futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda Zingaro » mercoledì 1 ottobre 2008, 19:44

di solito mi fermano e mi dicono hue cihai le sigaaa :cry:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda stefano spider » mercoledì 1 ottobre 2008, 23:29

ma...immagino che il tipo ti conosceva bene e abbia voluto farti questo regala per qualche motivo vostro...
Non credo che le Capri si regalino così per strada...al primo che passa con una Citroen......pur 2 cv...sono molto perplesso... 8)

angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » giovedì 2 ottobre 2008, 2:26

Cari forumisti perplessi ,vi ho solo chiesto un consiglio.Se vi dico che vuole regalarmela , è cosi' !Mi conosce da anni
A chi dice dove è la mia passione per le auto d'epoca ,rispondo che non ho iscritto mai all'asi ne la lambretta d , l'anglia torino ,la mini cooper la 2cv (gran macchina fino a prova contraria ) la 500 gamine la alfa gt ,quindi chiedevo solo quanto pagasse di assicurazione una vettura del genere

Ringrazio invece quanti non sindacando mi hanno dato e mi vorranno dare in futuro notizie utili e costruttive

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda Zingaro » giovedì 2 ottobre 2008, 18:51

HMMM CARO AMICO ED APPASSIONATO DI AUTO PERALTRO TUTTE DEGNE D'ELOGIO TRA QUELLE MENZIONATE INDIPENDENTEMENTE DAI GUSTI PERSONALI, VEDI SOLITAMENTE SONO IO QUELLO CHE NON COMPRENDE ALLA PRIMA, E O' INTERPRETA MALE....

MA STA VOLTA MI SEMBRA UN PO' STRANO CHE TUTTI NON ABBIANO COMPRESO, MI SA' CHE NON TI SEI SUFFICIENTEMENTE SPIEGATO A DOVERE... NON TROVI?

SICURAMENTE NESSUNO TI VUOLE SCHERNIRE O' ALTRO ANCHE SE TRA DI NOI DEL FORUM E' SOLITO SCHERZARE E BURLARCI SENZA OFFENDERCI.

SICURAMENTE POTRAI TROVARE PERSONE (FORUMISTI) TECNICAMENTE PREPARATE IN MATERIA CHE TI POTRANNO DARE SE VORRANNO DELLE INFORMAZIONI UTILI E COSTRUTTIVE.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda kigno » giovedì 2 ottobre 2008, 23:32

Cari forumisti perplessi ,vi ho solo chiesto un consiglio.Se vi dico che vuole regalarmela , è cosi' !Mi conosce da anni
A chi dice dove è la mia passione per le auto d'epoca ,rispondo che non ho iscritto mai all'asi ne la lambretta d , l'anglia torino ,la mini cooper la 2cv (gran macchina fino a prova contraria ) la 500 gamine la alfa gt ,quindi chiedevo solo quanto pagasse di assicurazione una vettura del genere

Ringrazio invece quanti non sindacando mi hanno dato e mi vorranno dare in futuro notizie utili e costruttive
Una domanda soltanto, ma tu che hai questo parco auto invidiabile, quanto spendi di assicurazione per uno solo di questi mezzi? L'importo dell'assicurazione per auto storiche dovrebbe essere uguale per tutti, o sbaglio? Varia da una compagnia di assicurazione all'altra, però tra un veicolo ed un'altro no. Per esempio, assicurare una Capri di trent'anni o una 2VC sempre di trent'anni dovrebbe avere lo stesso costo, o no? La nostra perplessità nasce da questo, una persona che ha già vetture d'epoca dovrebe essere al corrente di queste cose. Poi, se non hai mai usufruito di questi vantaggi, sarebbe il momento di incominciare a pernsarci, non ti pare? Nessuno mette in dubbio la tua passione per le auto d'epoca, è però alquanto strano ed atipico che tu non sia a conoscenza di queste agevolazioni, tutto qua. :wink: Poi hai esordito dicendo "un tizio mi ha fermato e mi ha detto che voleva regalarmi la sua Capri del 78" e detto così sembrava che per te fosse un perfetto sconosciuto...solo dopo hai detto che ti conosceva da anni...così è tutto più comprensibile. :wink: Spero di non esser stato frainteso e di aver chiarito ogni dubbio, qui comunque sei nel posto giusto e potrai trovare tutte le risposte che cerchi. Ciao e alla prox. Kigno 8) 8) 8)

angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » giovedì 2 ottobre 2008, 23:39

Credo di essermi spiegato bene , tanto che alcuni mi hanno risposto ,mentre altri ....per foprtuna pochi , si sono solo soffermati sul regalo della Capri o hanno sindacato sulla 2cv ecc. ecc.

Ora per smorzare le polemiche riformulo la domanda ,Vorrei comperare una Capri 1.6 :lol: , quanto si paga normalmente di assicurazione e bollo per una vettura del genere

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda bullokid » giovedì 2 ottobre 2008, 23:47

ciao,io per la mia mk1 1973,con l'Helvetia pago di ass. 226 l'anno e 30 euro di bollo,potrei anche fare a meno di pagare il bollo,ma la uso tutti i giorni :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda kigno » giovedì 2 ottobre 2008, 23:48

ciao angliatorino, e complimenti per la tua botta di...fortuna... Dunque, essendo veicolo storico l'assicurazione dipende molto dalla compagnia, ma dovresti stare fra i 120 e i 150 eurozzi...per il bollo invece dipende da regione a regione...avendo trent'anni gode di esenzione da tassa di proprietà ma devi pagare la tassa di circolazione, un pò come i ciclomotori insomma, mediamente si paga intorno ai 30 € ed è valida per l'anno solare, per capirmi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre. Esempio: paghi la tassa adesso e ti scade a fine dicembre, la devi ripagare il 1° gennaio, però solo se la vettura circola, se la tieni ferma in garage non devi pagare (questo perchè "tassa di circolazione"). E va pagata se circola anche un giorno soltanto all'anno. Spero di esser stato chiaro e comprensibile. Eventualmente se ho detto qualche str...ata, qualcuno mi corregga. Ciao. Kigno. 8)
Ma a questo ti avevo già risposto...vedi il mio precedente mess. Ciao :wink:

angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » giovedì 2 ottobre 2008, 23:50

Non ho mai usufruito della assicurazione storica perche uso due assicurazioni in 1 fascia a rotazione sulle varie auto ,ora la Capri vorrei usarla sempre



Ho messo un tizio perchè dirvi il nome mi sembrava superfluo , mi rendo conto che siete puntigliosi :D :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda kigno » giovedì 2 ottobre 2008, 23:51

ciao,io per la mia mk1 1973,con l'Helvetia pago di ass. 226 l'anno e 30 euro di bollo,potrei anche fare a meno di pagare il bollo,ma la uso tutti i giorni :wink:
Hei bullo, io pago 150 € all'anno, e ho anche il servizio assistenza, il traino con carro attrezzi, tanto per capirmi, ma so per certo che non mi servirà mai... :D :D :D 8)


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti