Passaggio di proprietà.

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Passaggio di proprietà.

Messaggioda kigno » domenica 4 maggio 2008, 15:30

Ho una domanda da fare a tutti voi. Ma il costo per il passaggio di proprietà di una vettura con più di trent'anni, gode di agevolazioni? Se sì, qualcuno sa dirmi quant'è la spesa? Un tale mi diceva che per le auto d'epoca con più di trent'anni c'è un'agevolazione per il passaggio di proprietà e il costo è di 55,00 € ma non ne era sicuro. Qualcuno mi aiuti!!!! Ciao a tutti. Kigno! 8) 8) 8)

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

Passaggio di proprietà.

Messaggioda paride » lunedì 5 maggio 2008, 0:48

passo! :?:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Passaggio di proprietà.

Messaggioda stefano spider » lunedì 5 maggio 2008, 12:13

Si...per le auto d'epoca, quindi attualmente quelle iscritte ASI, e registri storici di marca FIAT, ALFA, LANCIA sono previste delle forti agevolazioni.
Sono previste anche agevolazioni sulle vetture trentennali, credo che tali agevolazioni siano su base regionale....
non arrendetevi alle prime notizie che danno impegati degli uffici preposti poco informati o svogliati!
approfondite e procuratevi le circolari e i documenti ufficiali...W INTERNET!

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Passaggio di proprietà.

Messaggioda madnuts » lunedì 5 maggio 2008, 19:39

io im agenzia ho sempre pagato 220 euro(auto ocn piu di 30 anni)
pero ricordate che e passato il piano di legge che il passaggio si puo fare in comune, solo che al tempo gli impiegati non sapevano come svolgere la pratica ne avevano la modulistica, nel frattempo non so se qualcosa sia cambiato...povatevi ad informare al proprio comune
e...w l'ITALIA!!!

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

Passaggio di proprietà.

Messaggioda paride » martedì 6 maggio 2008, 0:38

vuoi dire che posso fare un passaggio di proprietà andando in comune e non più passando dal prà? :roll:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Passaggio di proprietà.

Messaggioda kigno » martedì 6 maggio 2008, 0:40

Questa non la sapevo proprio...bisogna che mi informi un pò meglio. Grazie per la dritta. :wink:

Lo Skika
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 20:04

Passaggio di proprietà.

Messaggioda Lo Skika » martedì 6 maggio 2008, 0:44

gia praticamente le spese che ti prende l'agenzia .... le puoi risparmiare facendo tut i giri tra comune e motorizzazione........ si risparmia molto ma ci vuole un po di sbattimento.....

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Passaggio di proprietà.

Messaggioda kigno » martedì 6 maggio 2008, 0:47

Ma questo vale anche quando l'auto da comprare si trova in un'altra città? :?:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Passaggio di proprietà.

Messaggioda Sasà » martedì 6 maggio 2008, 2:02

Ragazzi attenzione ! dunque al comune si fà l'atto di vendita dove viene appunto trasferita la proprietà pagando solo una marca da bollo di € 14.62 . Per questo atto di vendita c'è bisogno del certificato di proprieta o foglio complementare e ovviamente i documenti di riconoscimento di entrmbe le parti. Successivavamente entro due mesi bisogna fare la trascrizione sul libretto al PRA dove appunto viene annotato sul libretto l'attuale proprietario, ora se l'auto è omologata ASI e non certificata ASI vi costerà 60-70 € altrimenti pagarete la somma per intero intorno alle 300€ (se non di più) in tutti gli altri casi .

Comunque non mi sorprederebbe se hanno stravolto le cose recentemente.........W L'ITALIA :o

P.S. Gli atti possono essere fatti al PRA , al comune , alle agenzie e dal notaio . Ovvio che al comune e al PRA si paga solo la marca da bollo mentre negli altri casi qualcosa in più . Comunque al pRA e al comune perdete tempo solo a fare la fila ma una volta arrivato il proprio turno è roba di cinque minuti :wink:

davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

Passaggio di proprietà.

Messaggioda davidone » giovedì 9 ottobre 2008, 22:28

in agenzia 260 euro!l'ho appena trapassata :lol:


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti