REVISIONE 2009 | Nuova Legge

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Ford Class Geeks » lunedì 30 novembre 2009, 14:00

Non lo so se è la sezione giusta, ma ci si avvicina ed è forse dove questo argomento ha più visibilità!

Ecco la mazzata, siete pronti?Siete seduti?
Allora da settembre 2009 il softwere che hanno in dotazione le officine autorizzate a fare le revisioni è cambiato!Quindi?
Beh che per nostra "fortuna" tutti i mezzi con libretto scritto a mano e quelli con il n° di telaio inferiore a 16 cifre non la possono più fare la in quanto le officine non hanno più i dati!L' Unicha possibilità che ci danno?La Motorizzazione!!!!
Quindi siamo nella m..........
Allora per quelli come me che hanno il libretto scritto a mano con telaio breve, non ci son ca**i si va in motorizzazione, si fa un bolettino di 45 euro e si spera...prega...e ancora spera!
(io ci vado mercoledì mattina)

Per chi invece c'è l'ha scritto a mano ma ha il numero di telaio regolare c'è una scappatoia e ve la allego qui sotto, che magari qualcuno si salva.
In poche parole, andate giù in motorizzazione e dite che volete aggiornare i dati della vosta macchina/vespa/moto ecc. nel database e dopo alcuni gionri potete andare dove volete.

Non penso ci siano commenti a sta cosa, come volete che uno continui a spendere soldi e tempo per mezzi d'epoca, per conservare un qualcosa che senza tutti noi non esisterebbe!Ok la passione, ma questo e prendere in giro noi appassionati, e sapete qual'è il colmo?Che il tipo allo sportello, mi fa: Si ma guarda è una cosa temporanea, dopo vi mandiamo direttamente in officina come una volta!...ma cosa vuol dire allora fallo subito!no?mah...
Fatto sta che tutti sanno che in motorizzazione non si passa facilmente, non dico che sia giusto che nelle officine passano anche motoseghe con le targhe, ma penso che aiutare chi si fa il mazzo per andare avanti a conservare un auto d'epoca dovrebbe avere altri canoni, e la possibilità di chiudere un'occhio, e no nel senso non frena ma vai comunque, ma se non ho il filtro orginale e perchè non lo trovo, quindi non rompere!


mercoledì vi sapro dire com'è andata...speriamo bene... :roll:

Attached files FileUpload/decreto_revisone_791.zip (3.2 KB)

taunus 4ever
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 13:11

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda taunus 4ever » martedì 1 dicembre 2009, 11:00

facci sapere.
ma quello che dici vale anche per chi ha una carta di circolazione nuova?

grazie ancora

Olindo

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Ford Class Geeks » martedì 1 dicembre 2009, 11:10

non lo so, in teoria si!
Se no penso che ci sarebbe una marea di denunce di libretti smarriti! :lol:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 2 dicembre 2009, 1:35

non so se ho capito benissimo, ma...non basterebbe andare tipo all'ACI o a qualche agenzia di pratiche automobilistiche fare una visura ed aggiornarla?
io senza sapere di questo decreto l'ho fatto perchè mi arrivato una lettera da pagare il bollo tipo 260 euro, sono andato a chiedere spiegazioni e per un loro errore risultava immatricolata nel 2003...con il libretto alla mano hanno sistemato ed aggiornato i dati. spesa 5 euro
(però la mia è del 77)

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Ford Class Geeks » mercoledì 2 dicembre 2009, 12:48

Allora intanto la bella notizia!PASSATOOOOOOO!!!

Il discorso è semplice, libretto scritto a mano?Motorizzazione
Numero di telaio inferiroe alle 16 cifre?Motorizzazione

Perchè?Perchè loro non hanno i dati, e fino a 2 mesi fa gli inserivano ogni volta le officine, ora lo fanno loro.

Ora devo dir la vertià, sono stai molto gentili, e ragazzi non è vero che contollano tutto, tutto, fanno solo il loro lavoro, e che non si girano dall'altra parte come nelle officine "balorde".

a me han controllato:
Telaio
Gomme (mi han detto bel'autino, ma non abbiamo i dati delle gomme, che misura ha?)ahah quella che c'è su!
Luci frecce e clacson
Poi ti fanno fare la prova freni e il controllo luci, dove per il primo mi ha detto bohn qua chiudiamo un occhio, e per il secondo mi sono sentito dire, so che sarà difficile ma deve trovare delle parabole nuove, ma ha due anni per trovarle (della serie chiudiamo un altro occhi)
:lol:
Per quanto riguarda i controlli di scarico, hanno i dati dal 1975 in poi, la mia è del 67, e mi han detto "boh andrà bene".
Quindi alla grandeeeee


Ora le 3 soluzioni possibili.
A Motorizzazione o la va o la spacca

B Se la spacca aspettate un paio di giorni e andate nella vostra officina, ormai i dati sono inseriti, diciamo che buattete via 45 euro.

CVi scaricate il modulo TT2119 dal sito della motorizzazione lo compilate andate giù vi fate un pò di fila sia li che in posta e il gioco è fatto avete i dati inseriti.


Spero di avervi aiutato abbstanza, di più non so!

Lo Skika
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 20:04

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Lo Skika » mercoledì 2 dicembre 2009, 19:04

allora il mio taunus è del 72, e ho dato in mano ad un agenzia tutti i dati con fotocopia del libretto per l'inserimento in archivio.......

la risposta che mi è stata data è che il compiuter gli prende fino a 17 cifre...... la mia ne ha 18!

ho anche controllato sul telaio e sono effettivamente 18 !

le vostre quante cifre anno ?

c'è modo di risalire imbase all'anno a dei registri per vedere qual'è la cifra in piu ?

mi postate qualche numero vostro per capire dov'è l'errore?(se funziona come il codice fiscale tipo)

graciias

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:52

mah! anche io ne ho 18...

Lo Skika
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 20:04

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Lo Skika » giovedì 3 dicembre 2009, 12:27

pensa te... grazie Fiuso altri che confermano che ne han 18 ?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda stefano spider » giovedì 3 dicembre 2009, 13:26

Beh...che ci volete fare ragazzi...c'è un bell'editoriale su ruoteclassiche di dicembre!
il problema è che l'italia è il bel paese si ma, bel paese delle fregature!
l'ufficio complicazioni affari semplici è sempre aperto e...la mano destra non sa cosa fa la sinistra!
la colpa è soltanto nostra perchè diamo il nostro credito ed il nostro voto a dei perfetti imbecilli che non sanno fare il loro lavoro....e questa nella migliore delle ipotesi...
poi viene anche il dubbio che tutto questo venga fatto per mandare avanti tante piccole clientele e alimentare centri di piccolo potere...
scommettiamo che fra poco uscira qualche circolare grazie alla quale le vetture ASI non avranno di questi problemi???

cmq...vi invito a tenere agiornato questo post per comunicare sel la procedura di inserimento dei nostri dati nel sistema informatico della MTC funziona!
azz...siamo sommersi dalle procedure inutili anche in quella che doverbbe essere un'attività amena!!!! :x :evil:

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

REVISIONE 2009 | Nuova Legge

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 3 dicembre 2009, 15:23

Skika guarda non ci sono agenzie che fanno sta cosa, bisonga andare giu in motorizzazione e fare tutte le carte che ho detto sopra, mi sono letto di tutto e di più lo scorso week end prima di recarmi in motorizzazione.

Stefano sai qual'è il problema per me, che è molto più logico che una vettura come le nostre o se volete una giulia una fulvia o indifferente un auto comunque d'epoca, ma no nel senso di 20 anni ma nel senso di d'epoca vero e propio e difficile sia un rudere perchè chi c'è l'ha l'adora e cerca di renderla perfetta!
Questi test obbligatori in motorizzazione dovrebbero farli ai pandini appena ventennali che si fanno l'assicurazione d'epoca e il bollo ridotto, sono auto senza storia e chi le tiene è perchè o non puo permettersi altro e qua nulla da dire o chi fa il furbo e dice beh e d'epoca!
Si ma magari è un rudere che usa per lavoro. .
Intanto dovremmo incominciare ad alzare gli anni perciò che una auto vettura sia considerata storica, cioè ragazzi il prossimo anni la roba anni 90 e considerata di interesse storico!Assurdo...
Per quanto riguarda il fattore asi, non credo ci riescano, anzi loro si fanno una revisone all'anno anziche ogni due!

Io tutto quello che so e lo metto a disposizione, perchè immagino che più di uno si troverà in questa situazione!


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron