Bollo auto

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Bollo auto

Messaggioda stefano spider » sabato 17 gennaio 2009, 12:04

Che camurria stare sempre a dimostrare che siamo a posto con le carte....

Zitto , zitto non me ne parlare!!!!
SCENE.....ALLUCINANTI!!


Giusto per completezza, poichè in Italia c'è già l'amministrazione della motorizzazione civile, l'ufficio del PRA è un doppione che oltre a costare una cifra ai contribuenti e a creare i noti disservizi, non serva assolutamente a nulla se non garantire parassitari posti di lavoro, clientele, ricatti e amenità del genere!

Il Ministro Bersani aveva provato a cancellarlo ma...credo abbia trovato una testa di cavallo mozzata sotto le lenzuola!

W l'Italia!

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 17 gennaio 2009, 12:23

che scempio :shock: un po' come la siae...ma andiamo come si suol dire OFF TOPIC, quando sento queste cose mi vien da dire di ritenermi fortunato, soprattutto per l'incolumità mia e di quelli aumma aumma così...non ho così tanta pazienza come Sasà

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 17 giugno 2009, 14:21

Mi è sembrato di leggere da qualche parte che dal dicembre 2008 la Regione Lombardia non fa pagare più il bollo alle auto pluritrentennali in genere (20 anni ASI), considerandole partimonio culturale e si può giare anche nei giorni con la limitazione del traffico...
qualcuno di voi trova conferme se è del tutto vero?

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Bollo auto

Messaggioda bomber » mercoledì 17 giugno 2009, 22:50

:) fiuso x me e una diceria la storia dei 30 anni in tutti sensi .x ora a 20 anni ,bollo ridotto tutte e asi(ecc.) niente . circolazione libera solo asi (ecc) non sempre xro' dipende come deliberato al pirellone ! 2 anni fa' come saprai liberi i sessantacinquenni,stop asi .quest'anno : inverno '08-'09 il contrario .
8) io quando le asi sono libere ,tengo una fotocopia della delibera regionale in auto (x vigili non troppo convinti ) .le ho lette tutte x 4 anni, quello che concerne la circolazione delle trent'enni manco l'ombra :) .
forse ,mi sembra che era una proposta in discussione da qualche parte anni fa' ,oppure che sia quella nuova che è in discussione in quest'ultimi 2 anni :ma' . :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Pugacioff
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:05
Località: Triuggio (Monza Brianza)

Bollo auto

Messaggioda Pugacioff » mercoledì 17 giugno 2009, 23:47

Ciao Fiuso, io ho pagato regolarmente il bollo quest'anno col solito importo ridotto. In posta (dove ho pagato) nessuno mi ha detto niente di eventuali cambiamenti. A presto
Pugacioff
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quante cose abbiamo visto a cavallo di una Ford..."
("Okay ma sì va là", Nuovi Angeli, 1971)

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Bollo auto

Messaggioda taunus75 » venerdì 26 giugno 2009, 18:34

In Piemonte il bollo agevolato è per le ultraventenni iscritte asi, oppure ultratrentenni anche non asi.
Un aspetto importante è che il bollo agevolato x le auto storiche non è una tassa di proprietà come il normale bollo x autovetture, ma una tassa di circolazione, quindi VA PAGATO SOLO SE SI CIRCOLA.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 27 giugno 2009, 12:35

VA PAGATO SOLO SE SI CIRCOLA.


e vado solamente dritto?? :lol: :lol:
a parte gli scherzi, questo già lo sapevo, ora ho ritrovato dove avevo letto...c'è anche la delibera completa, dovrò dargli una sfogliata

http://www.autoblog.it/post/15752/la-re ... l-traffico

per ora sono ancora fermo al limite per sicurezza li si paga ancora, 30 euri non cambiano la vita :!:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 24 dicembre 2009, 22:23

mah! oggi mi è arrivata la medesima lettera di cui sopra dove mi si dice che devo pagare il bollo di 153 euro entro fine gennaio... :evil: chiamo per delucidazioni il num verde e praticamente mi dicono si che è un mezzo d'epoca, ma poichè sul libretto a loro (e ovviamente a me) risulta essere trasporto promiscuo dovrei pagare di più...che ca...
vabè forse si riesce a risolvere scrivendo una lettera dove si indica che l'auto è auto storica pluritrentennale e registrata nel registro auto storiche, secondo me è una scusa perchè mi volgiono ASI :roll: bbha!! vedremo come va a finire!

Per curiosità...voi che trasportate?? solo persone?


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron