Cari amici...ripropongo il post inaugurato lo scorso anno dal nostro kigno, che per l'occasione si fece un regalo con i controfiocchi, anzi, IL REGALO.
Anch'io mi sono fatto un regalo a 4 ruote ... ma mi serviva qualcosa da usare tutti i giorni in sicurezza e per tutti gli usi possibili per pensionare la gloriosa dedra...
Ho valutato molte ipotesi...ho pensato di prendere una capri Mk3 ultimissima serie da trasformare a gas ma ... a parte le considerazioni sulla sicurezza (ABS, ESP e simili...) in estate in sicilia sarebbe stata una tortura...
Alla fine ho accettato l'idea che bisogna arrendersi a prendere una macchina attuale ma..quale? sono andato a vedere una FOCUS ma...è lontana anni luce dalle nostre classiche...niente a che vedere!
Al che...da amante della buona guida, ricordando le parole del nonno Henry, ho preso un'alfa 147... un'auto da corsa travestita da stradale, l'unica con sospensioni a quadrilateri e servosterzo idraulico e linee sinuose e piene di cromature come non si vedevano dagli anni 70...
Sperando che la Ford torni a fare belle macchine come un tempo!!!