Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda doc01 » giovedì 8 marzo 2012, 22:28

Mi scuso, e mi spiace non aver reso l'idea con il paragone Croce Rossa, non volevo andare OT.
E bello capire e sentire le vedute di tutti, farsi un'idea almeno e di certo son discorsi complicati, forse a parole sarebbe tutto piu' facile, io mi rendo conto di essere "accecato dal sole della passione" in questi discorsi, e travolto per riuscire a capire come aiutare un'amico...

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda taunus75 » venerdì 9 marzo 2012, 13:47

...quelli che fanno le leggi non sono dei marziani calati dall'alto ma sono i nostri degni rappresentanti...

era veramente tanto tempo che non sentivo una cosi' bella barzelletta! :lol: :lol:

io quoto a stecca enry......


Credo che Stefano volesse dire che i politici sono lì perchè sono stati votati e quindi sono la degna espressione di quell'italiano medio per cui è sempre meglio fare i furbi che gli onesti......quell'ente morale ha il monopolio proprio perchè gode dell'appoggio della classe politica, non se ne viene fuori perchè in soldoni fa tutto parte del sistema mandato avanti dai soliti noti, che però, mi ripeto, sono stati votati! L'Italia è il paese delle caste, e anche il mondo dei veicoli storici ha la sua casta.

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda nick-dogbone kustoms » venerdì 9 marzo 2012, 13:49

Sono d'accordo con Enrico, chi fà le leggi è il furbo...che poi ce ne siano anche per strada non cè dubbio.
Però.....ed è un gran però. Non vi pare che le assicurazioni siano un tantino costose? Lasciamo stare che ho fatto la mia scelta e voglio guidare auto vecchie ogni giorno, se dovessi decidere di prendermi un'auto moderna tra bollo ed assicurazione dovrei fare 2 mesi di straordinari full x poterli pagare, quindi come incolpare qualcuno x trovare una scappatoia a questi furti legalizzati.
Dopo tutto chi vuole guidare una 500 del 90 o una panda/Y10/clio etc etc dello stesso anno se può permettersi di meglio? Bisogna anche considerare la situazione economica di queste persone prima di classificarle come furbi a mio parere, sono sicuro che molti preferirebbero potersi permettere un'audi pagando assicurazione e bollo pieni. Io no, anche se adoro le Audi :)

Ho deciso a dicembre di prendere la polizza da 300 euro xkè quei 120 in più mi davano pace d'animo, che con un auto come la mia vuol dire tanto, ma cmq 120 in più su 1100 al mese mi pesano.
Spero di essere stato chiaro e non frainteso.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda stefano spider » sabato 10 marzo 2012, 13:37

...quelli che fanno le leggi non sono dei marziani calati dall'alto ma sono i nostri degni rappresentanti...

era veramente tanto tempo che non sentivo una cosi' bella barzelletta! :lol: :lol:

io quoto a stecca enry......


spiace davvero leggere questi toni ... le parole sono importanti ... ci costringono a prendere misure antipatiche per prevenire la formazione di quelle atmosfere astiose e litigiose che spesso infestano tanti forum ...

meno male che il Presidente nella sua lungimiranza predispose un regolamento molto completo...

Ma bando ai toni tristi...parliamo delle nostre passioni qua ..e sopratutto delle nostre vecchie carriole :D :D :D

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 11 marzo 2012, 0:05

All'interno di questo forum, io sono solo un utilizzatore, quindi non posso criticare le scelte dei amministratori e nemmeno il suo regolamento.
Credo sia difficile parlare di Enti senza cadere nel politico, cosa espressamente e volutamente esclusa da questo forum dal suo stesso creatore.
A me è sembrata una battuta fatta da un sanguigno a cui ho dato un certo peso...........
Niente di più................

Ma giustamente, ritorniamo a parlare di cose più inerenti al forum.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda stefano spider » domenica 11 marzo 2012, 12:49

@Bardigiano

grande Bardigiano...il forum ci ha consentito di conoscere persone eccezionali come te quindi....avanti tutta :D :D :D

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 11 marzo 2012, 13:38

A volte é difficile capire i toni di una discussione via tastiera, altre volte é facile fraintendere.
La politica é esclusa in tutti forum d'auto che frequento, altrimenti sarebbe una lotta continua credo.
Ultima cosa, il mondo delle auto é però capace di unire persone con ''visuali'' molto diverse tra loro, e lo dico x esperienza, il che é una grande cosa.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda kigno » domenica 11 marzo 2012, 16:21

A volte é difficile capire i toni di una discussione via tastiera, altre volte é facile fraintendere.
La politica é esclusa in tutti forum d'auto che frequento, altrimenti sarebbe una lotta continua credo.
Ultima cosa, il mondo delle auto é però capace di unire persone con ''visuali'' molto diverse tra loro, e lo dico x esperienza, il che é una grande cosa.

E' quello che dico sempre anch'io...e proprio per questo bisogna sempre usare dei toni e dei modi non fraintendibili...e se vogliamo fare la battuta, abbiamo il supporto delle faccine...non è poi così complicato... :wink:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda bomber » domenica 11 marzo 2012, 23:38


E' quello che dico sempre anch'io...e proprio per questo bisogna sempre usare dei toni e dei modi non fraintendibili...e se vogliamo fare la battuta, abbiamo il supporto delle faccine...non è poi così complicato... :wink:

:D :D :D :D Quotone :wink: :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Agevolazioni fiscali su auto d'epoca e CLUB...

Messaggioda stefano spider » lunedì 12 marzo 2012, 19:22

Un urrà pure per Bomber....un veterano del club che ho avuto finalmente il piacere di conoscere questa estate :D


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti