Super OT

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
taunus o niente!

Super OT

Messaggioda taunus o niente! » martedì 3 gennaio 2012, 15:35

io avrei cercato un taunus tc3 1600/2000 berlina marce automatiche.... 8)

MAxLAzzarin

Super OT

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 3 gennaio 2012, 16:41

Concordo con lo zingaro le nostre, come auto di tutti i giorni, temono troppi confronti.. Anche se andrebbe stabilito cosa si intende per "tutti i giorni"..

stefano spider

Super OT

Messaggioda stefano spider » martedì 3 gennaio 2012, 18:33

magari potessi usare la mia favolosa Capri tutti i giorni ma...concordo con max e Zingaro...con l'aggravante che il mio campo di battaglia è PALERMO!!!! forse seconda solo a Napoli...
Ogni volta che affronto il terribile traffico palermitano mi vengono i brividi...e mi sforzo di non pensare a quello che potrebbe succedere!
Quando devo andare in posti fuori città prendo la Capri senza indugi!

BadTaunus

Super OT

Messaggioda BadTaunus » martedì 3 gennaio 2012, 19:44

Ah ok, ora capisco... io abito fuori città e per fortuna posso godermela appieno, faccio poca strada in centro, ma comunque qui sono abbastanza disciplinati.. Poi c'è sempre il co@@@@e che ti taglia la strada, ma per fortuna ce ne sono pochi!

kigno

Super OT

Messaggioda kigno » martedì 3 gennaio 2012, 23:46

Beh, personalmente non uso la macchina tutti i giorni, vado in Vespa...ma quando uso l'auto per andare in centro, o per altri motivi, bisogna fare i conti con il traffico cittadino...pensa che cosa potrebbe succedere se venissi tamponato quando guido la Capri...potrei finire in galera per omicidio... :mrgreen: Mi capita a volte di dover usare l'auto in città, e se non ne posso fare a meno uso la Fiesta di mia suocera...è del "97, e stavo pensando di farla diventare ventennale e poi gasificarla...

Zingaro

Super OT

Messaggioda Zingaro » mercoledì 4 gennaio 2012, 0:24

Bè sicuramente se avessi dovuto scegliere avrei cercato in primis in ambito ford, ma quando ti chiama un amico e ti dice che cè da prendere subito un delta di un anziano "montanaro" unico proprietario con 90.000 km sempre in garage a 300,00 euro non si bada a marca e modello. >:O >:-O >:o >:-o

poi ripeto a Genova i cretini in auto non mancano ma abbondano, e nemmeno in moto si contengono, e Ale lo può confermare che se non erro qualche mese fà una nobil donna distratta lo ha messo a zpe all'aria assieme alla moglie mentre andavano in vespa.
:evil:
Fordari, strana meravigliosa gente

kigno

Super OT

Messaggioda kigno » mercoledì 4 gennaio 2012, 1:10

poi ripeto a Genova i cretini in auto non mancano ma abbondano, e nemmeno in moto si contengono, e Ale lo può confermare che se non erro qualche mese fà una nobil donna distratta lo ha messo a zpe all'aria assieme alla moglie mentre andavano in vespa.
:evil:

Già...e non è stata nè la prima e nè l'ultima... :evil:

hansjörg

Super OT

Messaggioda hansjörg » mercoledì 4 gennaio 2012, 16:01

@Bad Taunus: Se penso alle foto del tuo restauro,con tutti pezzi verniciati,trattati e coccolati singolarmente mi vengono i brividi a pensare di sottoporrla a tutte le condizioni climatiche e meteorologiche di tutti giorni e di tutte le stagioni.Per non parlare delle strade invernali con sabbia e sale che ti fanno un'ulteriore "sabbiatura". D'altronde dispiace var invecchiare un auto senza chilometri goduti. Ecco cosi siamo scivolati fuori argomento del tutto,e mi aspetto una bella tirata d'orecchie di Stefano

stefano spider

Super OT

Messaggioda stefano spider » mercoledì 4 gennaio 2012, 16:35

rimaniamo un pò OT e poi cancello tutto e ritorniamo sul piano tecnico:

@badtaunus
purtroppo come evidenziano i nostri amici genovesi, questa che al nord si guida più disciplinati è una storia che forse valeva molti anni fa,
l'unico incidente che ha danneggiato seriamente la carrozzeria l'ho subito in uno svincolo sulla tangenziale di padova da parte di un serio 60enne che è entrato a velocità da formula uno. Per lavoro frequento spesso le strade di tutta italia e...al volante siamo tutti italiani!!!!

@zingaro
questi si che sono soldi ben spesi!!!!!!!!!!!!!!!!! 300!!!!!!!!

BadTaunus

Super OT

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 4 gennaio 2012, 17:03

@Bad Taunus: Se penso alle foto del tuo restauro,con tutti pezzi verniciati,trattati e coccolati singolarmente mi vengono i brividi a pensare di sottoporrla a tutte le condizioni climatiche e meteorologiche di tutti giorni e di tutte le stagioni.Per non parlare delle strade invernali con sabbia e sale che ti fanno un'ulteriore "sabbiatura". D'altronde dispiace var invecchiare un auto senza chilometri goduti. Ecco cosi siamo scivolati fuori argomento del tutto,e mi aspetto una bella tirata d'orecchie di Stefano

Si infatti, un pò dispiace anche a me, perchè per quanto bene la usi, si rovina sempre un pò... Dalle sassate in autostrada, alle strade invernali... Però dai, le nostre auto sono durate più di trent'anni, da originali, spesso fuori all'aperto.. adesso con una bella restaurata e un pò di attenzioni la si può usare tranquillamente! Ci ho pensato tanto anche io, poi mi son detto che non voglio un'auto da vetrina, voglio usare la mia auto, se più avanti farà ruggine la metterò a nuovo ancora, amen! Però intanto la uso e me la godo!

Stefano, non intendevo qui al nord, intendevo qui nei miei paesetti... E comunque penso che gente capace a guidare BENE, che sia nord, sud, est, ovest , ce ne sia veramente poca... e per quanta prudenza hai, può sempre capitare l'incidente..

Torna a “Non Solo Capri”