E gia',bella la Montecarlo.A differenza delle sue sorelle minori e piu semplici,le Beta-coupe',si distingueva dall'impostazione tecnica totalmente diversa.Cioe',aveva motore posteriore posto di traverso e trazione posteriore :D ,insomma una sorella grande della X-1.9.Pero oggi hanno certi prezzi! :(
A proposito della lancia beta montecarlo, qualche puntata fa su TOP GEAR hanno eletto come miglior marchio sportivo in assoluto proprio la LANCIA in quanto è stata l'unica casa ad avere vinto per 10 volte il mondiale rally (5 volte di seguito con la delta).
Hanno parlato anche della montecarlo, della fulvia, della 037 e della favolosa Stratos...peccato che oggi la lancia sia in piena decadenza...
Vi racconto questo in quanto in verita era stato condotto un sondaggio presso tutti gli spettatori ed era stato eletto come miglior marchio la FORD ma i conduttori hanno cambiato il risultato ed eletto appunto la LANCIA!!!
cazzo.. non avevo mai guardato i prezzi del nuovo.. non dovevi dirmelo proprio una settimana prima della mia partenza per gli u.s.a. mi sa che lascio giù la moglie e vengo a casa in macchina! :lol:
La Mustang non sarebbe male, comprando il 6 cilindri (tralasciando le pippe mentali sugli 8 , il6 ha comunque piu' di 200cv)sarebbe anche utilizzabile quasi tutti i giorni, almeno le domenica.. Vista dal vero pero'... e' troppo grande per l' europa e' un po troppo americana, e fatta per loro ed e' giusto che sia cosi'.Per l' Europa CI VUOLE UN NUOVO CAPRI.Credo che alla ford abbiano paura , rivedere un modello di successo del passato non e' semplice. Moltissimi hanno fatto dei flop spaventosi , primo tra tutti il new beattle .la ford stessa ha rifatto la thunderbird con scarsi risultati. Alla ford, per una volta, sono stati bravissimi , la Mustang dal 2005 in poi e' come negli anni d'oro, paragonabile solo al successo della new Mini in Europa. Tralascio il mio commento sulla nuova Fiat 500 , mi limito a dire che e' triste almeno quanto lo era la sua progenitrice...avere una Mustang o anche una Mini era considerato un traguardo probabilmente, e forse e' per questo che i modelli nuovi piacciono come come quelli passati.
Comunque aspettando un Capri io rimango fedele alla dolce Inghilterra , che il Capri ha disegnato.
comunque, conosci bene il mio pensiero sulle 500 ma credo che bisogna riconoscere che industrialmente la FIAT abbia fatto un lavoro eccellente, sopratutto con la Habart,
se solo la Ford riuscisse con la Capri in un progetto similare sarebbe già tanto...
basta che non chiami Capri una FOCUS sportiveggiante...
meglio niente!!!!!!!!!! e ci teniamo le nostre nonnette...
Selvaggia, indomabile, fuori dagli schemi : la Mustang rimane la mia preferita.
E' un ottimo esmpio di auto moderna con fascino retro'.
I sostenitori delle berlinone tedesche, la snobbano chiamandola "tamarra", ma lei si fa beffa dei loro doppio petto asfittici, e guarda dritto , strizzando l'occhio all'orizzonte, con un senso profondo di libertà nel cuore. :) :)
E' un ottimo esmpio di auto moderna con fascino retro'.
già...anche la linea della Capri Mk1 si presterebbe perfettamente per una operazione del genere,
basterebbe semplicemente lavorare un pò sui paraurti,
sui fari (ma senza gli orribili lampadari che vanno di moda adesso)
rendere più spiovente il parabrezza allungandolo un pò con occultamente dei tergi
togliere le grondaie e incorporarle nelle portiere
Per il resto la linea è attualissima...anzi, direi senza tempo!!!!!!