Ti consiglio vivamente il Mk3,io ho avuto sia il mk2 che il 3.Come te lo usavo anche per lavoro,ma devo dire che oramai con il traffico di oggi guidare il 2 e' molto pesante. I modelli diesel con 4 marce sono inutilizzbili, la posizione di guida e' tragica, il rumore interno e' isopportabile, il peso enorme del motore diesel costringe a continue correzioni di sterzo non proprio preciso in quel tipo di furgone.Se proprio vuoi un mk 2 fai in modo almeno che sia il modello 84/85 con mascherina in plastica e motore a iniezione diretta.I piu' vecchi con motore york devono essere assolutamente 5 marce,(in realta' non e' una 5 ma un over drive per terza e quarta)allora potresti ancora farcela, come ripeto non comprare il 4 marce,e poi non comprare i primi diesel con candeletta unica.Se vuoi un mk3 devi compra quello dal 90 in poi ,accertandoti che abbia gia' il cambio
MT75 e' importante,poi deve assolutamente avere il servosterzo, il mio era senza lo ho venduto per quello,aveva solo 90000 km.Evita il Bedford, ha il motore in mezzo ai sedili all'interno dell'abitacolo,praticamente un trattore ,il Wolksvagen non e' affidabile con quel motore dietro e' un bagno di sangue, oramai troppo vecchio.Il motore ford se e'tenuto bene va benissimo.Il meglio sarebbe trovarlo a benzina, io ho avuto un mk2 benzina e tutti i difetti sopra citati quasi spariscono , non ha un consumo esagerato e sembra di guidare una vettura.Non metterlo a gas perche' ha pochi cavalli, il gas rende poco lui pesa e allora consuma uno sterminio.La scelta migliore MK3 fine serie fantastico...

- tra.jpg (56.13 KiB) Visto 7160 volte
Se invece ti interessa un modello da tenere e usare perche' e ' bello sicuramente la prima serie a benzina e' la migliore