cosa succede con le assicurazioni autostoriche

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda doc01 » sabato 24 dicembre 2011, 13:42

Dopo una settimana di pellegrinaggio nel delirio natalizio, ho trovato una assicurazione.
Sono stati anche molto utili e preziosi i congilio degli amici del Forum, ad ogni modo alla fine ho "scoperto" la Helvetia, che offre un pacchetto su misura per le auto d'epoca, con oltre 25 asi, iscritta club ASI, certificato ASI ecc.
Son riuscito a risparmiare qualcosa, rispetto alle nuove tariffe, e a questo nuovo mercato.
Ho speso 40 Euro in piu' avere gli stessi servizi dell'anno precedente, ma va bene.
Se qualcuno volesse info, mi contatti.

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda taunus75 » martedì 15 maggio 2012, 17:28

Ma qui nessuno è assicurato senza ASI??? Assurdo rivolgersi all'ASI per certificare la storicità di una ultratrentennale!!!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 15 maggio 2012, 22:44

Per quanto mi riguarda la Antonveneta ha una polizza con vincolo a 4 guidatori, si possono assicurare più veicoli il primo a 125 euro gli altri a 25 l'uno.
I miei precedenti veicoli erano assicurati senza obblighi, ma da qualche anno viene richiesta un certificato storico e iscrizione a club con almeno 5 anni di vita.
Per gli ultimi veicoli assicurati ho dovuto adeguarmi.... 30 euro di certificato, senza scadenza e 70 euro di tessera annuale.
Se interessa do maggiori dettagli.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 16 maggio 2012, 0:51

Io invece sono assicurato con Duomo, il primo anno ho pagato 140€ e era senza asi, senza franchigia e senza limite dei guidatori... Poi ogni anno hanno aumentato dicendo che non fanno più assicurazioni per auto storiche e quest'anno ho pagato 260€ :evil: , ma sempre senza asi, 50€ di franchigia e senza limite dei guidatori...In pratica è una assicurazione normale che non tiene conto della storicità dell'auto... E sentendo anche un amico assicuratore conviene pagare questa perchè molte altre si ti assicurano ma... che massimali hanno??? E che franchigia??? Vanno bene fin tanto che non fai un incidente! (Almeno, queste sono le sue parole, poi........)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda kigno » mercoledì 16 maggio 2012, 1:01

Io fin'ora sono assicurato con AXA, ma quest'anno cambierò. Ho assicurato la Vespa con la Helvetia, mi costa circa 100 euro l'anno, e se aggiungo un'altro veicolo, la Capri per l'appunto, mi faranno 170 per tutti e due i veicoli, a patto però che non circolino in contemporanea...ma tanto più di una alla volta non posso guidarla... :lol:

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda BadTaunus » lunedì 21 maggio 2012, 18:28

Io fin'ora sono assicurato con AXA, ma quest'anno cambierò. Ho assicurato la Vespa con la Helvetia, mi costa circa 100 euro l'anno, e se aggiungo un'altro veicolo, la Capri per l'appunto, mi faranno 170 per tutti e due i veicoli, a patto però che non circolino in contemporanea...ma tanto più di una alla volta non posso guidarla... :lol:

Ok, ma devi essere iscritto asi per forza, altrimenti non te la assicurano.. E per l'asi devi pagare altri 100€ all'anno?

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

cosa succede con le assicurazioni autostoriche

Messaggioda hansjörg » lunedì 21 maggio 2012, 19:08

Se uno ha piu veicoli, allora le 100 euro dell'ASI si dividono fra questi. Pero se uno di veicoli ne ha uno solo ce' da valutare se conviene o no farsi socio ASI solo per motivi di assicurazione.


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron