Bollo auto

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
FIUSO-MUSTANG

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 6 giugno 2007, 9:54

DIPENDE DALLA REGIONE IN CUI SEI, IN TEORIA LE ULTRATRENTENNI NON DOVREBBERO PAGARE, MA SICCOME LA COSA CAMBIA DA REGIONE A REGIONE E NON SI TROVA UN GRANCHè IN MATERIA,
IO L'HO PAGATO FORFET CON UN BOLLETTINO POSTALE DI 28 EURI MI PARE, SI CON LA CAUSALE BARRATATA DI DIETRO PER AUTO STORICHE

SEMMAI PROVA A CERCARE QUALCOSA SUL SITO DELLA REGIONE IN CUI ABITI, COMUNQUE SE SEI ISCRITTO ASI E NON LO PAGHI NON DOVREBBERO ESSERCI ALCUN PROBLEMA

stefano spider

Bollo auto

Messaggioda stefano spider » giovedì 7 giugno 2007, 9:27

secondo me la soluzione migliore è quella d andare all'ACI o nelle tabaccherie in cui automaticamente le vetture ultratrentennali sono soggette al versamento forfettario di circa 30 euro.
Io almeno faccio così e ad oggi non ho avuto problemi...

FIUSO-MUSTANG

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 12 gennaio 2009, 22:26

ciao a tutti vi porgo un quesito:
ho ricevuto una lettera della regione che mi ricorda di pagare il bollo, la cosa strana è che mi ricorda che entro fine mese devo pagare 153 euro di bollo :shock:
io l'ho sempre pagato, ma non così tanto, sempre il forfettario di 30 euri...
secondo voi cosa può essere accaduto? è cambiata qualche legge?
comunque domani chiemerò l'aci o il numero indicato per avere spiegazioni
e vi farò sapere

kigno

Bollo auto

Messaggioda kigno » lunedì 12 gennaio 2009, 23:55

che sia cambiata qualche legge mi sembra strano...ma non mi stupirei più di tanto...in Italia cambiano sempre le carte in tavola... :roll: Appena hai notizie facci sapere...

FIUSO-MUSTANG

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 13 gennaio 2009, 14:32

Torno proprio ora dal sito della Regione Lombardia, stando al tariffario del 1° gennaio 2008 dovrei rientrare nel discorso del forfettario.
ho provato a chiamare il numero informazioni ma ovviamente dopo che ti spiega tutta la trafila degli orari, costi al minuto della chiamata eccetera cade la linea :lol: (meglio dell'elemosina) non mi rimane che andare all'ACI e chiedere spiegazioni. vi farò sapere :wink:

Altri lombardi non hanno ricevuto niente?

stefano spider

Bollo auto

Messaggioda stefano spider » martedì 13 gennaio 2009, 17:15

Che camurria stare sempre a dimostrare che siamo a posto con le carte....

FIUSO-MUSTANG

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 16 gennaio 2009, 21:13

Svelato il mistero...per qualche motivo erano sbagliati i dati dell'auto che risultava immatricolata nel 2003 :lol: l'unica Capri Euro 3!!
Comunque sta sera quando sono andato all'ACI per chiedere spiegazioni mi hanno sistemato il tutto d'ufficio, al costo di 5 euro...sono pochi ma perchè pagare per un loro errore??
va bè oramai è andata e la mia auto torna ad essere nonnetta!

bullokid

Bollo auto

Messaggioda bullokid » venerdì 16 gennaio 2009, 21:43

:wink: :wink:

Sasà

Bollo auto

Messaggioda Sasà » venerdì 16 gennaio 2009, 22:36

Che camurria stare sempre a dimostrare che siamo a posto con le carte....

Zitto , zitto non me ne parlare!!!! :twisted: qui a cosenza uno schifo!!!blah gentaglia quelli del PRA !! si meriterebbero una lezione! avevo pagato tutto, tutti i documenti in regola, fotocopie a dire basta in triplice copia , mi hanno fatto ritornare sei, sette volte , da premettere che già dalla prima volta avevo tutto, compresa l'omologazione A.S.I....comunque all'ultimo mi sento dire dall'impiegato di fare carte false !! :shock: sono rimasto stranito !!! uno del PRA mi dice che dovevo fare carte false :shock: !! quando tutto era in regola ! ragà per un attimo ho pensato che volessero la tangente (opinione che ho tutt'ora)!! alchè non ci ho visto più senza dare di testa mi sono fatto dire dov'era il direttore mi reco da lui e cortesenmente mi visiona la documentazione e mi dice:< magari tutti fossero precisi come te!> in venti minuti mi istruisce la pratica ed ho risolto il grande problema!!!

P.S. le altre volte che mi sono recato al PRA mi hanno detto che non riuscivano tecnicamente ad istruire la pratica, cioè ?boh mi rispondeva così senza altre spiegazioni. Ma come si fà eddai!!! forse una pratica in regola non l'avevano mai vista? :shock: :shock:

SCENE.....ALLUCINANTI!!

kigno

Bollo auto

Messaggioda kigno » sabato 17 gennaio 2009, 0:02

Bene fiuso...tutto risolto per il meglio... :wink:

@sasà: W l'Itaglia... :shock:

Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”