a favore dei 22.000 ma...sarebbe davvero chiedere troppo...!!!!
Con un pò di fortuna basterà semplicemente un bel tagliando...sostituizione pompe (acqua, benzina...), tubi benzina e manicotti (anche se sembrano nuovi e sono belli morbidi...vedremo), ripassata del carburatore(le membrane e le guarnizioni si saranno seccate), controllo impianto elettrico, pulizia e verifica dei freni...sostituzione di tutti i fluidi e lubrificazione generale (con igrassaggio laddove nevessario).
Insomma un tagliando generale!
Non potrò iniziare subito i lavori...ho dovuto mettere la moto in vendita ma ne valeva la pena!!!
Purtroppo senza certificazione del meccanico che attesta che la macchina è perfettamente funzionante non potro iniziare la lunga pratica di reimmatricolazione ma...l'importante è che la macchina sia al sicuro!!!!!!

PS per Hans
ma..dici che in Germania poteva uscire direttamente con questi cerchi da 7 e queste striscie rosse?
é un peccato che non avesse la 5 marcia...anche il servosterzo con queste gomme larghe sarebbe comodo...evidentemente all'epoca questi optional non erano ritenuti indispensabili...chissà quanto costavano!!!!!!!!!!!!!!


Torna a “I modelli e le serie delle Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron