Bollo auto

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 31 gennaio 2007, 20:31

Ciao a tutti qualcuno sa come si fa a sapere se il costo bollo è ridotto e di quanto? e se si deve andare da qualche parte in particolare con qualche carta in particolare?
perchè sul sito ACI la mia targa non è disponibile, e non so se devo pagarlo oppure no (anche se l'età di una signorina non si dovrebbe dire, la mia Lady ha 30 anni)

W le Ford W le Capri W il rock'n'roll

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 31 gennaio 2007, 22:06

AGGIUNGO E CORREGGO UNA COSA, ORA MI APPARE LA CIFRA MA HA LA DATA DELLA REIMMATRICOLAZIONE...è GIUSTO COSì???
MMAH?? DOMANI PROVERò A CHIAMARE...

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Bollo auto

Messaggioda Mustang 69 » giovedì 1 febbraio 2007, 12:39

AGGIUNGO E CORREGGO UNA COSA, ORA MI APPARE LA CIFRA MA HA LA DATA DELLA REIMMATRICOLAZIONE...è GIUSTO COSì???
MMAH?? DOMANI PROVERò A CHIAMARE...


Ciao,
se si iscritto Asi ed abiti in lombardia non devi pagare nulla. Nel caso abiti in Lombardia e non sei iscritto ASI devi pagare un forfettario di 30€.

Attached files

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Bollo auto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 febbraio 2007, 14:01

Ah!!e...a chi lo dovrei pagare? nel senso vado in tabaccheria senza pensieri o è meglio all'ACI o chi per esso?

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Bollo auto

Messaggioda Mustang 69 » lunedì 5 febbraio 2007, 10:21

teoricamente puoi fidarti anche del tabacchino. Legalmente fà fede la stampata sulla ricevuta di pagamento :wink:

Attached files FileUpload/decreto_revisone_791.zip (3.2 KB)

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Bollo auto

Messaggioda taunus75 » lunedì 5 febbraio 2007, 11:03

Mustang ma le ultratrentenni non sono equiparate a quelle iscritte all'ASI per il bollo?

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Bollo auto

Messaggioda Mustang 69 » lunedì 5 febbraio 2007, 11:36

questa cosa l'avevo sentita pure io. Ti riporto cosa ho trovato sul sito della regione Lombardia :

I proprietari degli autoveicoli e motoveicoli ultraventennali, ad uso privato e destinati esclusivamente al trasporto di persone, devono pagare una tassa automobilistica regionale di circolazione di importo ridotto e in misura fissa, a decorrere dall'anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione.

Importi della tassa: € 30,00 per gli autoveicoli; € 20,00 per i motoveicoli

La validità è sempre 1° gennaio - 31 dicembre dell'anno in cui viene usato il veicolo (anche se l'uso è limitato ad un solo giorno).

Il pagamento deve essere effettuato prima dell'immissione del veicolo su strada pubblica.

In caso di circolazione su strada il veicolo dovrà essere in regola anche con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico (bollino blu). In caso contrario, oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa, il proprietario del veicolo dovrà pagare la tassa automobilistica di proprietè intera.

Sono esclusi dall'agevolazione i veicoli adibiti ad uso professionale, cioè utilizzati nell'esercizio di attività d'impresa o di arti e professioni, per i quali il proprietario - sia esso persona fisica o giuridica - benefici delle deduzioni o detrazioni d'imposta previsti dalla legge, e i veicoli ultraventennali di proprietà di enti pubblici.

I veicoli di interesse storico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana, ai sensi dell'art. 60 del Nuovo Codice della Strada (DLGS 285/92) sono esenti dal pagamento delle tassa automobilistica di circolazione, indipendentemente dall'effettuazione dei controlli sull'emissione dei gas di scarico.



Spero di essere stato utile

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Bollo auto

Messaggioda madnuts » lunedì 12 febbraio 2007, 21:45

hey mustang 69, ho visto ora il tuo messaggio.scusa ma dopo che mi arrivavano tutti i messaggi dalgi "intrusi" non ho piu cagato i messaggi

Avatar utente
Fiorenzo Tovo
Site Admin
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2012, 12:45

Bollo auto

Messaggioda Fiorenzo Tovo » martedì 13 febbraio 2007, 11:05

La situazione intrusi è stata risolta, quindi non dovete più preoccuparvene!

V-twins
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 10:59

Bollo auto

Messaggioda V-twins » martedì 5 giugno 2007, 18:05

Ritorno sull'argomento.
Visto che facendo i calcoli sui siti mi da il valore pieno (macchina oltre i 30 anni è esente e paga solo la tassa di circolazione forfaitaria, solo se immassa su strada).

Vi chiedo:
come pagata la tassa di circolazione?
con il bollettino postale? tipo per le moto?
o con il modulo classico del bollo auto, ma con la crifra "corretta"?

thanks


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron