Guida lenta

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Guida lenta

Messaggioda hansjorg » sabato 19 gennaio 2013, 20:58

Quasi tutto l'anno per i brevi spostamenti sono in giro con l'Ape 50 di mio figlio, o con la bici. Se vado in Taunus uso la guida "attenta" e in autstrada faccio i 105 o meno di media, i miei figli mi chiamano il formacolonne. :shock: Adesso capita che devo ritirare l'Astra-Gsi di mio figlio dal meccanico e tornando in autostrada mi capita: Eccesso di velocita 170 Euro, -3 punti :o :o

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Guida lenta

Messaggioda bomber » sabato 19 gennaio 2013, 21:03

:D e direi bene, mica si puo' andare a 105 con la GSI, importante non prenderci gusto dato che i 20 punti fanno presto ad andarsene. :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Guida lenta

Messaggioda gfratus » lunedì 21 gennaio 2013, 10:09

caro Hans, secondo me ti stavano aspettando al varco: uno che va a 105 prima o poi lo beccano in ""fragranza di reato"".Non te la prendere, è capitato un po a tutti.C'è un tizio che ha una gigantografia della sua panda 30 fotografata da un autovelox a ben """210 """ km orari. Ha pagato la multa pur di avere la foto originale che fa vedere a tutti gli amici......

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Guida lenta

Messaggioda doc01 » giovedì 24 gennaio 2013, 19:48

Ah guarda Hans la guida lenta e' una filosofia di vita e del resto e' altrettanto rispettabile come la guida veloce :) Io sono per la lenta, specialmente con Taunus, se avessi un Capri chissa'... ;)
Bella quella storia della panda :mrgreen:

Avatar utente
LORIS
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 18:34
Località: Piacenza

Re: Guida lenta

Messaggioda LORIS » domenica 28 luglio 2013, 11:26

Di solito è preferibile la guida lenta in città, non conviene accelerare per poi frenare bruscamente al semaforo o alla rotonda e rischiando dei sorpassi azzardati, preferisco la guida veloce nelle strade isolate di collina e in montagna, dove c'è poco traffico.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Guida lenta

Messaggioda stefano spider » lunedì 29 luglio 2013, 20:19

Potrà sembrare strano ma....io adotto sempre uno stile ultra lento e rilassato con la macchina di tutti i giorni (anche se va più di una RS), un pò più brillante con la capri 1700...e sono sempre tentato di volare a bordo della 2300....il V6 sembra non andare mai sotto sforzo e prende i giri che è una bellezza :D :D :D


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti