quattro chiacchere dal meccanico

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
r63
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 23:23

quattro chiacchere dal meccanico

Messaggioda r63 » mercoledì 27 febbraio 2013, 1:49

Oggi ho consegnato la mia belva al meccanico per procedere con una leggera cura vitaminizzante alla belva organi coinvolti motore assetto freni vediamo che esce.

Curiosamente anche il mio meccanico uomo saggio e pragmatico mi dice ma ti conviene buttare quattrini in una macchina che vale poco o niente e lì mi fa vedere il ruoteclassiche dove le versioni capri divise per serie ma con motorizzazioni e clindrate vengono accorpate esempio 4 serie come la mia macchina valore 2000 euro

Ora tutti siamo consci che questo genere di macchine si comprano e si usano per divertimento e quasi mai ci rifai i costi se decidi di vendere il mezzo però trovo veramente un tantino sottostimato il valore della macchina

Domanda qualcuno nel forum magari lo avete già fatto è in grado di stilare una quotazione modello anno cilindrata allestimento che abbia una certa veridicità il capri in fondo non sarà fra le macchine del desiderio collettivo (meglio così) però che abbia valutazioni così basse mi sembra poco attinente alla realtà di mercato vista anche la sua ormai discreta rarità almeno in alcune serie in modo particolare sulle prime prodotte.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: quattro chiacchere dal meccanico

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 febbraio 2013, 11:09

abbiamo più volte parlati di questo argomento nella discussione qua sotto indicata che conviene continuare per evitare di disperdere il tema ed aprire doppioni.

viewtopic.php?f=23&t=1112

In estrema sintesi mi sento di poter dire poche cose:

1. si spendono soldi nelle classiche ford soltanto per divertirsi;
2. il divertimento è massimo e assicurato 8-)
3. in caso di necessità non si recuperano mai i soldi
4. l'unico modo per non perdere troppo in caso di emergenze è quello di mantenere le macchine originali e puntare almeno sulle 1600...
5. le uniche che valgono davvero sono le RS....

Aggiungo che in questo periodo l'offerta è abbondantissima, anche di versione particolari (6 cilindri, automatiche, essex, rs...) e i valori bassi.....

Detto questo, le classiche Ford rimangono tra le classiche migliori nel rapporto divertimento/costi, cosa volere di più?

Bloccherò questa discussione appena proseguirete in quella sopraindicata :roll:


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti