REVISIONE 2009 | Nuova Legge

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda stefano spider » venerdì 16 aprile 2010, 19:47

recentemente ho fatto la revisione....abbiamo aggirato l'ostacolo del vecchio libretto con un'autocertificazione gìà predisposta del centro revisione!
il fatto è che per i privati non c'è l'obbligo di accettare l'autocertificazione...!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 22 aprile 2010, 23:17

La mia procedura è andata a buon fine.
Basta prepararsi fotocopia del libretto, di un documento di identità e del codice fiscale, recarsi in motorizzazione, chiedere il modulo apposito, compilarlo e riconsegnarlo con le fotocopie di cui sopra e il gioco è fatto.
Questo per Veneto ed Emilia Romagna, ma probabilmente per tutte le regioni.
A me sono bastati 4 giorni per avere esito positivo

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda kigno » venerdì 23 aprile 2010, 1:15

Giusto oggi sono andato in motorizzazione...per la mia non si può fare così velocemente, manca l'omologazione sul libretto...al prossimo collaudo devo obbligatoriamente andare in motorizzazione, così rilevano tutti idati direttamente dall'auto...mi sono anche informato per il collaudo, non c'è l'obbligo di farlo annualmente, la scadenza è biennale.

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Ford Class Geeks » sabato 24 aprile 2010, 16:53

Kingo. io ho dovuto fare la stessa cosa!

La buona notiza e che, nel caso dovesse andare male, ormai i dati sono inseriti, e vai dove vuoi...A buon intenditor! 8)


In ogni caso visto la tua non ci saran problemi!Se ti presenti con un rudere, è ovvio, ma se vedeno un appassionato chiudon uno, due occhi!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda kigno » domenica 25 aprile 2010, 13:09

Infatti, so che non avrò nessun tipo do problema...l'unica cosa è che dovrò attraversare la città per andare in MCTC... :lol:

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda taunus75 » martedì 7 giugno 2011, 14:45

Ciao a tutti, qualcuno sa se per i telai alfanumerici a 18 cifre ci sono ancora problemi o si può fare la revisione in officina senza fare l'inserimento dati in Motorizzazione?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Zingaro » martedì 7 giugno 2011, 16:26

Per le vetture dopo il 1968/69 si deve andare presso gli uffici della motorizzazione a far inserire il numero di telaio nel loro database, bisogna portarsi il libretto, (meglio anche il complementare - CDP) si compila un foglio non si paga nulla e dopo una settimana si può procedere presso qualsiasi consorzio autorizzato, è meglio portarsi il CDP ò complementare perchè sui vecchi libretti scritti a penna tante volte non si capiscono bene i caratteri del telaio, sul complementare sono scritti a macchina.

Per le vetture dal 69 indietro è d'obbligo fare la revisione presso gli uffici della motorizzazione, quelli a seguire presso qualsiasi consorzio autorizzato.
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda bomber » martedì 7 giugno 2011, 22:31

Per le vetture dopo il 1968/69 si deve andare presso gli uffici della motorizzazione a far inserire il numero di telaio nel loro database, bisogna portarsi il libretto, (meglio anche il complementare - CDP) si compila un foglio non si paga nulla e dopo una settimana si può procedere presso qualsiasi consorzio autorizzato, è meglio portarsi il CDP ò complementare perchè sui vecchi libretti scritti a penna tante volte non si capiscono bene i caratteri del telaio, sul complementare sono scritti a macchina.

Per le vetture dal 69 indietro è d'obbligo fare la revisione presso gli uffici della motorizzazione, quelli a seguire presso qualsiasi consorzio autorizzato.
:wink:

:) la fiat 850 S del 1968 di mio nonno ,ho fatto la trascrizione in motorizzazione e la revisione la faccio dove voglio come prima.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda kigno » martedì 7 giugno 2011, 23:01

Idem per la mia, non potendo andare direttamente in motorizzazione (mi sarei dovuto prendere mezza giornata di permesso!) ho dato incarico all'ufficio ACI che ho vicino a casa. Hanno fatto tutto loro, gli ho lasciato il libretto e il CDP (con non poca ansia) e dopo tre giorni mi hanno restituito il tutto, l'operazione mi è costata 15 euro. Così ho potuto tranquillamente fare la revisione in un centro autorizzato qualsiasi. :wink:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Zingaro » mercoledì 8 giugno 2011, 0:03

Io ho fatto da solo in motorizzazione tutto in 10 minuti, e poi ho fatto la revisione da un amico.
Quanto scritto prima è ciò che mi è stato riferito dal personale della motorizzazione.
Ambasciatore non porta pisello.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fordari, strana meravigliosa gente


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron