iscrizione club

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
konku
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 2:10

iscrizione club

Messaggioda konku » giovedì 11 settembre 2008, 18:38

Complimenti a Davidone!

ragazzi leggendo il post mi sono accorto che io in effetti ho pagato i 30 euri ed inviato modulo e altri documenti al n. di fax 044 437 45 35 ma poi non ho avuto più notizie!

Forse è necessario fare la raccomandata?

Konku

davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

iscrizione club

Messaggioda davidone » giovedì 11 settembre 2008, 21:34

:o

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

iscrizione club

Messaggioda Zingaro » venerdì 12 settembre 2008, 0:02

probabilmente non se ne accorgera' mai nessuno a fronte di un controllo che non vada oltre la visione dei documenti della vettura e dei suoi occupanti, ma ricordati che hai due cilindri in piu' e ogni due anni la devi portare al collaudo, e li' la cosa si complica perche' ci maneggiano dentro, inseriscono i dati della carta di circolazione nel p.c per avere poi i parametri adatti della tua vettura...e se non la porti da un centro revisioni...compiacente, la vedo dura che non se ne accorgano.

2 ipotesi una perizia assicurativa a fronte di un sinistro, ma lo escludo anche perche' quando le compagnie arrivano a tanto purtroppo dell'auto e degli occupanti vuol dire che e' rimasto poco...

se poi a fronte di un controllo l'agente operante con libretto alla mano legge 1.7 quattro cilindri a v e nel cofano ne vede 6 perche' se ne capisce....

il risultato e': art 78 del C.di.S che cita:

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle
caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella
carta di circolazione
, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia
sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con
un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti
abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla
sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €370,00 a
€1.485,00.
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del
ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del
titolo VI.


e altro ancora....

la domanda e' ne vale la pena? :?
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

iscrizione club

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 12 settembre 2008, 0:31

Resta sempre il fatto che un V6 è un V6!! allora a mali estremi estremi rimedi...la fai demolire sulla carta e la reimmatricoli come cologne! ah ah!!
ma non che vorrei farmi i fatti di altri (a mio rischio e pericolo)ma siccome questa discussione diventa scottante e non di buon auspicio per un neo fordaro capraro caprista,,, non si può cancellare del tutto e chi s'è visto oramai s'è visto??
di pirla :oops: in giro ce nè tanti e di certo questa discussione non mette voglia di buttarsi in un mondo passato e contemporaneo...e poi mi sembra di aver capito che vorrebbe riportare la macchina a come era prima... :wink:
secondo me l'acquisto di un capri è un affare...e per sempre

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

iscrizione club

Messaggioda kigno » venerdì 12 settembre 2008, 0:34


secondo me l'acquisto di un capri è un affare...e per sempre
Pienamente d'accordo! 8)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

iscrizione club

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 12 settembre 2008, 0:37

Complimenti a Davidone!

ragazzi leggendo il post mi sono accorto che io in effetti ho pagato i 30 euri ed inviato modulo e altri documenti al n. di fax 044 437 45 35 ma poi non ho avuto più notizie!

Forse è necessario fare la raccomandata?

Konku


ma che modulo è??asi??

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

iscrizione club

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 12 settembre 2008, 0:53

se poi a fronte di un controllo l'agente operante con libretto alla mano legge 1.7 quattro cilindri a v e nel cofano ne vede 6 perche' se ne capisce....



ora zingaro non so che lavoro tu faccia non vorrei sembrare inopportuno ma:
1) sul libretto non c'è scritto v4 1.500 o v6 17 o chicchessia ma è scritto in codici e solo un vero ma vero conoscitore lo riconoscerebbe (gioco di parole)
2)se un agente ne capisce così tanto...non vorrei dire ma a meno egli che non pensi ad interessi personali....secondo me ti fa il cazziatone e se sei a posto ti lascia andare...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

iscrizione club

Messaggioda Zingaro » venerdì 12 settembre 2008, 0:54

PREMETTENDO CHE OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE MEGLIO CREDE, PENSO CHE ANCHE SE POCO SIMPATICO SIA DOVEROSO ESSERE A CONOSCENZA DI CIO' IN CUI SI PUO' INCORRERE, SOPRATTUTTO QUANDO SI SPENDONO DEI SOLDI.

IO PERSONALMENTE FARE MOLTA TROPPA FATICA A SEPARARMI DA UN V6... :wink:

RIGUARDO AL PIRLA SPERO DI NON ESSERE IO PER AVER CITATO CIO' CHE A VOLTE PURTROPPO DICE LA NOSTRA LEGISLATURA.

PENSO CHE UN BUON FORDISTA NON SI SPAVENTI MA SI POSSA ORIENTARSI MEGLIO SU COME COMPORTARSI E METTERSI IN REGOLA PERCHE' IL V6 PUO' ESSERE MESSO IN REGOLA A (LIBRETTO) CON UN AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE PRESSO LA LOCALE M.C.T.C DI COMPETENZA.

TE CHE NE DICI FUSIO. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

iscrizione club

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 12 settembre 2008, 0:58

uè zingaro non mi permetterei mai di dare del p..a a nessuno che discuta con me e in questo forum era riferito in generale così per dire!!! come t'è venuta questa idea??
concordo in tutto con te tranne che su una cosa...io sono IL FIUSO o al limite il FUSO no fusIo!!
se non riesci puoi chiamarmi nico...

chiedo scusa a tutti...mi sono appena letto il regolamento del forum e credo che abbiamo un po sforato tutti sull' o.t. (che non ricordo cosa voglia dire ma so che è giusto)

davidone
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 0:22

iscrizione club

Messaggioda davidone » venerdì 12 settembre 2008, 1:24

Raga' grazie a tutti per i consigli e l'incitamento :lol: !
Questa son quasi sicuro sia la capri che faccia al caso mio.....Comunque prima di prenderla parlo col meccanico che ce' l'ha in custodia,per trovare una soluzione :idea:
Non litigate a causa mia.... :wink:
Scusate se continuo ad aprire nuovi forum uno dietro l'altro,ma mi sento solo e sprovveduto ed ho bisogno di consigli.. :lol:


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti