Ritiro libretto per revisione scaduta

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
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kigno
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Ritiro libretto per revisione scaduta

Messaggioda kigno » martedì 22 novembre 2011, 0:33

Passano, l'importante che non siano appannati...la luminosità non deve esser disturbata...se poi di serie fanno una luce da morto non importa...

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Zingaro
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Ritiro libretto per revisione scaduta

Messaggioda Zingaro » martedì 22 novembre 2011, 9:49

Ce da considerare che al collaudo vengono applicati dei parametri specifici per i veicoli d'epoca in base al modello e l'anno di costruzione, di conseguenza si trova a passare anche la balilla con i lumini da morto. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

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stefano spider
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Ritiro libretto per revisione scaduta

Messaggioda stefano spider » martedì 22 novembre 2011, 11:05

Allora una Balilla o una Ford-A con i loro fari da potenza cimitero non passerebbero mai ? O:) O:-)


come detto da Zingaro e Kigno, i parametri devono ovviamente essere quelli in vigore all'epoca dell'immatricolazione, quindi eventualmente vanno bene pure i fari ad acetilene delle carrozze se previste!!!!!!!!!

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doc01
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Ritiro libretto per revisione scaduta

Messaggioda doc01 » mercoledì 23 novembre 2011, 10:42

Forse Fiuso il tuo amico ha avuto veramente qualche problema strettamente tecnico, o magari e' solo sfortunato, ma qualcosa ci deve essere per forza..
Ma ti diro' penso che in certi casi il problema sia legato semplicemente all' "ingegnere" che ci troviamo davanti, e purtroppo nei casi delle revisioni ci hanno "abituato" piu' ad una tassa che ad un controllo vero e proprio del mezzo, figuriamoci poi con quello che ci hanno fatto vedere in televisione (dove i centri collaudo autorizzati facevano passare di tutto e di piu') un anno fa', o giu' di li'.Ricordate?

Te ne dico un'altra io sto' per mesi a fianco di un'officina-centro revisioni dove prima c'era un meccanico, parecchio "lento" (ore per collaudi), e ora da piu' di un anno c'e' un altro "team" e in veramente poco (non ho controllato i tempi con il cronometro, ma quando capitava un occhio ce lo buttavo e spesso erano tempi ridicoli) quasi troppo, c'e' chi e' piu' bravo, chi piu' veloce, tanti mezzi in ottimo stato, ma tant'e' resto sempre dubbioso su certi centri, alla velocita' di far cassa....

Un tempo c'era solo la Motorizzazione e basta e non che le cose andassero meglio (ricordo code durate mattinate intere!) ma forse c'era meno spazio per il "libero arbitrio".

Io se fossi nel tuo amico (e in buonafede) dopo la quarta, quinta volta farei fare la revisione tramite un perito in un centro privato e certificato/firmato (spese a suo carico, ovvio) e se anche con questa non la fanno passare passare per vie legali, spesso anche se costoso e' un ottimo avvertimento per sbloccare certe situazioni


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