no no forse non mi sono spiegato... ho avuto piu' di 20 Ford, tre Lotus e penso che siano pochi quelli che amano la Ford come me. Avere una Lotus e' una filosofia di vita, non e' una Ferrari o una Porshe o altre finte auto da corsa del genere che di innovativo non hanno propio nulla...( nessuno ha influenzato la costruzione di macchine da corsa come il marchio Lotus)
La Ford per certi aspetti e', o forse era molto simile, motori piccoli e auto leggere , la Cortina pesava solo 850 Kg. era una cosa molto innovativa per un berlina pensata per tutti.( ha vinto due titoli europei turismo e molti rally). I motori cosworth erano delle opere d'arte, il reparto AVO ed SVE in GB (dove e' nata la Escort RS turbo, e la Sierra cosworth ) erano l' esempio che macchine sportive leggere e veloci si potevano fare anche per le "masse"senza spendere cifre esagerate o costruire carri armati come fanno i tedeschi.E poi la Ford ha sempre corso , a vinto ,perso ma sempre corso ,forse e'l' unico marchio che corre da sempre.
Ora e' tutto molto bello fare i nostalgici, fare finta che la Capri sia una piccola Mustang e pensare che una Taunus possa diventare una Taurus, ma scusate tutto questo non ha propio niente a che vedere con il purismo (che non so neppure cosa sia poi ) ma forse e' meglio cosi'...
PIUTTOSTO CHE GUIDARE UNA GOLF SPINGO UNA ESCORT!
PS per Bardi... se fai cosi' non ti faccio vedere la mia Granada... ciao