GARANZIA SU AUTO D'EPOCA DA PARTE DEI CONCESSIONARI

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
MaxBari

Messaggioda MaxBari » giovedì 29 gennaio 2009, 20:41

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire se è obbligatoria la garanzia di un anno da parte dalle concessionarie anche se si acquista un auto d'epoca?
I venditori che ho contattato tergiversano dicendomi che per un auto di 40 anni non si piu' dare garanzia obbligatoria.
Prima di fare passi falsi vorrei un vostro parere.
Un saluto e un grazie a tutti!
Max
:roll:

kigno

Messaggioda kigno » giovedì 29 gennaio 2009, 23:13

Che io sappia non c'è nessuna limitazione all'età, tant'è vero che la legge parla di veicoli usati e basta...poi ovviamente ci sono varie limitazioni, per esempio, comprando un'auto usata hai sì un anno di garanzia, ma percorsi oltre seimila km questa diminuisce. Cioè, a seconda del tipo di guasto prevede una partecipazione del proprietario. Poi in queste garanzie non tutto è coperto, sicuramente il motore e il cambio, ma le parti interne come sellerie, rivestimenti plastici, accessori tipo alzavetri, tergi e serrature sono escluse a priori. Tutto l'impianto frenante, la frizione e buona parte dello sterzo e delle sospensioni sono escluse. Il differenziale invece rientra. Spero di esserti stato utile. :wink:

MaxBari

Messaggioda MaxBari » giovedì 29 gennaio 2009, 23:27

infatti è quello che sapevo io!
Grazie mille ...sono in attesa di altre vostre risposte a seconda delle vostre esperienze.
Ciao :D

Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”