La macchina di oggi più bella

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
stefano spider

Messaggioda stefano spider » sabato 12 novembre 2011, 18:58

In occasione dell'ultima fiera di Padova, io ed Rs Blu non abbiamo potuto fare a meno di commentare le macchine dei nostri giorni e pensavamo a quante difficolta avessimo nel citare qualche autovettura moderna davvero bella, senza se e senza ma.
Ovviamente ricordavamo i nostri primi anni di neopatentati in cui i nostri desideri automobilistici erano davvero tanti e non c'era che l'imbarazzo della scelta ad elencare macchine BELLE.
Ne cito alcune a caso: Alfa 75 TS, Alfa 33, Sierra Cosworth, Lancia Delta Integrale, Lancia Thema...giusto per citarne alcune.
Probabilmente i nostri gusti si sono bloccati agli anni passati, il nostro immmaginario emotivo fonda in quegli anni le sue basi...non è un caso se oggi andiamo in cerca di vecchie carriole.
Propongo un questionario giusto per movimentare un pò il forum, le uniche regole che suggerisco sono:
1. esclusione delle supercar e delle ipercar tipo Ferrari, Aston Martin e simili
2. macchina attualmente in listino.
Quale autovettura moderna vi piace veramente? Vanno bene anche le modestissime utilitarie..la bellezza non è legata alla classe (ricordo certe BMW serie 7 terribili...)

Comincio io, inserendo anche una coupè al limite del "regolamento" trattandosi quasi di una supercar...

Attached files

stefano spider

Messaggioda stefano spider » sabato 12 novembre 2011, 20:14

Stavo aggiungendo l'alfa romeo 4c ma...non è ancora in vendita!

Purtroppo, con tutta la buona volonta, non riesco ad aggiungere nessuna Ford...
Le ultime Ford ad essermi piaciute sono state la Scorpio 2 volumi e mezzo e un pò la primissima serie della Mondeo, anch'essa a due volumi e mezzo...e poi il buio..... :(

bomber

Messaggioda bomber » sabato 12 novembre 2011, 21:06

:oops: x me le uniche che si salvano,xche' gira e rigira sono sempre la stessa storia,sono le extra:
ferrari, lamborghini countach ecc.
la linea è si aggiornata, ma ripassa lontanamente sempre le precedenti che fu.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

kigno

Messaggioda kigno » domenica 13 novembre 2011, 1:04

La macchina "bella" per antonomasia non esiste...è tutto sempre molto soggettivo...si ritorna sempre lì, per me l'auto, per piacermi, deve trasmettermi qualche emozione...e con quelle di oggi è difficile trovarne una...ci devo pensare un pò...

Eddycorse

Messaggioda Eddycorse » domenica 13 novembre 2011, 9:34

il lancia voyager non mi dispiace è molto americaneggiante (sarà perchè è una crysler con gli stemmini lancia?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però devo dire la verità anche l'ultima Polo non mi dispiace

elvis78

Messaggioda elvis78 » domenica 13 novembre 2011, 9:55

BMW SERIE 1 COUPE.
Attualmente non riesco a pensare a un'altro marchio europeo.

Attached files

hansjörg

Messaggioda hansjörg » domenica 13 novembre 2011, 12:26

Stefano,avevi quasi vietato di parlare di supercar,ma non posso fare a meno. La Lambprghini-Miura per me da quando era uscita,metta anni sessanta,mi aveva colpito subito,e fino ad oggi non ho trovato un veicolo che mi ha affascinato come lei.L'avete visto anche voi,quella gialla a Padova.Una delle poche "vecchie che non ha niente di vecchio.Per altro,se scendiamo in un segmento piu a portata di tanti,ce' l'Alfa-Romeo-Alfetta prima serie con i quattro fari,ancora "piccoli" e le belle maniglie cromate delle portiere.Oggi a trovare un auto che ti da il fascino che ti davano le auto di una volta e difficile,anche per il concetto delle motorizzazioni.Una volta sceglievi l'Alfa come berlina o coupe con un motore bialbero sportivo e forse anche un po delicato.C'era la Opel con i suoi 4 e 6 cilindri in linea con tecniche quasi "trattoristici".Poi la nostra marca con i V-4 e V-6,ecc. Oggi in quasi tutto il mondo un 2mila ha 150, cavalli 2 alberi ,16 valvole,stessa affidabilita',coppia ecc.Per trovarne una di bella di produzione recente devo sfogliare le riviste dei mie figli,sfogliando le mie trovo solo roba di mia infanzia :v ,la nostalgia.....o la vecchiaia? :shock: Il fascino di certi veicoli di tempi passati mi hanno fatto sbandare un po fuori dell'argomento appena aperto, :v scusate.

MAxLAzzarin

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 13 novembre 2011, 14:25

ne fai un discorso prettamente estetico a quanto leggo.. e qui nasce il problema mio ( e credo un po' di tutti noi.. ) e cioè che a noi fondamentalmente NON PIACCIONO le macchine moderne.. tutte uguali nell'anonimato estetico, senza nessuna peculiarità etcetc.. comunque, e per lo stesso motivo, giusto per partecipare al gioco se dovessi scegliere un coupè moderno andrei a vedere il Dodge Challenger ( sta uscendo l'edizione limitata Yellow )

Attached files

stefano spider

Messaggioda stefano spider » domenica 13 novembre 2011, 19:25

ragazzi...non prendete troppo sul serio questa discussione....è solo un gioco!
dice bene hans...le macchine di oggi sono tutte abbastanza livellate in quanto a prestazioni e caratteristiche tecniche.
Sotto questo aspetto le Hyunday non sono seconde a nessuno, ma il marchio ha la stessa forza evocativa di un gambo di sedano :?
I marchi devono fare leva sulla loro capacità evocativa e sotto questo aspetto sono privilegiati i grandi marhi europei con un passato sportivo!
é un vero peccato che ad esempio un marchio italiano eccezionale, LANCIA, che ha raggiunto l'eccellenza in TUTTI i settori come pochi, oggi sia costretto a riproporre macchinoni fuori scala americani...
Dice bene anche Max...alla fine è solo una questione estetica, nel senso più alto, non di sole linee...
Ritornando al censimento, fino ad adesso prevale la BMW con tre vetture!

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 14 novembre 2011, 0:16

Anche per me le auto moderne non apassionano, forse non c'è un razionale perchè, ma così è.
Stavo inserendo la Smart Roadster, più che altro per le linee fuori dai canoni standardizzati, ma è fuori produzione.
Al momento, se avessi la necessità e la liquidità, non saprei veramente che auto comperare.
Quando avevo 18 anni era diverso.

Torna a “Non Solo Capri”