Genovesi alluvionati (nuovamente)

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda doc01 » sabato 18 ottobre 2014, 20:15

PS: avevo pensato anche a Zingaro ma lui abita in una zona meno "pericolosa" e anche a quel ragazzo che teneva il capri giallo o arancione fermo, di cui non ricordo il nome, aveva fatto anche un video con degli skate...ricordate chi e'?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda kigno » sabato 8 novembre 2014, 16:08

Bentrovati ragazzi, scusate se ho latitato, ma ho avuto problemi con il gestore della telefonia...sono rimasto isolato dal 18 luglio ad oggi...grazie per il pensiero, qui adesso è tutto sotto controllo, fortunatamente io non ho subito danni...solo una dose eccessiva di lavoro...per sgombrare strade, cortili e garage abbiamo dovuto fare dei turni massacranti, da lavorare 15 ore al giorno ininterrottamente...comunque è passato...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 8 novembre 2014, 20:45

Anche se la statistica dà poche speranze, spero che non ricapiti.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda kigno » domenica 9 novembre 2014, 21:37

Intanto adesso siamo i nuovo in "allerta1" e da domani mattina alle 6, fino alle 24, saremo in "allerta2"...

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda doc01 » sabato 15 novembre 2014, 0:18

Si, ora siamo di nuovo in allerta 2, e nel raggio di 500mt da casa mia ci sono due frane, una ostruisce del tutto una strada, altra a senso unico alternato..disagio su disagio :(
Continuo a pensare che la profezia si Santa Brigida sia vera... :?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda kigno » domenica 16 novembre 2014, 15:26

Di nuovo sott'acqua...un'altro giorno dove la pioggia l'ha fatta da padrona...allagamenti e gravi problemi in tutta la regione...ma dalle parti di Zingaro ha picchiato forte...spero non abbia avuto problemi...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda stefano spider » domenica 16 novembre 2014, 15:33

La verità e' che la natura si prende i suoi spazi quando vuole...siamo noi gli invasori e pretendiamo di fabbricare dove la natura ha previsto di fabbricare le sue vasche di espansione!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda hansjorg » domenica 16 novembre 2014, 18:01

Osservando la valle d'isarco tra il Brennero e Bolzano, si nota che un centennario fa' quando fu' costruito il tratto ferroviario hanno fatto dei piccoli archi di sottopassaggio per il trafico, che all'epoca bastava per fare passare le carrozze e i cavalli. Pero' per i torrenti e anche per i ruscelli piu' piccoli avevano previsto degli archi che al primo momento potrebbero anche sembrare esagerati, ma quando sti ruscelli nell'arco di poche ore e anche solo "ogni morte di papa" si trasformano in dei veri torrenti, lo spazio per passare ce' ;) . Fatto sta' che i "vecchi" progettando le grandi opere hanno coinvolto anche la natura. ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 16 novembre 2014, 20:33

Quella zona, come altre, non è italia....
:cry:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Re: Genovesi alluvionati (nuovamente)

Messaggioda Zingaro » domenica 16 novembre 2014, 20:35

A sto giro e andata bene, ma giusto per il roto della cuffia, davanti a casa mia mancavano 70 cm scarsi all'esondazione, sono riuscito a mettere in sicurezza il gand cherokee il capri ed il delta, il taunus non partiva. :shock:
Per fortuna il polcevera non e esondato, davanti a casa mia ma un poco piu in giù.
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron