Novità in tema di auto storiche - Bozza Berselli

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Novità in tema di auto storiche - Bozza Berselli

Messaggioda Zingaro » giovedì 4 febbraio 2010, 20:09

INFATTI OGGI HO CONTATTATO UN AMICO IN PREFETTURA CHE CURA E DIVULGA LE VARIE INFORMAZIONI LEGGI DECRETI CIRCOLARI AI VARI UFFICI SUL TERRITORIO, HO CHIESTO SE POTEVA INFORMARSI SUL DDL 339 BERSELLI, NEL POMERIGGIO MI HA FATTO SAPERE CHE E' ANCORA IN ATTESA DI APPROVAZIONE, MA LA COSA E' IMMINENTE.

RESTA IL FATTO CHE LE COMPAGNIE ASSICURATIVE COMINCIANO A METTERE LE MANI AVANTI. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Novità in tema di auto storiche - Bozza Berselli

Messaggioda stefano spider » venerdì 5 febbraio 2010, 16:28

INFATTI OGGI HO CONTATTATO UN AMICO IN PREFETTURA CHE CURA E DIVULGA LE VARIE INFORMAZIONI LEGGI DECRETI CIRCOLARI AI VARI UFFICI SUL TERRITORIO, HO CHIESTO SE POTEVA INFORMARSI SUL DDL 339 BERSELLI, NEL POMERIGGIO MI HA FATTO SAPERE CHE E' ANCORA IN ATTESA DI APPROVAZIONE, MA LA COSA E' IMMINENTE.RESTA IL FATTO CHE LE COMPAGNIE ASSICURATIVE COMINCIANO A METTERE LE MANI AVANTI. :wink:


Per chi non conosce le sigle del labirinto giuridico italiano DDL sta per disegno di legge e in pratica costituisce il progetto di una legge che diventa tale solo dopo essere passata dalle aule del parlamento e viene pubblicata nella gazzetta ufficiale.
In merito alle compagnie effettivamente qualcosa si sta muovendo, la FONDIARIA -SAI ha lanciato la polizza "ruote ruggenti" che non prevede più l'obbligo dell'iscrizione all'ASI :D .
Per qualche motivo si ostina cmq a chiedere l'iscrizione ad un club legalmente riconosciuto che non ho ben capito cosa significa...
vedremo!
vi allego l'indirizzo

www.fondiariavoghera.it

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Novità in tema di auto storiche - Bozza Berselli

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 5 febbraio 2010, 20:40

voghera...questa cittadina non mi suona nuova :lol:
ma come mai al mio paese questa condizione non c'è? eppure è la stessa compagnia assicurativa...ma è una cosa supernuova? 8)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Novità in tema di auto storiche - Bozza Berselli

Messaggioda stefano spider » sabato 6 febbraio 2010, 13:03

voghera...questa cittadina non mi suona nuova :lol: ma come mai al mio paese questa condizione non c'è? eppure è la stessa compagnia assicurativa...ma è una cosa supernuova? 8)


sembrerebbe un nuovo prodotto in esclusiva a questa agenzia.
In giorni sono purtroppo particolarmente impegnato ma...ne ho parlato con il Vicepresidente del CCI, esperto di tematiche ASI e assicurative (anch'egli agente) e presto contatteremo l'agente della Fondiaria voghera per avere chiarimenti e su cosa intendono circa l'iscrizione ad un club non ASI in particolare ai riferimenti sulle condizioni speciali di polizza che costituiscono l'essenza del contratto. Se non si mette nero su bianco cosa si intende per circolo di vetture di interesse storico regolarmente costituiti in tutta italia.
le opinioni servono a poco....vi faremo sapere

PS
odio questo cose...non capisco perchè si continua a chiedere l'appartenenza a questo o quel club quando in realtà si parla di macchine non di club!
La colpa non è dell'ASI ma di chi gli da questo credito...Italia, paese delle lobby e delle appartenenze! :evil:


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron