futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » martedì 30 settembre 2008, 23:23

Salve , oggi ero in giro con la mia 2cv,un tizio mi ha fermato e mi ha detto ,vista la mia passione per i mezzi storici , che voleva regalarmi la sua capri del 78 . Preso alla sprovvista gli ho detto si . Ora pero' ho paura delle spese di gestione per questa vettura . é un 1.6 bleu metalliz con cappotta nera , potete dirmi quanto si spende di bollo e assicurazione?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda kigno » martedì 30 settembre 2008, 23:35

ciao angliatorino, e complimenti per la tua botta di...fortuna... Dunque, essendo veicolo storico l'assicurazione dipende molto dalla compagnia, ma dovresti stare fra i 120 e i 150 eurozzi...per il bollo invece dipende da regione a regione...avendo trent'anni gode di esenzione da tassa di proprietà ma devi pagare la tassa di circolazione, un pò come i ciclomotori insomma, mediamente si paga intorno ai 30 € ed è valida per l'anno solare, per capirmi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre. Esempio: paghi la tassa adesso e ti scade a fine dicembre, la devi ripagare il 1° gennaio, però solo se la vettura circola, se la tieni ferma in garage non devi pagare (questo perchè "tassa di circolazione"). E va pagata se circola anche un giorno soltanto all'anno. Spero di esser stato chiaro e comprensibile. Eventualmente se ho detto qualche str...ata, qualcuno mi corregga. Ciao. Kigno. 8)

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda bullokid » martedì 30 settembre 2008, 23:41

che c..... :lol: :lol:

angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » martedì 30 settembre 2008, 23:42

Grazie , per il trapasso di proprieta' c'è uno sconto ?quanto vale una capri di questo genere?

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda bullokid » martedì 30 settembre 2008, 23:43

foto foto :lol: :lol:

angliatorino
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 4:18

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda angliatorino » martedì 30 settembre 2008, 23:50

Le foto non le ho , devo andare a vedere la macchina domani , pero' la conosco e fino a 3 anni fa ci andava in giro e aveva 35mila km , mi ha detto che il figlio ha rotto una fiancata mettendola in garage ,è facile reperire i pezzi?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda kigno » martedì 30 settembre 2008, 23:57

Il costo del passaggio non lo conosco :oops: , ma potrebbe aggirarsi intorno ai 160 euro...il valore di quell'auto, così, senza vederla, potrebbe essere intorno ai 2000 €, ma non prenderlo per oro colato. :wink:

bullitt
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 15:11

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda bullitt » mercoledì 1 ottobre 2008, 12:07

Azz, nessuno mi regala la "mia" Sierra RS Cosworth??? :( :(
Scherzi a parte, complimenti per il regalo :shock: e... approfittane!!! :D

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 1 ottobre 2008, 14:27

Complimenti per la botta di C-fortuna!!!
Per la cronaca ci sono anche delle compagnie che prevedono un'assicurazione cumulabile (non so se è il termine giusto) ovvero che siccome non puoi guidare ovviamente due auto contemporaneamente puoi pasarla sull'altra auto basta solo spostare il tagliandino, mi pare sia l'Helvetia che fa questo ma non sono sicurissimo (fino ad un massimo di...5 mezzi??)
io non esiterei un'istante :lol:

NOTTY
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 3:37

futuro novello cerca aiuto (Riepilogo assicurazioni)

Messaggioda NOTTY » mercoledì 1 ottobre 2008, 16:45

Salve , oggi ero in giro con la mia 2cv,un tizio mi ha fermato e mi ha detto ,vista la mia passione per i mezzi storici , che voleva regalarmi la sua capri del 78 . Preso alla sprovvista gli ho detto si . Ora pero' ho paura delle spese di gestione per questa vettura . é un 1.6 bleu metalliz con cappotta nera , potete dirmi quanto si spende di bollo e assicurazione?

ti ha fermato un tipo che ti vuole regalare una ford capri??????
vista la tua passione per i veicoli storici e non conosci nemmeno il prezzo del bollo e assicurazione....????
mah...... :?


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti