Autoveicolo radiato per Export

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Autoveicolo radiato per Export

Messaggioda doc01 » venerdì 3 gennaio 2014, 21:06

Ciao a tutti, ho curiosato recentemente su internet e mi sono imbattuto sempre di piu' in veicoli a prezzi piu' che buoni e mercianti ma "radiati per esportazione", molti annunci indicano chiaramente che il mezzo e' ideale per pezzi di ricambio, altri restano sul vago :roll:

Mi chiedevo quindi se un domani compro un'auto radiata la faccio reimmatricolare ecc. ecc. come nelle discussioni che ho letto sul forum, anche se di provenienza sconosciuta, o conosciuta...ma questo export?
SI PUO' FARE!? (alla Frankenstein Junior)
Come ci si comporta? Ho letto di tutto, da gente che ha reimmatricolato l'auto dopo una dichiarazione su carta semplice che l'auto non e' stata poi esportata, altri che sono passati tramite "importatori" (pagando), altri che non sono riusciti a far nulla...
Insomma si puo' reimmatricolare in Italia un'auto radiata per Esportazione?
Grazie...

PS:avevo visto un transit non perfetto non completo su subito.it :roll:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Autoveicolo radiato per Export

Messaggioda hansjorg » venerdì 3 gennaio 2014, 21:35

Per quanto sappia il, veicoli radiati per "esportazione" sono come in una fase di aspettativa, cioe' sono ferme aspettando l'esportazione o un'eventuale proseguimento della circolazione in Italia.Sempre secondo le mie informazioni, questo sarebbe un sistema di poter fermare veicoli fuori uso per tempo indeterminato che non hanno le agevolazioni di Asi, storicita' ecc.e in questo periodo da fermi non devono pagare tasse ne assicurazioni. Dovrei chieder a un mio amico, che di queste pratiche ne ha gia' fatte.


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron