finanziaria 2015 - tasse su ultraventennali

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

finanziaria 2015 - tasse su ultraventennali

Messaggioda hansjorg » martedì 17 marzo 2015, 21:56

Su whats-app-Taunus e whats-app-Capri, e come dicono gli utenti facebook, dappertutto si e' aperta una vivace discussione per via del pagamento delle tasse per veicoli tra i 20 e 30 anni di eta'. Vorrei aprire qui la stessa discussione, per il motivo che nonostante delle informazioni ufficiali dell'ultima uscita di "la Manovella", la cosa non sembra ancora del tutto chiaro e non si capisce se tutte le province aderiscono, o sono costrette a aderire all'abolizione delle agevolazioni dettate dalla legge statale. Altro punto da chiarire, se le province con statuto speciale autonomo hanno liberta' su questo o no. Insomma le nuove informazioni sono tante e spesso un po' confuse e non sempre chiare del tutto, percio' sarebbe bello e interessante sentire pareri e info di diversi utenti e soci. ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: tasse su ultraventenne

Messaggioda gfratus » mercoledì 18 marzo 2015, 9:51

Per quanto ne so ,le regioni e non le provincie possono adottare o meno l'esenzione per le joungtimer.Ognuna è libera di fare come crede.La Lombardia manterrà l'esenzione per tale fascia di età,salvo ripensamenti dell'ultima ora!!!.Purtroppo ci sono persone che l'auto ventennale la comprano e usano proprio per le esenzioni, auto che di storico di solito hanno solo l'età,non come voi fordari che le usate col contagocce facendo attenzione a non rigarle....

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: tasse su ultraventenne

Messaggioda hansjorg » mercoledì 18 marzo 2015, 21:44

Hai ragione Gfratus, pero' quelle persone, pur sfruttando l'esenzione tasse e l'agevolazione assicurazione, questi veicoli le "porta" avanti. Un domani facile che "cadono" nelle mani dell'appassionato perche' hanno avuto la possibilita' della sopravivenza. :? ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: tasse su ultraventenne

Messaggioda stefano spider » giovedì 19 marzo 2015, 10:27

dagli ultimi orientamenti sembrerebbe che solo lo stato possa deliberare sulla materia fiscale e pertanto le agevolazioni delle regioni e delle provincie autonome siano decadute.... :|

è un vero peccato perchè anche se oggi le ultreventennali spesso appaiono come macchine vecchie, sono le prossime storiche di domani e quindi costituiscono il bacino di alimentazione!


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti