franchigia polizze d'epoca

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti burocratici quali ASSICURAZIONE, REVISIONE, REIMMATRICOLAZIONE E SIMILI, nonchè leggi..
GIACOMONE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 17:26

franchigia polizze d'epoca

Messaggioda GIACOMONE » martedì 12 giugno 2007, 10:50

Una domanda ragazzi, io sono assicurato con l'elvezia, mi è arrivata voce che in caso di incidente le l'assicurazioni non ci coprono tutti i danni anche se abbiamo il 100% di ragione. E' vero sto fatto? Cosa si può fare in caso?

Ciao ciao

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

franchigia polizze d'epoca

Messaggioda madnuts » martedì 12 giugno 2007, 20:32

:roll: questa mi giunge nuova.non saprei nel caso del helvezia, forse di pende da assicurazione ad assicurzione.provero ad informarmi.voi ne sapete niente? :arrow:
:twisted:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

franchigia polizze d'epoca

Messaggioda stefano spider » martedì 12 giugno 2007, 22:17

bisogna vedere se nel contratto è prevista una franchigia.
Qualche anno fa ero assicurato con la Helvetia e se non ricordo male era prevista una franchigia di 250 euro...
leggete sempre le righe piccole dei contratti!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Giovanni
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 17:50

franchigia polizze d'epoca

Messaggioda Giovanni » martedì 6 maggio 2008, 21:42

forse riesco a chiarirvi...in sostanza è come dice Spider, cioè bisogna sempre stare attenti a quello che si acquista...ma un assicuratore di fiducia, come potrei essere io :wink: , vi indica in generale se vi sono clausole o vincoli e di che sorta già al momento della firma.
Comunque chiedete sempre prima di sottoscriverlo ed in ogni caso fatevi indicare dov'è scritto il tipo di tariffa se F (con franchigia) oppure G (bonus malus senza franchigia)...inoltre informatevi se, pur non avendo franchigie, avete limitazioni sull'uso del veicolo e sopratutto da parte di chi...mi spiego meglio, controllate e chiedete al vostro agente se nel contratto è prevista la rivalsa nel caso in cui al momento del sinistro, se si ha responsabilità, il conducente non sia il contraente di polizza...tutto chiaro?
Cmq quando volete potete sempre contattarmi.
Saluti
Giovanni
P.S.: un consiglio per tutti: cercate di assicurare le vostre Capri con gente di fiducia prima di tutto e poi pensate al premio, che per questi mezzi è comunque relativamente basso :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

franchigia polizze d'epoca

Messaggioda stefano spider » mercoledì 7 maggio 2008, 18:53

Mi sento molto più tranquillo adesso che Giovanni è tornato su queste pagine!


Torna a “Assicurazioni, burocrazia, leggi e codice della strada”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti