Realizzo modellini Ford Capri

Spazio dedicato alle discussioni varie per cui non sono disponibili sezioni specifiche
gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » martedì 3 settembre 2013, 10:23

Grazie dei complimenti Bruce.Normalmente per fare un modellino ci metto circa un anno,dipende pero' dalla macchina e dai vari particolari.Se puo' servirti da esempio da due mesi sto studiando l'alzavetro delle portiere del Taunus coupe che QUALCUNO mi ha suggerito di fare.... tieni conto che nel mio "laboratorio" le temperature vanno da un minimo di -3 ad un massmo di 34 gradi(questa estate) per cui certe volte è impossibile lavorare. Comunque il Taunus procede: tutti i lamierati sono fatti, sto facendo le cornici dei vetri post. che voglio fare apribili a compasso(sono cosi gli originali?), fatto il cofano posteriore con apertura a pulsante e molla di sollevamento e il cofano anteriore con meccanismo di apertura e molla di sgancio.Per ora siamo li poi si vedrà..

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 3 settembre 2013, 14:13

Veramente non so come fai :shock:
Mi piacerebbe proprio che riuscissi a venire a qualche ritrovo, sarebbe fantastico.
Per me sei un MAGO!

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » martedì 3 settembre 2013, 17:07

I maghi sono altri, quelli che con l'astina dell'oglio(leggi bacchetta magica) FANNO LE MAGIE, tali bardi, bomber,hans, kigno, stefano per citare solo quelli che adesso mi vengono in mente, senza peraltro nulla togliere ai non menzionati ( alla mia età la memoria fa difetto), ognuno con la propria competenza , umiltà e disponibilità, virtu' che qui ho visto sparse a pioggia.Qualche tempo fa su Ruoteclassiche c'erano due modellini in scala forse 1/8 di un pensionato(una ALFA e una MERCEDES): dire che fossero stupende è dir poco.Il mio ego in quel momento ha vacillato.Sicuramente devo farne ancora molta di strada per arrivare a quei livelli... Si però lui aveva i disegni delle Case, faceva l'attrezzista o qualcosa del genere e ha tutti i macchinari del caso e tutto il tempo. Io lavoro solo di mano quando il lavoro me lo permette, il mio tornio l'ho costruito io, l'attrezzatura me la modifico di man mano che serve... bhè, allora sono un mezzo dio anch'io(una cospicua dose di autostima ogni tanto ci vuole!!!) A 59 anni è bello porsi degli obiettivi a media scadenza, col rischio di raggiungerli e di passare oltre....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda hansjorg » martedì 3 settembre 2013, 18:16

Complimenti anche da parte mia, e per quanto riguarda le proporzioni del tuo modellino Taunus , secondo me e' difficile valutare e farsi l'occhio senza porte e cofano. Se guardi le auto dai rottamai privi di tante delle sue parti le proporzioni e l'aspetto le rende quasi inconoscibili. Il tuo modellino Tauns, una volta finito con tutti i suoi pezzi di carozzeria e ruote prendera' la linea giusta . ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda stefano spider » martedì 3 settembre 2013, 20:27

@gfratus

non ti sottovalutare!

creare un modellino perfetto dal nulla, è un'autentica magia :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda kigno » mercoledì 4 settembre 2013, 0:46

Non posso far altro che unirmi al coro dei complimenti per le tue opere d'arte, e non solo...trovare persone così abili e che siano anche umili come te è davvero difficile...bravo davvero... 8-)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda bomber » mercoledì 4 settembre 2013, 20:32

[RiQuoto Quotando il tutto quanto scritto in onore all'artista!

:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda gfratus » giovedì 2 gennaio 2014, 12:03

Chiedo venia per il ritardo ma il PC lo uso quasi esclusivamente in ufficio.Con questa mia colgo l'occasione per augurare a tutti quanti leggono un 2014 migliore, ricco di salute e sogni da realizzare .Con tutti voi è passato anche il 2013 e, quando una strada si percorre con degli AMICI,tutto diventa piu' accettabile e in qualche caso la realtà è meno insidiosa.Continuiamo così e fra un anno tireremo le somme e sicuramente i fatti positivi supereranno quelli andati storti. AUGURONI

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 3 gennaio 2014, 22:18

Questo forum è andato oltre le sue più rosee previsioni.
Non è solo un luogo di discussione sulle nostre vecchie auto, ma un punto di aggregazione che culmina con la possibilità di conoscersi in modo tangibile e non solo virtuale.
Sempre più spesso nascono amicizie che nonostante le distanze continuano negli anni.
Spero che questo ambiente rimanga così e che il 2014 porti un po più di serenità a tutti.

Se il tempo te lo permette, prosegui nel tuo hobby, ne saremo tutti un po più arricchiti.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Realizzo modellini Ford Capri

Messaggioda bomber » sabato 4 gennaio 2014, 10:22

BARDIGIANO ha scritto:Questo forum è andato oltre le sue più rosee previsioni.
Non è solo un luogo di discussione sulle nostre vecchie auto, ma un punto di aggregazione che culmina con la possibilità di conoscersi in modo tangibile e non solo virtuale.
Sempre più spesso nascono amicizie che nonostante le distanze continuano negli anni.
Spero che questo ambiente rimanga così e che il 2014 porti un po più di serenità a tutti.

Se il tempo te lo permette, prosegui nel tuo hobby, ne saremo tutti un po più arricchiti.



:D PRECISO!!!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Non Solo Capri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron