Super OT

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Super OT

Messaggioda doc01 » sabato 7 gennaio 2012, 22:44

Prima...
Pensavo che forse l'indicazione migliore potrebbe per un auto con attestato di storicita' (odierno, ovvero rilasciato negli ultimi anni) potrebbe essere quella della data effettiva di produzione, e risalire ad essa tramite la placca del telaio, anche se sai bene che pure quella e' relativa.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Super OT

Messaggioda kigno » sabato 7 gennaio 2012, 23:13

vedo che nessuno ha sbattuto ciglio davanti ad una macchina di 20 anni con km 0 e da reimmatricolare direttamente come storica...immaginate a trovare una Capri così?

http://usato-auto.vivastreet.it/usato-a ... a/41971833

ma sbaglio...o è lo stesso tizio che vendeva quella povera capri mk1 2.3 gt in condizioni pietose?
mi pare che fosse a MORANO CALABRO....


Sai cos'è, che trovare una ventennale così non è facile, ma essendo una 1° immatricolazione non potrà certo essere storica...e bisogna dire addio a tutte le agevolazioni...e comunque per esser un'auto nuova è troppo vecchia...bisogna comunque metter mani prima di metterla in moto...fare un tagliando completo, cambiare tutte le cinghie, compresa la distribuzione, sostituire gli pneumatici... D'altra parte, con meno di 10.000 euro non prendi una vettura di questa categoria...per esempio, per una Punto EVO ci vogliono almeno 13.900 euro...
http://www.fiatpunto.it/it/Configuratore_Punto_EVO
Certo che se fosse una Capri avrebbe suscitato la nostra attenzione in modo diverso...pensa che bello sarebbe avere una Capri MKI nuova di pacca... :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Super OT

Messaggioda kigno » sabato 7 gennaio 2012, 23:17

Stavo pensando un'altra cosa...essendo comunque una prima immatricolazione, la Lancia dovrà dare la garanzia come vettura nuova... Che cosa anomala... :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Super OT

Messaggioda stefano spider » domenica 8 gennaio 2012, 18:22

Stavo pensando un'altra cosa...essendo comunque una prima immatricolazione, la Lancia dovrà dare la garanzia come vettura nuova... Che cosa anomala... :shock: :shock: :shock:


questa delta credo che si possa immatricolare soltanto come storica...come sto facendo con la mk3!

non ci sono altre alternative....come nuova non si può perchè non è al passo con le omologaizoni attuali...!

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Super OT

Messaggioda doc01 » domenica 8 gennaio 2012, 20:14

Ah le omologazioni! :)
Mi fai venire in mente un discorso che faceva un mio amico in questi giorni su certe KIT CAR vendute sul mercato inglese, assemblate in Germania, dove con la TUV vanno bene per tutta Europa, fare passare una KIT CAR direttamente dal mercato inglese a quello Italiano sarebbe controproducente, non solo dal punto di vista finanziario, dei costi, ma in particolare per le omologazioni Italiane...
Ah la KiIT CAR di cui mi parlava montava tra l'altro il motore PINTO :)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Super OT

Messaggioda stefano spider » venerdì 1 marzo 2013, 13:41

@Zingaro

come va la tua deltona a GPL, l'idea di farne un'auto da uso quotidiano come si sta rilevando?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Re: Super OT

Messaggioda Zingaro » venerdì 1 marzo 2013, 15:26

Eccoci qua......dopo un anno di uso quotidiano intenso della deltissima 13XL a GPL e oltre i 17000 km percorsi con lei posso solo che parlarne piu' che bene, serbatoio toroidale "ciambella" da 34 litri capienza max poi a conti fatti e di 28/30 litri ed una percorrenza di 270/300 km una comodità intesa come comfort di marcia (bestemmia) che le nostre amate ford se la scordano, avendole avute tutte non cè escort fiesta capri taunus sierra che tengano.

A GPL le prestazioni già scarse in origine sono ulteriormente e decisamente penalizzate, ma quì si parla di una vettura anti crisi economica confortevole e che si muova con pochi euri.

Ovviamente mai e poi mai farei un operazione del genere sul mio Taunus o sulla mia Capri, l'unico è il transit che può bere olio di colza.

Quindi a conti fatti una vettura del genere con il GPL lo consiglio vivamente, in particolare nel triste periodo di vacche magre che stiamo passando noi ITALIANI.
:evil:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Super OT

Messaggioda stefano spider » venerdì 1 marzo 2013, 17:04

mi sembra una buona cosa ogni tanto aggiornare le discussioni!

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Super OT

Messaggioda doc01 » venerdì 1 marzo 2013, 21:48

Giusto ieri curiosavo nella storia della Delta, un po' complessa e spezzettata in questo forum ma proprio bella, stile che non c'e' piu' e se ci fosse davvero mancherebbe il mercato...penso...

Immagine

http://www.autopareri.com/forum/auto-de ... 9-a-3.html

Non se ne vedono piu' tantissime come quella di Zingaro, ma qualcuna in circolazione a Genova la vedo...


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite