Finalmente la mia Capri sta per uscire dall'officina ma non riesco a trovare una Compagnia che la assicuri a prezzi ragionevoli: per avere tariffe scontate, tutte richiedono l'iscrizione ASI (e i tempi si fanno biblici). Ho visto che già in passato sul forum c'era stata una richiesta di informazioni. Qualcuno saprebbe consigliare anche me in proposito?
Grazie infinite
Assicurazione
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 10:39
da maax
Anche io sono alla ricerca di un'assicurazione visto che la precedente che avevo ha cambiato le regole e ora pretende l'iscrizione ASI.
Al momento nella mia ricerca le uniche 2 che non chiedono ASI sono la Helvetia e la Fondiaria.
Assicurazione
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 13:43
da giorgio
io ho la helvetia, circa 250 euro con unico limite il fatto che la puoi guidare solo tu e un secondo nominativo... meglio , con questa scusa non do la macchina in mano a nessuno!!!! :D
Assicurazione
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:33
da FIUSO-MUSTANG
CONCORDO CON GIORGIO, ANCH'IO HO QUELLA, L'UNICA è CHE DEVI TROVARE L' HELVETIA GIUSTA OVVERO NON ASSOCIATI (BROKERS LI CHIAMANO LORO)
COMUNQUE BASTA CHIEDERE!!!
DAI PUGACIOFF CHE POI LE FACCIAMO GIRARE ASSIEME LE CAPRETTE!!!
Assicurazione
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 12:25
da Mustang 69
scusa la domanda ma perche non fai la richiesta per l'iscrizione asi. Teoricamente l'accettazione l'hai praticamente subito. L'unica cosa che ci mette tanto ad arrivarti è la scheda riassuntiva.
Assicurazione
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:26
da giorgio
la mia piuttosto che omologarla asi me la buttano giù per una riva!!!! poche modifiche di quasi nessun conto e per loro non è più perfetta!!!! sono strani questi ASI!!! :D
Assicurazione
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 19:48
da madnuts
Il TAUNUS DEVIL DRIVERS consiglia un broker, ed esattamente Gruppo ambrosi con varie sedi in italia, ora posso darvi il numero della sede di Lonigo (vi) 0444-437252
si paga 150 euro per la prima polizza (il veicolo deve avere almeno 20 anni) e 35 euro ogni veicolo aggiuntivo.
basta mandare via fax (il numero e lo stesso) la fotocopia del libretto, certificato di proprieta dell veicolo, carta d identita e codice fiscale e tessera del club di appartenenza, in piu , chiedete info per il pagamento (che se non passate in sede magari per ovvie ragioni di distanza) si ha l opzione di fare un vaglia o un bonifico, nel caso del vaglia bisogna mandare anche la fotocopia del versamente via fax.
tutto easy.
Assicurazione
Inviato: giovedì 19 aprile 2007, 20:30
da taunus75
Io ho la Milano Assicurazioni...c'è una polizza riservata alle auto d'epoca ke fino all'anno scorso a giugno costava all'incirca 113 euri con il soccorso stradale incluso (altrimenti anche meno senza il soccorso)...4 guidatori oltre al conducente abituale...25.000.000 ovvero 25 milioni di euri di massimale.............. :roll:
Unica condizione sine qua non ke il proprietario, E NON LA MACCHINA, sia iscritto ad un club federato ASI.
Sembra una pubblicità ma il fatto è ke dopo tanto girare non ne ho trovate di migliori...soprattutto non avendo iscritto la bambina all'ASI...
Assicurazione
Inviato: martedì 6 maggio 2008, 22:01
da Giovanni
vi rimando a quanto ho scritto nell'altra discussione...cmq contattate l'AAVS al sito www.aavs.it Ciao :lol:
Assicurazione
Inviato: giovedì 8 maggio 2008, 16:08
da Mustang 69
la mia piuttosto che omologarla asi me la buttano giù per una riva!!!! poche modifiche di quasi nessun conto e per loro non è più perfetta!!!! sono strani questi ASI!!! :D
Non vorrei fare il saputello ma per la sola iscrizione non richiedono uno stato di totale originalità. A loro parole, la macchina si deve presentare in stato decoroso. Qundi, se hai un rottame senza motore e mangiato dalla ruggine stai sicuro che non passa.
Io ti posso portare il mio esempio. Sa la Mustang che il "carrofunebre" non sono per ninete originali, se non nelle dimensioni del motore, ma non hanno fatto storie su colorazioni e altro.