Quale coupè comprereste?

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » martedì 22 marzo 2011, 16:34

...ehm...tra l'altro questo post è dedicato alle altre coupè quindi :wink:

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Quale coupè comprereste?

Messaggioda thunderbird » martedì 22 marzo 2011, 16:42

Comunque grazie. :)

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Quale coupè comprereste?

Messaggioda MAxLAzzarin » venerdì 1 aprile 2011, 22:31

esco dal budget, lo so.. però..

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » venerdì 1 aprile 2011, 23:15

e bè :lol:
Enzo Ferrari (uno che forse di macchine se ne intendeva...) diceva che era la macchina più bella del mondo!!!
effettivamente ha una linea favolosa...la Jaguar in quegli anni faceva gtan belle macchine, anche la coetanea berlina Mk2 era favolosa...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Quale coupè comprereste?

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 1 aprile 2011, 23:38

Però io questa me la immagino girarci, nella nebbia padana, quella che non ti vedi i piedi (o quasi)
CHISSA COSA SUCCEDE AGLI ALTRI DUE METRI DI MACCHINA me lo immagino a staccare tutti quelli che ha attati sul paraurti quando si ferma.
Scusate non vi ho visto!!!!?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » sabato 2 aprile 2011, 15:02

una riflessione sulla Jaguar E e sulla Capri che, nobiltà a parte, hanno un elemento in comune.
All'epoca la Jauar E venne duramente criticata da tutti gli esperti, in particolare quelli italiani, abituati alle favolose supercar nostrane dell'epoca, perchè teneva poco la strada ed era instabile alle alte velocità, il muso smisurato soffriva di portanza e tendeva a decollare...anche i freni non erano un gran chè...
Oggi tutti questi difetti (gravi!!!) sono passati in secondo piano grazie alla bellezza della macchina, nel senso più alto dell'accezione!
E' un pò il segreto della Capri, tecnicamente era molto semplice, e il motore non era un gran chè...ma fondamentalmente era ed è una macchina bellissima...capace di emozionare..tutto il resto viene dopo!
Questa lezione è difficile da imparare...perchè la bellezza non si disegna a tavolino...
...è una magica declinazione dell'imprevedibilità dell'estro...

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Quale coupè comprereste?

Messaggioda MAxLAzzarin » sabato 2 aprile 2011, 16:20

...è una magica declinazione dell'imprevedibilità dell'estro...
esatto!
e il fatto che oggi l'estro sia sottomesso al qualità prezzo e alla legge dei grandi numeri stiamo perdendo una cosa fondamentale: la passione! Se Henry Ford, Enzo Ferrari, Shelby & c. nascessero oggi sicuramente non farebbero quello che hanno fatto. Le case madri ( ma questa non è una cosa soggetta solo al mercato automobilistico ) hanno scelto la legge dei grandi numeri e preferiscono fare soldi con manovre finanziarie e qualche finta promozion-pubblicitaria.. Sembra che facciano finta di non ricordare che la passione è stato l'unico motore propulsivo di tutto.

..nella nebbia padana..

quando ero piccolo e andavo con mio padre nel mezzo del polesine a parenti.. c'era così tanta nebbia che mi mandava fuori dalla macchina e, a piedi, gli facevo strada! :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » sabato 2 aprile 2011, 18:55

...nella nebbia padana...


super OT per gli amici del nord
Vi allego questa fotografia per me carica di significato simbolico.
La scattai nell'ottobre del 2006 quando fui trasferito da Padova a Palermo e volli immortalare la mia uscita sul cancello della mia sede di servizio quando intrapresi il viaggio di ritorno...
Per chi conosce Padova è stata scattata in zona Stanga...da li presi la circonvallazione e poi l'autostrada in direzione sud...il tutto nella nebbia più assoluta...cominciai a vedere il sole dopo avere valicato gli appennini...
So bene cos'è la nebbia...e aveva un suo fascino attraversare la bassa...sopratutto la zona di chioggia e del delta immersi nel nulla...

Attached files

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Quale coupè comprereste?

Messaggioda bomber » sabato 2 aprile 2011, 21:44

da stefano spider » sab 02 apr, 2011 16:55

...nella nebbia padana...

super OT per gli amici del nord
Vi allego questa fotografia per me carica di significato simbolico.
La scattai nell'ottobre del 2006 quando fui trasferito da Padova a Palermo e volli immortalare la mia uscita sul cancello della mia sede di servizio quando intrapresi il viaggio di ritorno...
Per chi conosce Padova è stata scattata in zona Stanga...da li presi la circonvallazione e poi l'autostrada in direzione sud...il tutto nella nebbia più assoluta...cominciai a vedere il sole dopo avere valicato gli appennini...
So bene cos'è la nebbia...e aveva un suo fascino attraversare la bassa...sopratutto la zona di chioggia e del delta immersi nel nulla...

:D Wow che ricordi ! come saremmo senza essi :shock: :shock: :shock: .
:wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Quale coupè comprereste?

Messaggioda thunderbird » domenica 3 aprile 2011, 23:44

Il fascino di quest'auto è come un bagliore di sole che rischiara l'impenetrabile cappa della nebbia. :D


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron