Classiche a km zero ... o quasi

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
hansjorg

Re: Classiche a km zero ... o quasi

Messaggioda hansjorg » martedì 28 gennaio 2014, 20:18

Talvolta penso che succede proprio che auto abbandonate non siano nascoste nel vero e proprio senso della parola, ma sono appunto abbandonate in qualche garage o addirittura in un pollaio messe da parte con il proprietario gia' morto e nelle mani degli erredi che non hanno piu' nessun rapporto con la vettura e ovviamente non sono sul forum e vanno rintracciati solo per puro caso. Anche concessionarie o officine chiuse senza successori possono avere ancora per tanti anni delle vetture coperte da uno strato di polvere, e queste occassioni possono essere in dei luogi inaspettati.

stefano spider

Messaggioda stefano spider » mercoledì 29 gennaio 2014, 16:37

è proprio così!

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:43

La storia di una Taunus cupè.
Eravamo alla ricerca di questo modello per mio fratello e ne avevamo trovata una ad ancona, non molto ben messa, usata e pure parecchio, con riparazioni alla carrozzeria dovute ad incidenti.
Mio fratello se ne è innamorato comunque e l'ha presa.
Poco dopo abbiamo notizia di un'altra, ferma da anni presso una officina.
Partiamo per andarla a vedere, era una abbandonata dal proprietario, forse per mancato pagamento di qualche riparazione.
Sarebbe stata pari al nuovo, o giù di li, se non fosse che l'officina aveva chiuso anni prima e la macchina era stata abbandonata all'aperto per non molto tempo.
Purtroppo l'impresa edile che aveva rilevato, forse il fallimento, aveva ben pensato di caricarla su un camion, assieme ad altre, senza nessuna cura, per portarle allo sfascio, dal quale sono state respinte per mancanza di documenti.
Questa è stata la motivazione data.
Peccato perché ammaccature a parte, conseguenti inizzi di ruggine e interni zuppi, sarebbe stata un quasi km zero.

stefano spider

Messaggioda stefano spider » mercoledì 29 gennaio 2014, 22:02

mi piace spulciare il web alla ricerca di classiche Ford nuove ma....nisba!

hansjorg

Messaggioda hansjorg » giovedì 30 gennaio 2014, 20:01

Fra qualche anno spero pure di andare in pensione e allora vorrei tanto spulciare in giro per le officine, cantine, garage ecc. austriache, germaniche e italiane per trovare un po' tutto che ci serve a noi. Forse trovo la Capri in Sicilia che qualchunALTRO ;) non ha ancora visto :lol: .

stefano spider

Messaggioda stefano spider » venerdì 31 gennaio 2014, 18:51

da anni in Sicilia si favoleggia di una misteriosa mk1 3000 sperduta in qualche garage nella zona sudorientale....ma credo che sia una leggenda....o forse è soltanto quella in vendita di Tony che cmq è una mk2!

mk1

Messaggioda mk1 » venerdì 31 gennaio 2014, 21:43

hansjorg ha scritto:spulciare in giro per le officine, cantine, garage ecc. austriache, germaniche e italiane

Mi raccomando Hans, attenzione agli ossi di cane.
- Perché l'hai salutato?
- Per educazione

hansjorg

Messaggioda hansjorg » sabato 1 febbraio 2014, 13:07

Con l'occhio puntato soppratutto a loro, certo ;)

Torna a “Non Solo Capri”