Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
fordmarion
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:30

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda fordmarion » lunedì 8 febbraio 2010, 19:54

Hey Madnuts, questo tizio è troppo forte...bellissimo hammond.
Il video Moogagogo è veramente figo!! 8)
Gli artisti come lui dovrebbero essere più considerati, sopratutto dai network italiani, che invece, purtroppo, ci propinano della facile e costruita musica di "plastica"!

fordmarion
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:30

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda fordmarion » lunedì 8 febbraio 2010, 20:08

..Per chi non li conoscesse, invece, io segnalo un trio di ragazzini anglosassoni (fratello e sorelle) veramente GRANDI e oltremodo FANTASTICI..
Fanno dell'ottimo Country Rockabilly..pur avendo solamente 20 anni!!!!
Pensate solamente che nei loro Live la mamma suona il contrabbasso di gran carriera!!! 8)
Guardate il loro video (ripropongono un classico del Rock Blues dei Canned Heat..) ...e la vostra gambetta comincerà a muoversi da sola!!

http://www.youtube.com/watch?v=GxW3Ed7GrhQ

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda Zingaro » lunedì 8 febbraio 2010, 20:35

NIENTE MALE IN PARTICOLARE E' VERAMENTE FORTE IL MONTAGGIO DEL VIDEO.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda kigno » martedì 9 febbraio 2010, 1:17

Wow, troppo bello sto video in perfetto stile anni "50...quello che mi ha colpito di più sono due cose, la voce della ragazza, una voce molto più blues che country/rockabilly, e sua sorella con l'armonica a bocca...veramente forte, la sa suonare davvero bene...e non è facile... :shock:

fordmarion
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:30

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda fordmarion » martedì 9 febbraio 2010, 10:23

Wow, troppo bello sto video in perfetto stile anni "50...quello che mi ha colpito di più sono due cose, la voce della ragazza, una voce molto più blues che country/rockabilly, e sua sorella con l'armonica a bocca...veramente forte, la sa suonare davvero bene...e non è facile... :shock:


Stamattina il Secolo XIX sbatte in prima pagina.."Nottata di festa a Molassana..il Kigno fa ballare il quartiere!".. ahahah :D scherzo, ovviamente..

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 9 febbraio 2010, 11:20

Bello il video.. anche se i pianoforti aperti li ho visti solo nelle foto anni trenta di ragtime e blues.. negli anni cinquanta non ne ho mai visti.. ( si lo so sono pignolo :twisted: ) però ben fatto.. e decisamente Rock'n'Roll!

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda MAxLAzzarin » martedì 9 febbraio 2010, 11:41

un giorno Jerry Lee Lewis e Chuck Berry dovevano suonare insieme nello stesso teatro. Nessuno dei due voleva iniziare ( chi apre il concerto solitamente è la spalla ) e tutti e due volevano essere definiti "re del rock'n'roll ". Ad un certo punto Jerry Lee Lewis si alza e dice: ok inizio io.. Chuck berry pensava di averla avuta vinta.. ma Jerry Lee quando stava suonando "Great Balls Of Fire" invece di fare l'assolo si è alzato ha preso una bottiglia di coca cola piena di benzina.. la gettata sul pianoforte e ha finito il pezzo con il pianoforte che andava a fuoco. Ha concluso il pezzo con la gente che scappava e la sicurezza che cercava di spegnere l'incendio. Sembra che abbia urlato al microfono "nessuno suona dopo Jerry Lee Lewis" e se ne è andato..

questo video è un clip fatto con il nostro jerry lee e l'attore del film che lo ha impersonificato. Quando il rock'n'roll era veramente, assolutamente ROCK'N'ROLL

http://www.youtube.com/watch?v=zUHzsH7kMPw

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda stefano spider » martedì 9 febbraio 2010, 11:43

Molto bello...
una riflessione, una volta di voleva evadere dalla propria casa, dalla provincia, dalla città...si voleva evadere muovendosi nello spazio,
oggi mi sembra di cogliere una voglia di volere evadere nel tempo...tutti quelli accomunati dalla nostra passione, oltre che a volere muoversi con una macchina del tempo (mi viene di chimare così le nostre macchine...), si circondano di vecchi strumenti, vecchie radio, vecchi vestiti...e ricreano le atmosfere di una volta
Beh...certo...anche il tema delle fughe nel tempo non è una novità,
ma forse, oggi più di prima, si vuole fuggire da questi giorni pieni apparentemente di tante comodità a portata di molti...e che in realtà ci
lasciano con un senzo di vuoto che non riusciamo a identificare e a colmare...e che ci spinge a rifugiarci in un mondo magari mitizzato...ma che ai nostri occhi appare più pieno...

fordmarion
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:30

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda fordmarion » martedì 9 febbraio 2010, 15:05

Bello il video.. anche se i pianoforti aperti li ho visti solo nelle foto anni trenta di ragtime e blues.. negli anni cinquanta non ne ho mai visti.. ( si lo so sono pignolo :twisted: ) però ben fatto.. e decisamente Rock'n'Roll!


Eh si Max...hai proprio ragione!..ma credo che la voglia di fare Rock'n'Roll da parte di questi ragazzini, che non ne vogliono sapere di piegarsi al mondo musicale ovattato che ci circonda, sia assolutamente encomiabile!

fordmarion
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 21:30

Rockapri'n'Roll....quando la musica fa parte di te..

Messaggioda fordmarion » martedì 9 febbraio 2010, 15:08

Molto bello...
una riflessione, una volta di voleva evadere dalla propria casa, dalla provincia, dalla città...si voleva evadere muovendosi nello spazio,
oggi mi sembra di cogliere una voglia di volere evadere nel tempo...


Eh si Stefano, il senso della discussione che intendevo intraprendere con tutti voi era proprio questo!!
Ottima riflessione che sposo in toto.. :wink:


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron