Quale coupè comprereste?

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Quale coupè comprereste?

Messaggioda XLR71 » domenica 27 febbraio 2011, 15:34

A me è sempre piaciuta la Lancia Beta Montecarlo, si trovano ancora a prezzi abbordabili e sono molto divertenti da guidare!
In V4 we trust!

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Quale coupè comprereste?

Messaggioda hansjörg » domenica 27 febbraio 2011, 15:59

E gia',bella la Montecarlo.A differenza delle sue sorelle minori e piu semplici,le Beta-coupe',si distingueva dall'impostazione tecnica totalmente diversa.Cioe',aveva motore posteriore posto di traverso e trazione posteriore :D ,insomma una sorella grande della X-1.9.Pero oggi hanno certi prezzi! :(

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » domenica 27 febbraio 2011, 17:54

A proposito della lancia beta montecarlo, qualche puntata fa su TOP GEAR hanno eletto come miglior marchio sportivo in assoluto proprio la LANCIA in quanto è stata l'unica casa ad avere vinto per 10 volte il mondiale rally (5 volte di seguito con la delta).
Hanno parlato anche della montecarlo, della fulvia, della 037 e della favolosa Stratos...peccato che oggi la lancia sia in piena decadenza...
Vi racconto questo in quanto in verita era stato condotto un sondaggio presso tutti gli spettatori ed era stato eletto come miglior marchio la FORD ma i conduttori hanno cambiato il risultato ed eletto appunto la LANCIA!!!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Quale coupè comprereste?

Messaggioda Zingaro » lunedì 28 febbraio 2011, 22:46

Per rispondere all'argomento senza andare fuori O.T con l'opel manta...... perche allora dobbiamo parlare anche della bella Opel 1.9 GT.

La Mustang non ha un prezzo esagerato, rispetto alle piu' blasonate e recenti Tedesche.

http://www.ford.com/cars/mustang/

Tralasciando per un attimo le nostre belle tasse e burocrazia cartacea che solo noi Italiani sappiamo fare.
Fordari, strana meravigliosa gente

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Quale coupè comprereste?

Messaggioda MAxLAzzarin » lunedì 28 febbraio 2011, 23:46

http://www.ford.com/cars/mustang/


cazzo.. non avevo mai guardato i prezzi del nuovo.. non dovevi dirmelo proprio una settimana prima della mia partenza per gli u.s.a. mi sa che lascio giù la moglie e vengo a casa in macchina! :lol:

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Quale coupè comprereste?

Messaggioda rs blu » mercoledì 2 marzo 2011, 23:55

La Mustang non sarebbe male, comprando il 6 cilindri (tralasciando le pippe mentali sugli 8 , il6 ha comunque piu' di 200cv)sarebbe anche utilizzabile quasi tutti i giorni, almeno le domenica.. Vista dal vero pero'... e' troppo grande per l' europa e' un po troppo americana, e fatta per loro ed e' giusto che sia cosi'.Per l' Europa CI VUOLE UN NUOVO CAPRI.Credo che alla ford abbiano paura , rivedere un modello di successo del passato non e' semplice. Moltissimi hanno fatto dei flop spaventosi , primo tra tutti il new beattle .la ford stessa ha rifatto la thunderbird con scarsi risultati. Alla ford, per una volta, sono stati bravissimi , la Mustang dal 2005 in poi e' come negli anni d'oro, paragonabile solo al successo della new Mini in Europa. Tralascio il mio commento sulla nuova Fiat 500 , mi limito a dire che e' triste almeno quanto lo era la sua progenitrice...avere una Mustang o anche una Mini era considerato un traguardo probabilmente, e forse e' per questo che i modelli nuovi piacciono come come quelli passati.

Comunque aspettando un Capri io rimango fedele alla dolce Inghilterra , che il Capri ha disegnato.

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » giovedì 3 marzo 2011, 0:47

Caro Rs Blu...ecco le mie considerazioni sulla tanto agognata nuova Capri:

viewtopic.php?f=22&t=1635&hilit=mazda

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » giovedì 3 marzo 2011, 0:58

Tralascio il mio commento sulla nuova Fiat 500


comunque, conosci bene il mio pensiero sulle 500 ma credo che bisogna riconoscere che industrialmente la FIAT abbia fatto un lavoro eccellente, sopratutto con la Habart,
se solo la Ford riuscisse con la Capri in un progetto similare sarebbe già tanto...
basta che non chiami Capri una FOCUS sportiveggiante...
meglio niente!!!!!!!!!! e ci teniamo le nostre nonnette...

thunderbird
Messaggi: 264
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 23:44

Quale coupè comprereste?

Messaggioda thunderbird » venerdì 4 marzo 2011, 10:16

Selvaggia, indomabile, fuori dagli schemi : la Mustang rimane la mia preferita.
E' un ottimo esmpio di auto moderna con fascino retro'.
I sostenitori delle berlinone tedesche, la snobbano chiamandola "tamarra", ma lei si fa beffa dei loro doppio petto asfittici, e guarda dritto , strizzando l'occhio all'orizzonte, con un senso profondo di libertà nel cuore. :) :)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Quale coupè comprereste?

Messaggioda stefano spider » venerdì 4 marzo 2011, 17:43

E' un ottimo esmpio di auto moderna con fascino retro'.


già...anche la linea della Capri Mk1 si presterebbe perfettamente per una operazione del genere,
basterebbe semplicemente lavorare un pò sui paraurti,
sui fari (ma senza gli orribili lampadari che vanno di moda adesso)
rendere più spiovente il parabrezza allungandolo un pò con occultamente dei tergi
togliere le grondaie e incorporarle nelle portiere

Per il resto la linea è attualissima...anzi, direi senza tempo!!!!!!

ma sono solo sogni...


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti