Consiglio furgone Ford ma non solo

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda doc01 » lunedì 10 febbraio 2014, 20:03

Per ora di mk1 in giro non ne ho trovati, di mk2 e 3 ce ne sono, la meta' gia' venduti, la meta' con chilometraggio pazzesco (anche oltre 300mila km) e in questi gg. vado fuori Genova da un concessionario/rivenditore che ha mezzi promiscui e autocarri e vedo quel che spunta.
I Ducato/Talento son quasi tutti di persone straniere con le quali ho avuto serie difficolta' anche solo a capire se erano ancora disponibili o venduti.
Sentendo opinioni di anziani mi hanno sconsigliato il fiat 242, qualcuno ha tirato fuori i renault Trafic...
C'e' anche un DAF400 che ho visto su internet ma nessuno sa' nulla di questa bestia rara...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda doc01 » martedì 25 marzo 2014, 20:24

Vi aggiorno per cronaca, ho capito due cose, i transit (mk3 promiscuo, quello che vorrei!) si trovano quasi esclusivamente in regioni limitrofe e una concentrazione inquietante e' nell'Emilia, d'altra parte i prezzi sono molto onesti (anche meno di 2000 Euro) ovvio che spuntano poi tanti mezzi stravissuti a prezzi trattabili ma poco ragionevoli per quello che possono ancora dare...
Per assurdo un transit "moderno" (con meno di 10 anni di vita) costa meno di un transit "d'epoca", ed e' molto piu' facile da trovare, cmq purtroppo non ho ancora trovato quello giusto...la ricerca continua!

Ispirano cose tipo questo...

http://www.subito.it/auto/ford-transit- ... 694673.htm

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 25 marzo 2014, 22:25

Caspita che annuncio striminzito!
Non dice praticamente niente; aspirato-turbo, aria condizionata.
So che quei diesel erano tranquilli ma molto robusti parsimoniosi, migliori dei successivi.
Sulle precedenti serie, buio totale, per me :oops:

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda thunderbird » domenica 30 marzo 2014, 19:10

...all'epoca il 242 non aveva una grande fama di affidabilità.... :cry:

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda doc01 » giovedì 22 maggio 2014, 20:56

Penso di aver "partorito" dopo un lungo travaglio piu' psicologico/esistenziale che pratico...
Un Transit mk2 ultimissima serie ('85) gia' con il 2.5DI e overdrive... presto dettagli e ragguagli, ringrazio Zingaro che mi ha dato qualche ultima dritta prima del "passo"e tutti gli altri qui sopra!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 22 maggio 2014, 21:29

Ce lo porti al raduno?

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda hansjorg » giovedì 22 maggio 2014, 21:37

Eh, prima tocca alla Taunus, ne abbiamo poche di station. :o

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda doc01 » giovedì 22 maggio 2014, 21:46

L'mk2 e cosa di oggi, tutto da definire e valutare, e non sarebbe pronto.
Piccolo OT: Non riesco a venire non solo per una mera questione di soldi o tempo, ma ho un lavoro di fiere e quasi ogni fine settimana sono occupato e anche quello del 31-1 sono occupato, faro' un fuori programma prossimamente da qualcuno, magari un tour di qualche gg in giro, da Darena, da Bardigiano, Hans ecc.
PS:Non escludo in extremis una folle corsa nella mezza giornata di sabato con il Taunus

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda rosario » giovedì 22 maggio 2014, 22:52

doc01 ha scritto:L'mk2 e cosa di oggi, tutto da definire e valutare, e non sarebbe pronto.
Piccolo OT: Non riesco a venire non solo per una mera questione di soldi o tempo, ma ho un lavoro di fiere e quasi ogni fine settimana sono occupato e anche quello del 31-1 sono occupato, faro' un fuori programma prossimamente da qualcuno, magari un tour di qualche gg in giro, da Darena, da Bardigiano, Hans ecc.
PS:Non escludo in extremis una folle corsa nella mezza giornata di sabato con il Taunus

Io sono appassionato di fiere e mercatini...ma dove li fai di solito? dalle mie parti a borgo d'ale (vc) la terza domenica di ogni mese c'e un bel mercatino(one) di robe usate.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Consiglio furgone Ford ma non solo

Messaggioda hansjorg » venerdì 23 maggio 2014, 15:36

(vc) sta per Vicenza? Ti sei trasferito? :o


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron