Realizzo modellini Ford Capri

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda hansjorg » martedì 13 maggio 2014, 21:37

Dopo che ho visto le foto posso dire solo: Che fortuna che Gfratus fa parte del nostro gruppo :D .Per il resto rimango senza parole. ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » mercoledì 14 maggio 2014, 7:07

Ma come fate a vederle,sono l'unico che non riesce ad aprirle? porca vacca...............
per hans: il taunus è lungo circa 42 cm.

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda doc01 » mercoledì 14 maggio 2014, 7:34

Ho un'amico che fa' barche, e non e' assolutamente cosi' bravo, ma con il giusto tempo e la giusta passione si possono ottenere buoni risultati, ad ogni modo Gfratus sei un piccolo mostro ;)
Mi ha colpito molto il vano motore e gli interni, per non parlare del colore, le proporzioni.
Per alcuni pezzi piccoli come fai?

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » mercoledì 14 maggio 2014, 11:42

CARO DOC, PER I PEZZI PICCOLI....FACCIO MOLTA FATICA:HO LE MANI GRANDI!!QUANDO I PEZZI SONO PROPRIO PICCOLI, PARLO SPESSO CON DIO

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » mercoledì 14 maggio 2014, 12:12

E' doveroso un ringraziamento a tutti ma , credetemi, visti dal vivo non sono poi cosi "speciali".rivedendo ora sul telefonino di un amico il vano motore del taunus, la scritta 1600 sul carter copricinghia(sotto non si vedono ma ci sono gli ingranaggi, la cinghia con tendicinghia e la ventola,l'alternatore e la pompa acqua) e OHC sul filtro fanno proprio "schifo".appena ho tempo le rifaccio al pc e poi sostituisco.La fretta gioca brutti scherzi....
a kigno:la scala 1/1 è il traguardo, ma ancora non ho deciso di quale auto.Il taunus gt di cui si parlava in vendita a roma mi aveva quasi convinto: vedremo....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda hansjorg » mercoledì 14 maggio 2014, 20:41

Gfratus, ho guardato bene ma non riesco a vedere se monti le candele Motorcraft o Bosch :lol: .

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » venerdì 16 maggio 2014, 7:57

caro hans,ma devi proprio andare a vedere le candele!!!!mamma mia che puntiglioso.Comunque, visto che non ci devo andare in giro(come scrisse il buon luca tempo fa) ho montato delle lodge a tre elettrodi:fanno tanto figo!!!! ovviamente si scherzava........ora,gia' che ho tempo, controllo olio e filtro aria...-

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda hansjorg » venerdì 16 maggio 2014, 12:51

Guarda Gfratus, non sembra vero pero' la mia Taunus oltre ad avere il colore quasi identico al tuo modellino monta proprio le candele Lodge. Le avavo ricevute da Roldano che parecchio tempo fa le aveva ricevute dal PRESIDENTE. Per me' e' una "signora-candela" e non vorrei piu' cambiare, per fortuna ho due set (8 pezzi) ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » lunedì 19 maggio 2014, 8:51

Come vedi hans,IO VEDO A DISTANZA, LEGGO NEL FUTURO E ANCORA MEGLIO NEL PASSATO(ANCHE DI POMODORO).Ti posso dire che il tuo Taunus ti lascera a 600 mila km(km piu, km meno)per colpa di un fusibile, ma tu lo scoprirai e lo sostituirai e cosi.....via per altri 600mila km. Fai attenzione allo scarico, è un po malatino ,tienilo al caldo e coprilo bene....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda hansjorg » lunedì 19 maggio 2014, 16:09

Occhio, ho lo scarico inox, sicuramente anche il tuo. :lol:


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron