REVISIONE 2009 | Nuova Legge

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda taunus75 » mercoledì 6 luglio 2011, 2:41

Revisione passata dal mio meccanico!
In motorizzazione me la sono cavata senza fare code chilometriche, mi hanno rimbalzato agli sportelli del capannone dove si fanno le revisioni, alle modifiche tecniche un funzionario ha inserito direttamente nel database i dati, dicendomi che potevo fare la revisione anche il giorno dopo. Il tutto senza bisogno di fotocopie o moduli da compilare, gli è bastato vedere il libretto originale!

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Zingaro » mercoledì 6 luglio 2011, 12:34

BENE TI SEI LEVATO UN PENSIERO.
Fordari, strana meravigliosa gente

mario meraviglioso
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 23:43

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda mario meraviglioso » domenica 14 agosto 2011, 0:06

Giusto oggi sono andato in motorizzazione...per la mia non si può fare così velocemente, manca l'omologazione sul libretto...al prossimo collaudo devo obbligatoriamente andare in motorizzazione, così rilevano tutti idati direttamente dall'auto...mi sono anche informato per il collaudo, non c'è l'obbligo di farlo annualmente, la scadenza è biennale.

Anch' io ho questo problema: per la mia anglia del 62 e la zephyr del 63 mi è stato chiesto il numero di omologazione, oppure un DGM e di portare le auto in motorizzazione dove qualche targhetta nel vano motore avrebbe sicuramente svelato questo numero!
Nessun problema a portare in revisione le macchine in MCT dove impiegati svogliati ed incapaci potrebbero anche non farmi storie, ma dubito che possano
trovare questi numeri dalle targhette presenti: chi di voi sa dirmi il codice di omologazione per una anglia berlina e per una zephyr 4 cilindri?
A chi rivolgermi?

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda hansjörg » domenica 14 agosto 2011, 21:51

Secondo le mie informazioni il problema e il seguente: Le auto immatricolate dopo il 1981 hanno il Nr. di telaio composto da 17 cifre,mentre i veicoli precedenti con meno.Sembra che il sistema dei computers in motorizazione e tarato per quelle cifre lunghe.Sempre a secondo che ho sentito io,i veicoli con la cifra "corta" ricevono una specie di prolungamento della loro cifra per rendere "lunghe" anche loro,e dopo i collaudi futuri dovrebbero tornare normali come per le altre.Sottolineo ancora,voci che ho sentito,ma speriamo che sia cosi.

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda decatonate » martedì 20 settembre 2011, 21:59

Esatto, la schermata di inserimento del database per la revisione è uguale per tutti e per motivi di sicurezza nel evitare di compilarlo in modo errato e inserendo i numeri di telaio non sufficienti, il programma di gestione non va avanti non permettendo per un semplice numero di telaio di effettuare la revisione.
Anche per me l'agenzia si è munita di copia fotostatica del libretto e in 1 giorno mi ha aggiornato il tutto c/o la MTCT.
Problema risolto.

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda MAxLAzzarin » mercoledì 21 settembre 2011, 0:02

confermo le cose riportate da hans e decatonate. anche per le mie due caprette la stessa trafila. problema risolto.


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron