Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda Ford Class Geeks » lunedì 6 luglio 2009, 15:36

Non vi ricorda niente....

Reliant Scimitar....motorizzata ford...

il muso è molto simile il retro tutt'altro!!!

Sputatemi pure, ma per me ha un certo fascino!
8)

Attached files

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda kigno » lunedì 6 luglio 2009, 16:47

non sapevo dell'esistenza di quest'auto...muso della Capri e culo della Volvo ES o della 480...nonostante tutto non mi dispiace...un bell'ibrido... :lol:

Attached files

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda Ford Class Geeks » martedì 7 luglio 2009, 12:24

ahah una chicca no..motori 2.3 e 3.0 per le versioni sportive, il culo è della Volvo ES, gran bella macchina!!!

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda rs blu » mercoledì 8 luglio 2009, 16:47

La Reliant Scimitar e' una sportiva inglese nata negi anni 70.Costruita dalla Reliant, la stessa casa che faceva la Rigal e la Robin (le affascinanti 3 ruote che si vedono su Mr Bean per capirsi)e la Sabre poco felice spider costruita in collaborazione israeliana.E' stata prodotta piu' o meno uguale fino alla meta' degli anni 90 sotto il nome di Midelbridge Scimitar. La Reliant costruiva anche un modello spider con lo stesso nome, la macchina era totalmente diversa, meccanica di derivazione giapponese 1800( o 1600 non ricordo bene) turbo, linea tipicamente anni 80 (tipo tr7) con doti telaistiche e prestazioni mozza fiato.
Le motorizzazioni della reliant erano, per i modelli anni 70, il 3000 essex, i cologne 2800 a carburatori o a iniezione erano usati negli anni 80 e il 2900 della Scorpio (catalizzato euro 2 ) era usato dalla midelbridge negli anni 90.Il telaio e'a traliccio di tubi in acciaio con sospensioni a qudrilateri indipendenti, la carrozzeria in materiale composito( vetroresina).Il cambio era quasi sepre automatico, da evitere i primi modelli con automatico 3 marce , va molto bene ma fa tanti giri.le uniche versioni guida a sinistra erano quelle per il mercato americano.
Sullo stesso genere di automobile ricordo.: Jensen Iterceptor, Lancia Beta, bmw z3 coupe', Jensen Healey 2200 coupe', Lotus Elite anni 70.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda stefano spider » mercoledì 8 luglio 2009, 16:59

Con la discussione sulla scimitar mandate in brodo di giuggiole il nostro direttore tecnico RS Blu :D
è un vero appassionato di questi rari modelli inglesi!!! :lol:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda kigno » mercoledì 8 luglio 2009, 23:32

pane per i suoi denti... :wink:

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

Sembra Capri, ma non è, serve a darti l'ALLERGIA!!!!!!! ;-)

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 9 luglio 2009, 11:04

Grande, stra tecnico come sempre!!!


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron