Intestatario certificato ASI

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
kigno

Messaggioda kigno » sabato 2 agosto 2008, 0:17

scusate per l'ignoranza, ma la mia Capri è iscritta ASI però sul certificato c'è il nome del vecchio proprietario (Giovanni) e lui mi ha detto che per essere valido devo far trascrivere il certificato a mio nome. Volevo conoscere la procedura, e se tutto ciò aveva dei tempi lunghi o meno. E se invece non faccio questa trascrizione a che cosa vado incontro?. Ciao e grazie. Kigno! 8) 8) 8)

Zingaro

Messaggioda Zingaro » sabato 2 agosto 2008, 0:57

per fare la trascrizione devi procedere tramite il club d'appartenenza purche' federato asi.
non credo tu possa andare incontro a nessun tipo d'inconveniente se non lo aggiorni. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Giovanni

Messaggioda Giovanni » giovedì 21 agosto 2008, 21:57

Ciao, Ale, quando ti consegnai la Capri ti dissi che avere il certificato storico ASI, per quanto di "storico" e "prestigioso" abbia l'associazione a fine di lucro denominata ASI, intestato a proprio nome era solo un "completamento" della pratica ASI stessa...a parte le mie considerazioni sull'ente, se, come ti indichai, consegnerai il certificato ad un club ASI federato vicino a te, vedi asifed.it, passerà sicuramente un po' di tempo ma ciò non ti impedirà ne di uscire la Capri, ne tantomeno di essere scoperto dalla polizza o roba simile...ad ogni buon conto, ti invito a farlo e quanto prima, poichè anche se la tua Compagnia non lo prevede, avere un veicolo non regolarmente iscritto all'unico club, ahimè, riconosciuto dal governo, in generale, non è una cosa buona...poi fai te o segui l'esempio di tutti quanti gli altri che non hanno mai avuto a che a fare con l'ASI e continuano a girare...ciao e a presto

Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”