Passioni Sogni Desideri

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
BARDIGIANO

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 25 aprile 2009, 0:21

In poche parole VITA.
Scrivo queste rige dedicandole a tutti coloro che vivono la loro esistenza con superficialità, sprecando tempo, che non riavranno.
A quanti pensano che esso stesso sia infinito e a tutti gli appassionati come noi, di macchine obsolete, dall'apparenza indistruttibili, ma in realta fragili e poco sicure.

Il 26 Aprile ricorre il 28° anniversario della "scomparsa" di due fratelli e di un amico, stavano adando con la loro amata "vecchia caffettiera", una Taunus 1.3 base del 72, nonostante ci fosse in garage una, giovanile, fiesta nuova di fabbrica, a casa dell'amico, per parlare del loro prossimo futuro.
La proposta di un posto da Shef in un buon ristorante..., l'offerta di assunzione, come cameriere in un locale di lusso..., la naia da finire...ragazze.
Tutte cose di cui gli amici-fratelli, forse più maturi dei loro 19-20 anni, parlano tra loro .

Passione per una vecchia auto.

Passione per il loro lavoro

Pultroppo basta un attimo: poca esperienza alla guida, pioggia, una pozzanghera al ciglio della strada, una curva, platani.

Come dice spesso il buon Stefano, godiamoci la passione comune pensando prima all'efficenza dei nostri mezzi e solo dopo alle personalizzazioni, cercando eventualmente di aumentarne la sicurezza, non il contrario.

kigno

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda kigno » sabato 25 aprile 2009, 0:37

Belle parole, Bardigiano. Condivido in pieno il tuo pensiero. E mi fai tornare al 6 giugno del 1985, quando un mio carissimo amico, allora sedicenne, se ne andò per un'infarto giocando a freesbee...a volte il destino è proprio crudele...godiamoci appieno le nostre vite, condividendo le nostre passioni e le cose che più amiamo fare con quelle persone che ogni giorno ci stanno vicino, che realmente ci vogliono bene...

stefano spider

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda stefano spider » domenica 26 aprile 2009, 15:57

Condivido pienamente il pensiero di Bardigiano!
e mi rendo conto che il mondo è davvero piccolo...lessi questa storia anni fa su un vecchio quattroruote e rimasi colpito dalla Foto che ritraeva la taunus schiacciata che è diventata l'avatar di Bardigiano...e adesso mi imbatto nuovamente in questa storia!
Il mio lavoro di Vigile del Fuoco mi mette quotidianamente a contatto con storie estreme...ne avrei davvero tante da raccontare...ma ho espresso tante volte in altre sedi il mio pensiero!
Magari possiamo aprire una sezione specifica sulla sicurezza stradale, che ne dite?

bullokid

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda bullokid » domenica 26 aprile 2009, 16:38

bravo stef bella idea :D

stefano spider

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda stefano spider » domenica 26 aprile 2009, 19:09

fatto...ho creato una nuova sezione:

http://www.capriclubitalia.it/forum/categories/34/

aspetto il vostro contributo :roll:

bomber

Passioni Sogni Desideri

Messaggioda bomber » sabato 6 giugno 2009, 22:58

:) anch'io sono pienamente d'accordo con quanto detto da bardigiano .
:cry: basta un attimo (l'attimo sbagliato ) x cambiare il percorso o l'animo di una qualsiasi persona ! ma dal tronde "è la vita" :!:
riguardo l'avatar di bardigiano ,non avrei mai pensato che fosse un ricordo cosi estremo!
a parte questo ,avrei detto sicuramente che fosse un mercedes moderno l'auto incidentata . :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Torna a “Non Solo Capri”